Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 07, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videograficaRAF
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 22
walkera 76 per riprese video?

buongiorno e buona domenica a tutti gli utenti e non!
Avrei un problema chi me lo risolve?Praticamente sono un operatore video e quest'estate vorrei proporre un servizio di riprese aeree.devo intraprendere il volo rc ma parto con l'entusiasmo di un bambino.ho visto alcuni video e il walkera 76 mi è sembrato abbastanza stabile ma reggerà il peso della telecamera di 150/200gr?considerando tutti i tipi di upgrade da fare o consigliatemi un modello appropriato considerando che non ho tanto tempo per imparare..GRAZIE E PER FAVORE RISPONDETEMI.
videograficaRAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 13:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

vuoi un consiglio spassionato ...........lascia passare l'entusaismo......sei sulla strada sbagliata.hai affermato che non hai esperienze elimodellistiche e non avere tempo per dedicartici e non solo vuoi aquistare un elicottero, ma vuoi passare direttamente alle riprese video,magari in luoghi affollati in riva al mare ecc. ma cosa hai intenzione di decapitare qualche persona? la maggior parte delle persone vedono video su internet e pensano che ci vuole . non te la prendere ma se fossi in te proverei a frequentare un campo di volo autorizzato li sicuramente troverai modellisti esperti che ti mettono sulla buona strada e soprattutto troverai in un angolino della pista un principiante che fai dei saltelli con un eli oppure che lo tiene con difficoltà in hovering ,e da li capirai che è un difficiletto. con questo non voglio dirti che è impossibile ma ci vuole tempo ,tanta pazienza e un bel po di cultura in questo campo.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 16:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alrakis
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 102
Forse sarebbe meglio utilizzare un dirigibile R/C,(L'ho visto adoperare per un servizio fotografico sull hotel dove alloggiavo a Formentera un paio di anni fa)
l'elicottero non lo vedo molto adatto per via della manifesta pericolosita',e tempo per impararne il pilotaggio mi associo con
daniele 1973

Ciao
Alrakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 18:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videograficaRAF
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Avete Ragione!

Sono partito con un pochettino di entusiasmo ma se questo non ci fosse non si avrebbe la voglia di imparare..Comunque in ogni caso prima di effettuare un'acquisto o una decisione mi informo sempre prima non è che come pensate voi mi compro l'eli e in mezzo la folla schizzo come un pazzo..Qui VI SIETE SBAGLIATI DI GRANDE!MI STO PRIMA INFORMANDO informatevi pure voi prima di parlare...
videograficaRAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 18:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videograficaRAF
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 22
in ogni caso...

accetto le vostre critiche!
videograficaRAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 22:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da videograficaRAF
Qui VI SIETE SBAGLIATI DI GRANDE!MI STO PRIMA INFORMANDO informatevi pure voi prima di parlare...



come gia detto è molto diffcile e se ti fossi ben informato capiresti che è una cosa mooolto ardua....è difficile imparare e poi ci vuole molto tempo, che tu stesso dici di non avere....il dirigibile mi sembra gia meglio anche perchè non hai vibrazioni, al contrario che sugli elicotteri....
il massimo che puoi fare è un dirigibile...
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da videograficaRAF
Sono partito con un pochettino di entusiasmo ma se questo non ci fosse non si avrebbe la voglia di imparare..Comunque in ogni caso prima di effettuare un'acquisto o una decisione mi informo sempre prima non è che come pensate voi mi compro l'eli e in mezzo la folla schizzo come un pazzo..Qui VI SIETE SBAGLIATI DI GRANDE!MI STO PRIMA INFORMANDO informatevi pure voi prima di parlare...
probabilmente ho esagerato e ti chiedo scusa . ti ho risposto cosi xchè molti dei miei amici mi chiedono spesso di fargli provare ad usare il mio eli ,pensando che fosse un giocattolo da bambino ,addirittura l'altro giorno volevano che portassi l'eli ad un picnic per farlo vedere in volo ai bambini...............cmq "non so di dove sei " ma se vuoi un consiglio prova a cercare qualche appassionato della tua città ,qui sul forum ,magari ti fa provare un po il simulatore e ti fai un idea.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 01:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Secondo me per fare delle riprese professionali è meglio un aereo, molto più stabile e meno soggetto a vibrazioni.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 04:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
.......molti dei miei amici mi chiedono spesso di fargli provare ad usare il mio eli ,pensando che fosse un giocattolo da bambino ,addirittura l'altro giorno volevano che portassi l'eli ad un picnic per farlo vedere in volo ai bambini...............
IDEM!
alcuni miei amici addirittura li chiamano proprio "giocattoli"!!
ma come si fa a chiamarli giocattoli?!?!?
come si fa a distruggere un hobby così!!??!?!
io proprio non so! <_<
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 09:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da videograficaRAF
accetto le vostre critiche!
Realisticamente parlando, non credo che partendo da zero, da qui (maggio) a qs esetate (hp: agosto) tu riesca a guadagnare quella dimestichezza nel pilotare un elicottero RC tale da permetterti di fare cio' che credi.

se proprio vuoi fare riprese qs estate, chiedi a qualcuno di farle per te, se invece vuoi essere tu a farle, allora mi sa che dovrai attendere un po' piu' di tempo.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per le riprese video ... urgno Elimodellismo in Generale 20 29 ottobre 07 18:58
elicottero per riprese video! daniand Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 07 21:16
Realizzazione Elicottero per Video Riprese AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 novembre 06 17:47
Riprese video da bordo aeromodelli markus Aeromodellismo 49 24 aprile 05 23:42
video riprese cinechecco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 05 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002