Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 07, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
elicottero elettrico de agostini

Ciao a tutti
sto montando il kyosho della de agostini per un mio amico
tutto di serie tranne il regolatore
gli ho fatto prendere uno jeti 045
ma ho un problema
la radio (originale perfex) è in modo 1 e con il gas a minimo lo stick destro devo tenerlo tutto su
come posso risolvere il problema per averlo nella posizione standard (tutto in basso)?
la radio non permette di invertire i canali
grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
complimenti per la scelta dell'eli o il tuo amico è ubriaco o ha un bel coraggio,complimenti anche alla de agostini per la scelta della radio non capisco il problema ,dello stik è invertito il motore,ma se non ha il revers dei canali,immaggino,che la radio è una vera cagata,sono sicuro che l'eli si alzerà eccome si alzera si si butta via tutto ,fai la cosa più giusta dammi retta ammiro il tuo coraggio a metterlo su ,ma ci perdi solo del tempo,non volerà mai fidati
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 09:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Grazie Raffa
ma sto facendo il piacere ad un mio amico
che gli dico buttalo???
non voglio smontare il suo entusiasmo
in effetti con lo stick a max il gas è a minimo
probabilmente con il regolatore di serie questo problema non si sarebbe presentato
non so come fare la radio non ha il reverse
c'è qualche tecnica da "laboratorio"???? cambio qualche connessione??
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
complimenti per la scelta dell'eli o il tuo amico è ubriaco o ha un bel coraggio,complimenti anche alla de agostini per la scelta della radio non capisco il problema ,dello stik è invertito il motore,ma se non ha il revers dei canali,immaggino,che la radio è una vera cagata,sono sicuro che l'eli si alzerà eccome si alzera si si butta via tutto ,fai la cosa più giusta dammi retta ammiro il tuo coraggio a metterlo su ,ma ci perdi solo del tempo,non volerà mai fidati
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 12:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,da ammirare la tua disponibilità ma con certi modelli,,devi essere sincero,tanto ci spenderà solo dei soldi per un modello sbagliato già dall'inizio,quindi spendere per spendere si prende un eli serio che dici?per il discorso della radio,ti posso solo dire una cosa,non avendo il reverse dei canali,come puoi pretendere di far volare un eli,a patto che riesca a invertire dissaldando qualcosa che non so cosa per di più il resto funziona?curva passo e motore la puoi impostare?a me mi sembra una cagata mostruosa poi vedi tu ,io lancerei tutto nella mondezza dammi retta ci spendi solo dei soldi inutilmente a patto riesca ad alzarlo ,cosa che dubito fortemente ciao ciao


il fatto che la deagostini,metta a corredo una radio che non ha il reverse,questo stà a dimostrare l'incopetenza di stà gente,assurdo e i polli che continuano a fare le loro raccolte con tutto rispetto per stè persone ....capisco l'ignoranza in materia,ma informarsi nò prima di comprare un cesso?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 12:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
scusa un attimo,ma sei sicuro che non vi sino i reverse?strano le radio di 15 anni fà li avevano i reverse,mi semvbra strano che quella del tuo amico non l'abbia, sarebbe da gogna pubblica
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 12:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
non non c'è il reverse
è assurdo!!
questo qui non lo conoscevo poi un giorno passo dal ns campo di volo e disse anch'io vorrei pilotare un elicottero e ne sto facendo uno in edicola
ora ha tutto
il modello è stato montato
il problema sta sul reverse
io gli ho solo accennato che quello non è un gran modello anche perchè se gli dicessi le cose che ho letto su quella ca++ta andrebbe a denunciare la De Agostini..
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
scusa un attimo,ma sei sicuro che non vi sino i reverse?strano le radio di 15 anni fà li avevano i reverse,mi semvbra strano che quella del tuo amico non l'abbia, sarebbe da gogna pubblica
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 14:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea93
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 8
Premetto che non conosco la radio in questione , ma non ci dovrebbe essere problemi per invertire il senso del gas , basta aprire la radio ed individuare il trim del gas ci dovrebbero essere tre fili saldati , una volta individuato il trim che dovrebbe essere sotto lo stik del gas , basta invertire i due fili estremi dissaldandoli e risaldandoli invertiti senza toccare il filo centrale a quel punto dovrebbe essere invertito .Poi anche invertirli dall'altra estremità dove vanno a finire i fili del trim sul circuito della radio , fai te come ti torna meglio basta che non cambi la posizione del filo centrale posizionato sul trim
andrea93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao adrea il tuo discorso non fà una piega ,la cosa assurda è come si sia potuto pensare che per dare gas lo stik agisse al contrario,e questo il punto dolente,robba da denuncia per falso,ma come si fà dai ma certa gente quando mette in commercio certi prodotti,da chi si fà consigliare da topogigio se ne fregano,tanto pensano siamo tutti piloti basta di vendere,ma le gagate quando vado in bagno non le pago ,qui si invece
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 19:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mali estremi..Estremi rimedi...
Ti hanno probabilmente fornito un radiocomando con il comando del gas invertito.
A me successe una cosa del genere con un aereo RTF della scorpio.
Per l'esattezza il MUSTANG RTF.

Soluzione: Ho aperto la radio ed ho invertito i fili che vanno al potenziometro del gas....e poi volaaaaa!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da andrea93
Premetto che non conosco la radio in questione , ma non ci dovrebbe essere problemi per invertire il senso del gas , basta aprire la radio ed individuare il trim del gas ci dovrebbero essere tre fili saldati , una volta individuato il trim che dovrebbe essere sotto lo stik del gas , basta invertire i due fili estremi dissaldandoli e risaldandoli invertiti senza toccare il filo centrale a quel punto dovrebbe essere invertito .Poi anche invertirli dall'altra estremità dove vanno a finire i fili del trim sul circuito della radio , fai te come ti torna meglio basta che non cambi la posizione del filo centrale posizionato sul trim
quoto basta invertire i fili estremi del pottenziometro del gas.ps.ho avuto quella radio in mano,con il regolatore che ti danno loroil minimo e con lo stick in basso.byezdex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero dei Carabinieri de agostini buono o no bifmax Elimodellismo in Generale 60 31 agosto 09 21:10
Domande e aiuto per Elicottero RC augusta A109E De Agostini!! pietropc Elimodellismo Principianti 24 01 maggio 09 22:54
Nuovo elicottero dalla De Agostini supergigi Elimodellismo in Generale 70 19 gennaio 07 10:41
Elicottero Kyosho-De Agostini: quale regolatore brifa Elimodellismo Principianti 3 18 gennaio 07 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002