Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Paura esterni

ciao a tutti....premetto che sono più con i piedi per terra.....guido una macchina radiocomandata a scoppio.....ma un mio compagno di classe ha comprato un elicottero(ancora non so il modello) e vola solo "all'interno" cioè in luoghi dove non tira vento perchè ha rischiato di disfare l'eli appena ha provato a volare all'esterno a causa di una ventata.....ora io mi chiedevo se voi magari potevate dargli qualche consiglio per volare all'esterno scrivendo qui sul form così io poi posso riferirli a lui che non ha internet....

grazie in anticipo a tutti ciao!!!
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 07:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Bisogna sapere il modello, perche' quelli troppo piccoli possono volare solo in assenza totale di vento.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 08:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Bisogna sapere il modello, perche' quelli troppo piccoli possono volare solo in assenza totale di vento.
Al di là di questo c'è da dire che per un principiante l'ambiente interno è sempre molto rassicurante.
Si ha come l'impressione che fuori il modello possa sfuggire ed andare a finire chissà dove..Per lo meno in casa "resta lì'"
E' quello che pensavo io, ai primi tempi....Come potrei dimenticarlo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Per volare in sicurezza all'esterno non c'è che da aspettare che il vento sia asente.
La cosa si ripete quasi sistematicamente nelle prime ore del giorno e nelle ultime ore prima e dopo il tramonto del sole.
Quindi sperare di volare nelle ore centrali della giornata rappresenta un programma di volo sicuramente destinato a dei problemi e degli insuccesi a causa del vento.
Ti consiglio di suggerire di programmare i voli in questa stagione o verso le 9 di mattina, oppure dalle 19 in poi: inutile andare in altrie ore, a meno che le condizioni atmosferiche non siano particolari.
Naturalmente anche in queste ore citate è da attendere il momento in cui il vento cessi completamnte, ma almeno così facendo non starete ore ed ore in fremente attesa.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Per volare in sicurezza all'esterno non c'è che da aspettare che il vento sia asente.
La cosa si ripete quasi sistematicamente nelle prime ore del giorno e nelle ultime ore prima e dopo il tramonto del sole.
Quindi sperare di volare nelle ore centrali della giornata rappresenta un programma di volo sicuramente destinato a dei problemi e degli insuccesi a causa del vento.
Ti consiglio di suggerire di programmare i voli in questa stagione o verso le 9 di mattina, oppure dalle 19 in poi: inutile andare in altrie ore, a meno che le condizioni atmosferiche non siano particolari.
Naturalmente anche in queste ore citate è da attendere il momento in cui il vento cessi completamnte, ma almeno così facendo non starete ore ed ore in fremente attesa.
Quoto
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 13:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
l'ambiente interno è sempre molto rassicurante.
Si ha come l'impressione che fuori il modello possa sfuggire ed andare a finire chissà dove..Per lo meno in casa "resta lì'" E' quello che pensavo io, ai primi tempi....Come potrei dimenticarlo
Per me era il contrario al chiuso ci sono troppe cose solide e sempre troppo vicine, all'aperto ci si puo' permettere di vagabondare... fermo restando che si, la sensazione del modello che scappa dalla propria "area di sicurezza", accelerando verso una qualsiasi direzione, e non sapendo cosa fare non e' bella
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 13:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer
ciao a tutti....premetto che sono più con i piedi per terra.....guido una macchina radiocomandata a scoppio.....ma un mio compagno di classe ha comprato un elicottero(ancora non so il modello) e vola solo "all'interno" cioè in luoghi dove non tira vento perchè ha rischiato di disfare l'eli appena ha provato a volare all'esterno a causa di una ventata.....ora io mi chiedevo se voi magari potevate dargli qualche consiglio per volare all'esterno scrivendo qui sul form così io poi posso riferirli a lui che non ha internet....

grazie in anticipo a tutti ciao!!!
per me e meglio volare fuori molto piu' sicuro,poi a casa puoi sempre volare con coassiale
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
l'elicottero è un arc scope tech tipe x
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 12:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Dovrebbe essere questo, allora e' normale che col vento non si riesca a fare quasi nulla, e' un problema intrinseco nella leggerezza e piccole dimensioni, aggravato dal fatto che non ha il passo collettivo (e' un 4 canali).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Al di là di questo c'è da dire che per un principiante l'ambiente interno è sempre molto rassicurante.
Si ha come l'impressione che fuori il modello possa sfuggire ed andare a finire chissà dove..Per lo meno in casa "resta lì'"
E' quello che pensavo io, ai primi tempi....Come potrei dimenticarlo

Si ... "Per lo meno in casa resta li" .... al massimo come nuovo quadro da parete
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alettoni tutt'ala:Incassati o esterni? ask21 Aeromodellismo Alianti 34 28 settembre 07 19:58
aereo da paura pivello Aeromodellismo 5 30 aprile 07 20:35
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 14:31
ho paura per la ricevente.... Macario Aeromodellismo 25 15 luglio 06 20:49
Da paura !!! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 febbraio 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002