BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   panico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/49873-panico.html)

cobraonethree 15 marzo 07 10:50

panico
 
panico da perdita di modello,lo scorso anno volando in questo periedo con l'erba alta durante un atterraggio fatto male (molto male),impiegai circa 2 ore a cercaer il modello in quel campo con l'erba altissima,alla fine riuscii a ritrovarlo ma è stata durissima,di buono c'è stato solo il fatto che l'erba essendo alta ha fatto da cuscino.Ora stavo pensando,a qualche metodo per rintracciarlo facilmente,che so un fumogeno azionabile da un canale dedicato del radiocomando,non dovrebbe essere difficile realizzarlo,e di conseguenza il fumo sarebbe un'ottimo indicatore per ritrovare il modelo non credete?Ovviamente parliamo di modello classe 50 e non di un Trex,per cui nessun problema per il piccolo peso in più.
Qualche idea su come realizzarlo?Ho già il circuito che potrebbe comandato dalla ricevente mandare elettricità a due cavetti,mi manca solo il fumogeno azionabile a 5V.
Aspetto consigli.

ranox 15 marzo 07 11:03

Ecco bravo.. accendi un bel fumogeno, così oltre all'erba dai fuoco anche al tuo eli... (ma come ve vengono certe idee....) magari ti cade e si spacca anche il serbatoio.. sai che divertimento.. oltretutto dovrai anche scappare dal forcone del contadino, che, una volta che ti avrà agguantato, sarà ben lieto di piantartelo nelle chiappe :D
Su questo sito troverai molte soluzioni.. basta cercare sotto la voce "cercamodelli".
Se non sbaglio c'è anche un articolo pubblicato tempo fa.

Ciao
Roberto
Roma

sanchez79 15 marzo 07 11:09

Se non sbaglio ci sono alcuni regolatori che hanno la funzione cercamodello...
Quando non prendono più il segnale cominciano a suonare....
Basta spegnere la radio....

cobraonethree 15 marzo 07 13:29

:-)
 
hmmm,hai ragione,ma pensavo a qualcosa che facesse fumo senza prendere fuoco :D

hurricane01 15 marzo 07 19:20

esistono cercamodelli appositi che suonano collegati ad un canale libero si azionano via radio

maxgap 15 marzo 07 19:29

Sicuramente un cercamodelli sarebbe la soluzione ideale .Come ti e' stato spiegato precedentemente si usa su un canale libero della ricevente di bordo.Ciao.

raffamarcod 15 marzo 07 20:27

la mia soluzione è quella di mettere all'eli delle piume di pernice,e portarsi il proprio segugio apresso,se vi cade ,sa luicome rintracciarlo:icon_rofl

cobraonethree 15 marzo 07 23:44

ciao
 
ciao a tutti grazie per le risposte,effettivamente ho fatto la ricerca per "cercamodelli" ed ho trovato una marea di idee e soluzioni.Adesso sceglierò la più economico e la più funzionale.

wrighi 16 marzo 07 15:12

eh.. un lettore mp3 che manda la musica??:icon_rofl:

nigel_uno 16 marzo 07 15:20

Una bella palla di vetro?????


:icon_rofl :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002