Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 13:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Salerno
Messaggi: 60
Ieri ho rifatto alcune prove in laboratorio ed ho notato una cosa....è normale che il regolatore si faccia subito caldo? Ho provveduto anche a comprare nuove batterie,ho preso quelle originali della thunder tiger specifiche per il minititan sono da 11,1v 2200mah con 20cdi scarica.Speriamo di risolvere.....
Antonio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 15:13   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Antonio
che servi usi??
i servi potrebbero essere sotto sforzo anche in posizione stick neutral
per questo potrebbe farsi subito caldo il regolatore
se poi hai fatto delle prove accelerando a tutto gas con motore smontanto
direi che è quasi normale
per la questione dei 5 mm consiglio di farsi una misura anche con un pezzettino di carta di quella lunghezza e posizionarlo sulla cinghia
poi con una leggera pressione vedere se la cinghia supera il pezzettino di carta

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio71
Ieri ho rifatto alcune prove in laboratorio ed ho notato una cosa....è normale che il regolatore si faccia subito caldo? Ho provveduto anche a comprare nuove batterie,ho preso quelle originali della thunder tiger specifiche per il minititan sono da 11,1v 2200mah con 20cdi scarica.Speriamo di risolvere.....
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 15:15   #13 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Inalzitutto hai provato con un altro regolatore? E' normale che il regolatore sia caldo considera che ci passano più di 30A.

Lascia stare le batterie, perchè le batterie sono elementi elettrici "stupidi" in quanto di per sè erogano un determinato Ampere, ma se gli chiedi di più loro te lo danno (fino al loro limite) anche a costo di rompersi (infatti si scaldano si gonfiano e poi bruciano). Il motore lo escluderei in quanto se al momento che dai gas non senti nessun rumore di sfregamento (lo statore che sdruscia sui magneti, albero torto o montaggio sbagliato) o un rumore di "scricchiolio" nel momento che dai gas poi non lo fa più fino a che dai tutto gas e a quel momento si pianta il motore poi diminuisci gas e riprende a girare il che significa che uno dei tre fili degli avvolgimenti e rotto.
Se hai controllato tutto questo allora è il regolatore che può benissimo essere difettoso di fabbrica.
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 03:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio71
Allora il motore è quello originale della scatola BL.Motor,OBL 29/35-10h, il pignone è quello consigliato dal libretto di istruzioni da 13T, la batteria e quella che montano gli eli della walkera,al litio 3 celle da 2200mah 12C; mentre il regolatore è quello della dynam da 40A.
Le batterie della walkera sono una cagata buttale via ecco perchè staccava il bec , perchè avevi la batteria al palo.
Solo per farti notare un dettaglio osserva i fili del connettore che escono dalle cella della tua batteria e poi guarda quelli delle batterie serie che fili hanno. La risposta te la dai da solo.
Sia la capacita che i C dichiarati sono totalmente fasulli. Secondo me con le batterie nuove risolvi il problema. Se puoi metti il regolatore originale del titan va benissimo.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 450 s o Minititan? marcofavar Elimodellismo in Generale 78 09 marzo 10 12:52
Minititan e AXI PICCION1 Elimodellismo Motore Elettrico 20 28 dicembre 07 20:24
Minititan? drgi Elimodellismo Motore Elettrico 18 22 giugno 07 13:53
Minititan Fabio27 Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 07 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002