![]() |
T-rex 450S, ogni tanto il motore stacca per una frazione di secondo...che fare??!! Ciao ragazzi, ero a volare ieri ed è successo di nuovo...:( Mi è capitato ormai 3-4 volte... mentre sono in volo ad un tratto l'ely perde quota di circa un metro e poi riprende da solo... In quel momento mi pare di non sentire più il motore!!!<_< E sento solo il rumore delle pale che girano... poi improvvisamente tutto rifunziona a meraviglia... Non so se mi sono spiegato bene... ma è come se per una frazione di secondo non arrivasse corrente, quindi ho questa perdita di quota che poi riprende subito dopo!! Fortunatamente ero a circa 10 metri e quindi non ho avuto problemi, ma comincio ad avere un po' paura.:( Cosa puo' essere? Un' interferenza?<_< Premetto che dove volo non c'è praticamente nulla intorno, nemmeno un palo della luce. E non ho mai accusato sui servi movimenti bruschi dovuti dalle classiche interferenze... Ho pensato al regolatore che staccava, ma dopo 12 minuti di volato è appena tiepido così come motore e batterie, appena calde!! Quindi è da escludere l'alta temperatura... Proprio non so darmi una risposta. Sono anche stato attento a mettere la ricevente lontana dal motore per evitare interferenze, così come il filo dell'antenna che tocca tutte parti in plastica!!! Per il resto il modello vola molto bene... stabile e reattivo... e non accusa niente di anomalo oltre quello che vi ho detto... ...aspetto qualche suggerimento...:wink: |
sono interferenze dovute al regolatore di giri generalmente, nel forum ne abbiamo gia' discusso mi pare che il fenomeno si chiami glitch. cmq io ho risolto con una rx shulze ed un regolatore castle creations. |
ma ma non sarà che stanno finendo le batterie e interviene il regolatore ad avvertirti di questo:huh: |
io purtroppo ho il tuo stesso problema :( ora ho comprato quest'affare, spero che funzichi bene, ho fatto una ricerca nei vari forum e dicono che sia una bomba. il prezzo è ottimo, io ne ho presi 2, spero che mi arrivino entro il prox weekend!! http://www.deeteeenterprises.com/NS....ch.Reducer.php appena lo provo ovvio che posto subito le mie conclusioni!! |
ma avete mai provato a mettere l'antenna della ricevente su entrambi i lati dell'ely?sui pattini intendo. provare x credere. mai avuto piu problemi dopo . ciao dex1 |
daniele provate anche a mettere un nucleo di ferrite sul cavo che va dal regolatore alla ricevente . cmq io uso le riceventi futaba pcm doppia conversione e non ho mai avuto questo problema. |
aa daniele mi dispiace contradirti,ma anche con la 149dp si presentano problemi. io personalmente uso la 146ip e come ho gia' detto messo bene l'antenna,non ho avuto piu problemi. x me comuncue non e il regolatore a creare problemi,ma bensi i campi magnetici che genera il motore. ciao dex1 |
Per quanto riguarda l'antenna è messa molto bene... dalla ricevente va subito dentro al tubicino in gomma e poi l'ultimo pezzetto è a penzoloni. Sul cavo che dal regolatore va alla ricevente già c'è un anellino di "ferrite" credo, che serve per evitare interferenze... |
Citazione:
Infatti, se sono presenti disturbi la ricevente, pcm singola o doppia che sia, può solo mascherarli un pò ma poi arrivano anche a lei. Per quanto riguarda la provenienza dei disturbi, non sono i campi magnetici del motore ma solitamente è la scarsa soppressione dei disturbi da commutazione del variatore. Il telaio in carbonio poi provvede ad amplificarne gli effetti... La posizione di antenna e fili di collegamento è altro elemento fondamentale per ridurre le interferenze. Un saluto Riccardo |
Citazione:
solo una volta un disturbo,con antenna messa in modo tradizionale. da ultima modifica non ho piu avuto problemi. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002