BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Paura esterni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/54598-paura-esterni.html)

the_dreamer 09 maggio 07 23:19

Paura esterni
 
ciao a tutti....premetto che sono più con i piedi per terra.....guido una macchina radiocomandata a scoppio.....ma un mio compagno di classe ha comprato un elicottero(ancora non so il modello) e vola solo "all'interno" cioè in luoghi dove non tira vento perchè ha rischiato di disfare l'eli appena ha provato a volare all'esterno a causa di una ventata.....ora io mi chiedevo se voi magari potevate dargli qualche consiglio per volare all'esterno scrivendo qui sul form così io poi posso riferirli a lui che non ha internet....

grazie in anticipo a tutti ciao!!!

Claudio_F 10 maggio 07 07:45

Bisogna sapere il modello, perche' quelli troppo piccoli possono volare solo in assenza totale di vento.

AlexxZeta 10 maggio 07 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
Bisogna sapere il modello, perche' quelli troppo piccoli possono volare solo in assenza totale di vento.

Al di là di questo c'è da dire che per un principiante l'ambiente interno è sempre molto rassicurante.
Si ha come l'impressione che fuori il modello possa sfuggire ed andare a finire chissà dove..Per lo meno in casa "resta lì'"
E' quello che pensavo io, ai primi tempi....Come potrei dimenticarlo:)

Lanco 10 maggio 07 10:28

Per volare in sicurezza all'esterno non c'è che da aspettare che il vento sia asente.
La cosa si ripete quasi sistematicamente nelle prime ore del giorno e nelle ultime ore prima e dopo il tramonto del sole.
Quindi sperare di volare nelle ore centrali della giornata rappresenta un programma di volo sicuramente destinato a dei problemi e degli insuccesi a causa del vento.
Ti consiglio di suggerire di programmare i voli in questa stagione o verso le 9 di mattina, oppure dalle 19 in poi: inutile andare in altrie ore, a meno che le condizioni atmosferiche non siano particolari.
Naturalmente anche in queste ore citate è da attendere il momento in cui il vento cessi completamnte, ma almeno così facendo non starete ore ed ore in fremente attesa.

xxxnt 10 maggio 07 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco
Per volare in sicurezza all'esterno non c'è che da aspettare che il vento sia asente.
La cosa si ripete quasi sistematicamente nelle prime ore del giorno e nelle ultime ore prima e dopo il tramonto del sole.
Quindi sperare di volare nelle ore centrali della giornata rappresenta un programma di volo sicuramente destinato a dei problemi e degli insuccesi a causa del vento.
Ti consiglio di suggerire di programmare i voli in questa stagione o verso le 9 di mattina, oppure dalle 19 in poi: inutile andare in altrie ore, a meno che le condizioni atmosferiche non siano particolari.
Naturalmente anche in queste ore citate è da attendere il momento in cui il vento cessi completamnte, ma almeno così facendo non starete ore ed ore in fremente attesa.

Quoto

Claudio_F 10 maggio 07 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
l'ambiente interno è sempre molto rassicurante.
Si ha come l'impressione che fuori il modello possa sfuggire ed andare a finire chissà dove..Per lo meno in casa "resta lì'" E' quello che pensavo io, ai primi tempi....Come potrei dimenticarlo:)

Per me era il contrario :rolleyes: al chiuso ci sono troppe cose solide e sempre troppo vicine, all'aperto ci si puo' permettere di vagabondare... fermo restando che si, la sensazione del modello che scappa dalla propria "area di sicurezza", accelerando verso una qualsiasi direzione, e non sapendo cosa fare non e' bella :wink:

jeegrobot 10 maggio 07 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer
ciao a tutti....premetto che sono più con i piedi per terra.....guido una macchina radiocomandata a scoppio.....ma un mio compagno di classe ha comprato un elicottero(ancora non so il modello) e vola solo "all'interno" cioè in luoghi dove non tira vento perchè ha rischiato di disfare l'eli appena ha provato a volare all'esterno a causa di una ventata.....ora io mi chiedevo se voi magari potevate dargli qualche consiglio per volare all'esterno scrivendo qui sul form così io poi posso riferirli a lui che non ha internet....

grazie in anticipo a tutti ciao!!!

per me e meglio volare fuori molto piu' sicuro,poi a casa puoi sempre volare con coassiale:rolleyes:

the_dreamer 15 maggio 07 12:18

l'elicottero è un arc scope tech tipe x

Claudio_F 15 maggio 07 12:44

Dovrebbe essere questo, allora e' normale che col vento non si riesca a fare quasi nulla, e' un problema intrinseco nella leggerezza e piccole dimensioni, aggravato dal fatto che non ha il passo collettivo (e' un 4 canali).

roberto_1974 15 maggio 07 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Al di là di questo c'è da dire che per un principiante l'ambiente interno è sempre molto rassicurante.
Si ha come l'impressione che fuori il modello possa sfuggire ed andare a finire chissà dove..Per lo meno in casa "resta lì'"
E' quello che pensavo io, ai primi tempi....Come potrei dimenticarlo:)


Si ... "Per lo meno in casa resta li" .... al massimo come nuovo quadro da parete :fiu: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002