Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 07, 23:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da VINCEX
poichè ricevente e quantaltro ad essa collegato è alimentato dal bec , il variatore assolve alla sola funzione di regolatore di giri per il motore e non hà il compito di alimentare l'elettronica , nè hà bisogno di alimentazione da essa ,per questo motivo a scanso di problemi sul mio 600 hò interrotto il cavo rosso della spinetta del regolatore , in questo modo il regolatore non riceve alcuna alimentazione dal bec ma solo il segnale e quindi non corre alcun pericolo .
Va bè, ma perchè non ce lo scrivono di tagliare il cavo rosso. Dato che non ha il Bec integrato ho pensato che il cavo rosso non fosse collegato a nulla. Non credo comunque il problema sia stato quello. Ho letto una recensione su internet che parlava della prima serie di ESC 75 e diceva che erano difettosi, poi cambiati con un nuovo tipo. Ora con il nuovo motore XL danno il 100, se no il 75 va in fumo. Il problema del 75 sembra essere la sua scarsa cacità di assorbire ai medi e bassi regimi, ma funziona benissimo a tutta potenza. Tutti quelli che hanno bruciato, lo hanno fatto in partenza o a mezzo motore.
Il nuovo 100 Amp è già disponibile sul sito Align a 118 USD.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 21:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
emmm
all'attivo una ventina di voli,il mio regoltore non a mai asaggiato
il 100% del gas,volo al massimo con il 75%.
sempre tiepidino dopo il volo e problemi 0!
per ora.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 21:50   #13 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Oggi mi apprestavo a fare il setting del ESC Align 75A sul 600.
Reverso il canale del gas sulla mia Futaba, imposto una curva lineare, metto il trimm al minimo e comincio.
Accendo la Radio, metto il gas al massimo, collego la lipo all' ESC e alimento la RX. Fa una melodia, ma quando porto lo sick al centro per variare un settaggio, fa una fumata bianca, allora riporto lo stick a zero e si incendia l'ESC. Riesco a staccare la lipo e soffiare sulla fiamma. A parte L'ESC bruciatio il resto funziona perfettamente.
Sarà stato difettoso? Non mi pare di aver sbagliato procedure. Oggi sono proprio deluso.
MIRAV io ho avuto un problema simile ma non esattamente quello. Avevo montato il servo centrale male e forzando la squadretta mi ha bruciato un servo ed il BEC. Ma il regolatore è quello di serie (ed io sono stato penso uno dei primi ad avere il 600) ma non mi ha dato MAI problemi. Sei sicuro che il motore non forzasse in qualche modo ? Magari l'ESC è andato per quello...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 13:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
MIRAV io ho avuto un problema simile ma non esattamente quello. Avevo montato il servo centrale male e forzando la squadretta mi ha bruciato un servo ed il BEC. Ma il regolatore è quello di serie (ed io sono stato penso uno dei primi ad avere il 600) ma non mi ha dato MAI problemi. Sei sicuro che il motore non forzasse in qualche modo ? Magari l'ESC è andato per quello...
guarda se ho capito bene era al collaudo,
quindi non ha mai volato.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 16:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Ho svelato l'arcano. Il modello di regolatore che ho io è il prima serie senza dissipatore. Quelli erano difettosi e si bruciavano, infatti è stato sostituito con quello che ha la cassa in metallo invece di avere tutto termorestringente intorno. Il rivenditore me lo ha cambiato in garanzia senza battere ciglio. Ha telefonato di fronte a me all'importatore che gli ha assicurato ne avrebbe mandato un altro. Nel contempo il rivenditore ha aperto una scatola di ricambi e me ne ha dato uno dei suoi nuovi in attesa che arrivi il pezzo in garanzia, che ovviamente lascerò a lui per rimpinguare il suo stock.
Un grazie a Angelo per la sua disponbilità, chi lo conosce sà!
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 17:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Il firmware dei primissimi regolatori Align 75A era difettoso. Se usate l'ESC della prima serie senza dissipatore fareste meglio a farvelo cambiare come del resto ha fatto Mirav. Mi permetto di consigliarvi un forum dedicato esclusivamente ai ns. amatissimi TREX600 dove troverete tutti i difettucci.

http://www.thetrex600forum.com/index.php?topic=104.0

Saluti
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
swift in fiamme .... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 5 13 dicembre 06 11:09
Aiutooooo:Motore in fiamme perimec2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 17 novembre 06 20:08
Fusoliera in fiamme !!!! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 15 23 febbraio 06 14:17
Condensatore in fiamme danverz Circuiti Elettronici 9 28 dicembre 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002