BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   e-flite blade cp: help!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/52452-e-flite-blade-cp-help.html)

lama_con_la_bava 15 aprile 07 14:56

e-flite blade cp: help!!
 
Buon giorno a tutti.
dopo circa un mese di pratica con il e-sky lama coax, mi sono deciso a comprare il mio secondo elicottero, un blade cp, bellissimo modello, non ho ancora avuto modo di andare in un campo all'esterno con sufficiente spazio per provarlo, l'ho provato a sollevare in circa 20 mq, ma ha uno scorrimento laterale (tipo overcraft) e non mi sono osato sollevarlo più di venti cm, anche perchè lo spazio che ho intorno è quello che è!
vorrei sapere da qualcuno se è possibile che debba regolarlo, in qualche modo, o questo pattinamento può essere solo l'effetto suolo.
Cosa ne pensate di questo elicottero, chi ce l'ha? consigli e quant'altro mi possa aiutare per favore. qualcuno è elimodellista nella zona di villanova d'albenga o zona ventimiglia/confine di stato?:D
grazie a tutti

raffamarcod 15 aprile 07 18:28

ciao,l'effetto suolo è normale,per via del rotore principale che girando in senso orario,crea una spinta contraria dell'eli,se poi il pavimento è liscio,l'effetto è accentuato,quindi fai volare l'eli su una superficie ruvida tale da non permettere all'eli di scivolare,considera però che per l'effetto che ti ho spiegato,anche stando in hovering l'eli tenderà un pò a traslare a sinistra,ma queto te ne sarei già accorto col coassiale per quanto possa essere stabile,quindi un pò devi correggere con lo stik o con il trim,io sono a genova un pò lontano ma se ti serve aiuto sai dove trovarmi anche in mp ciauuu

lama_con_la_bava 15 aprile 07 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
ciao,l'effetto suolo è normale,per via del rotore principale che girando in senso orario,crea una spinta contraria dell'eli,se poi il pavimento è liscio,l'effetto è accentuato,quindi fai volare l'eli su una superficie ruvida tale da non permettere all'eli di scivolare,considera però che per l'effetto che ti ho spiegato,anche stando in hovering l'eli tenderà un pò a traslare a sinistra,ma queto te ne sarei già accorto col coassiale per quanto possa essere stabile,quindi un pò devi correggere con lo stik o con il trim,io sono a genova un pò lontano ma se ti serve aiuto sai dove trovarmi anche in mp ciauuu

grazie molte per l'aiuto raffamarcod, questa sera l'ho provato in un parcheggio, sono riuscito ad alzarlo, la tendenza è a spostarsi a destra indietro, diciamo che sono ancora lontano dall'overing, l'ho sollevato di circa 1/2 metro ma ho dovuto controllarlo col comando della picchiata per mantenerlo un pò stabile.
è assolutamente molto reattivo e ha indole al ribaltamento, non me lo aspettavo! sapevo che non sarebbe stato facile passare da un "giocattolino" come il lama, che dopo qualche regolazione, resta in overing da solo a un elicottero "serio", ma così non me lo sarei mai aspettato!
questa sera, quando avevo ormai la batteria scarica, ho regolato il proporzionale, per eliminare quella che mi sembrava una rotazione della coda a sinistra, inoltre ho regolato il guadagno a + fondoscala per vedere di regolare il giroscopio affinchè mi aiuti nell'overing.
la batteria da 8 elementi nimh dura davvero poco, con cosa mi consigli di sostituirla?devo anche cambiare il motorino se adotto una lipo?
grazie ancora, a presto.^_^

MrLupin 16 aprile 07 01:32

Caio, il blade cp è molto simile (oserei identico) al nostro honey bee cp2. Nella discussione "ESKY HONEY BEE CP2- THREAD UFFICIALE" trovi tantissime info che ti saranno sicuramente d'aiuto. B)

raffamarcod 17 aprile 07 23:31

ciao ,metti un dissipatore di calore su entrambi i rotori,dopodichè piazzaci una bella lipo due celle 7'4v 1000ah non volarci per più di 5 minuti ,nel senso che fai riposare la lipo poi riparti,io i motori cosi non li ho mai bruciati a distanza di 2 anni che ho sia il cp1 che cp2 simili al tuo....

206ale82 20 marzo 09 19:53

Ciao a tutti... anche il mio ho notato sto scorrimento stile hovercraft... piu che altro sembra che penda da una parte appena si solleva... non so come spiegarlo... per fortuna ho la possibilità di provarlo in un capannone completamente vuoto, circa 600 Mq senza nemmeno un ostacolo, solo che faccio fatica a gestirlo li dentro, di stare fermo non ne ha neanche idea il mio Blade Cp. L'ho comprato già modificato con motorini piu potenti e batterie LiPo ecc ecc... mi piacerebbe farlo provare a qualcuno di esperto magari dalle mie parti Milano Pavia o anche Genova, dato che sto li tutta la settimana in certi periodi. Di stare fermo in aria non riesco minimamente. Eppure non mi sembra di essere "materiale" o brusco quando uso il telecomando, anzi...
Se qualche volontario esperto mi da una mano mi faccia sapere!!! :rolleyes:

206ale82 20 marzo 09 19:55

Mamma mia, ma come scrivo? Ho riletto quello che ho scritto... Ma sono andato a scuola???

dogo68 22 marzo 09 22:10

blade cp
 
Ho comperato un blade cp usato la settimana scorsa, vengo da un honey bee fp.
I probemi che ho riscontrato sono stati questi:
1) Albero rotore legermente storto, provocava eccessiva vibrazione durante decollo e aterraggio. debbo dire che l'acciaio con cui è fatto non sia di qualità eccellente.
Radrizzato, (con pazienza certosina)
2) gain e proportional regolati male con conseguente eccesso di trimaggio e eli che andava per i cavoli suoi (+ del dovuto intendo)
risolto dopo vari tentativi (penso sia l'unica) portando prima i trim a zero.
3) pale sbilanciate, ancora vibrazioni
Ho aggiunto delle striscette sottili di nastro adesivo su quella più leggera.
Adesso l'eli funziona bene, lo si capisce subito per che diventa molto silenzioso e li passsano i nervi :wink: ho fatto un paio di voletti fuori e una decina dentro portando la pellaccia a casa, sono davvero contento di averlo preso.
Rispetto al honey bee e molto più preciso e veloce nella risposta ai comandi e non consente errori, di positivo ha che se sei in mer*** dopo qualche manovra incerta o qualche colpetto di vento che te lo sbilancia si da gas e va su come un missile.
Da nibbio stellate posso dire che è un gran eli.

AlexxZeta 23 marzo 09 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da dogo68 (Messaggio 1422225)
Da nibbio stellate posso dire che è un gran eli.

Sulla qualità non ci sono dubbi, E-Flite offre da sempre ottimi prodotti, anch'io a suo tempo mi trovai molto bene.
Ma tu stai parlando del Blade cp o della versione PRO ?
Quest'ultimo ha bisogno di essere regolato, sinceramente trovo sia migliore la prima edizione, che quando esce dalla scatola, non deve neanche essere trimmata e ti permette fin da subito di volare alla grande e persino di fare looping senza difficoltà e senza apportare nessuna modifica!!:wink:

fedor60 24 marzo 09 01:01

e come non poter quotare lo zio alex!!fenomenoooooB)
comunque ottimo elicottero!!:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002