BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   delay gy 401 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/53564-delay-gy-401-a.html)

alex92005 28 aprile 07 09:44

delay gy 401
 
come lo devo settare il dalay sul 401 usando un servo analogico hs 81 mg hitec il modello in questione e uno spirit

belmattia 28 aprile 07 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da alex92005
come lo devo settare il dalay sul 401 usando un servo analogico hs 81 mg hitec il modello in questione e uno spirit

Onestamente il 401 dovrebbe andare con il suo 9254 o servi analoghi per andare a dovere ed apprezzare al meglio le sue qualità....comunque sia verifica che lo switch DS sia su OFF per quanto riguarda il delay non ti posso aiutare non l'ho mai usato dato che uso il 9254 ed il delay non deve essere inserito.
ciao

Mirav 28 aprile 07 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da alex92005
come lo devo settare il dalay sul 401 usando un servo analogico hs 81 mg hitec il modello in questione e uno spirit

Una volta regolato il gain in modo che non sbacchetti e tenga le variazioni di passo, basta che fai una mezza rotazione da una qualsiasi parte lasciando lo stick tornare al centro da solo. Se la coda balla un po prima di fermarsi, alza il delay fino a quando non ti sembra smettere. Il delay rallenta il comando della gyro nei confronti del servo. Dato che il servo è lento, nel momento che lasci il comando a centro, la gyro cerca di stabilizzare la coda. Il servo però non è in grado di seguire in tempo i suoi comandi e quindi la gyro vede che la coda ancora si muove e dà un altro impulso. Questo susseguirsi di ritardi fa si che la coda vada un po a dx e a sx prima di fermarsi. Aumentando il delay, diminuisci la precisione della coda, ma elimini questo effetto.
Però, come dice il belmattia, che te se preso a fa la 401 se poi non ci metti il servo suo?
Ciao

alex92005 28 aprile 07 17:27

Stava Su Un Modello Che Avevo Acquistato Usato

Claudio_F 28 aprile 07 17:50

Sto usando anche io un HS81MG con un 401, il procedimento e' quello detto da Mirav, se facendo girare la coda e bloccandola di colpo questa fa un rimbalzo vuol dire che il delay e' troppo basso. Comunque non mi piace come va (in retro ho sempre la sensazione che la coda scappi da un momento all'altro) e passero' al piu' presto al 9254.

Spirit LI Paolo 30 aprile 07 11:20

Mi associo!!!!!!!!!
 
Come ti avevo preannunciato il comportamento della coda dello Spirit con un Hitec HS81MG(esattamente come il mio) è esattamente così(effetto molla).
Per ovviare al problema fai come ti ha consigliato MIRAV(non mi ripeto).
Ma alla fine per ottenere il top bisogna mettere un digitale come il 9254(un po' grande) oppure il Multiplex POLO DIGI 4(dimensioni identiche all'HS81MG, differenza di un millimetro forse).
Mi spiace che non ti sei fidato di cio' che ti ho scritto in proposito-_-

Gianpaolo

moddy6631 11 aprile 08 01:29

che delay avete impostato sul gyro con il servo HS81? ho la coda che lentamente o va a destra o va a sinistra, non c'è verso di trimmarla :(

AlexxZeta 11 aprile 08 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da moddy6631 (Messaggio 888562)
che delay avete impostato sul gyro con il servo HS81? ho la coda che lentamente o va a destra o va a sinistra, non c'è verso di trimmarla :(

Con l'hs 81 in caso di brusco cambio di passo (salite,discese) la coda se ne va, ma...credo che da un servo che costa 14 euro non si possa pretendere più di tanto..
Vi dirò,sui classe 450 funziona davvero bene, è ovvio che col digitale è un'altra musica.. Senz'altro se lo montate su un heli classe 500 come lo spirit, inizia ad essere insufficiente, a quel punto ci vuole davvero un 9254....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002