BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/46480-walkera-dragonfly-60-df60-thread-ufficiale.html)

honey_bee 12 febbraio 07 14:48

Scusa erano 200 :P
145 motore e regolatore, più una settantina di euro i pezzi.

Effettivamente hai ragione...bisognerebbe mettersi di sana pianta e farsi i setup da solo...speriamo col tempo di imparare

silver3637 12 febbraio 07 15:06

Si ma alla fine ho visto che hai deciso di darlo via!! come mai ?? non ti soddisfa o hai trovato qualcosa di meglio da prendere con la cifra che vuoi realizzare ??

Io piano piano lo sto mettendo a punto ma non ho nemmeno un misero incidenzimetro ancora .. sto andando giù di occhio e calibro :) adesso inverce devo comprare un'altra lipo ed una radio decente !!!

Arago 12 febbraio 07 15:33

Ciao a tutti.
Io un df-60.
Direi sostanzialmente originale, almeno sin'ora.
Sono riuscito a tritare (nel vero senso della parola) 4 coppie di pale "polistirolose".
Ora sono passato a quelle in ABS.
Devo dire che col motore originale fa decisamente fatica a sollevarsi: hovering di qualche centimetro prima che si pieghi e si mangi le pale ...

Ora ho preso un motore 3500KV outrunner con ESC da 30A e con mio stupore ho scoperto che con un pacco lipo da 1300 10C non si solleva. Con un'altro pacco da 1800 15C si solleva, e anche bene.
La radio e' quella originale.
Adesso mi sto concentrando sul setup (tracking pale e regolazione pitch) poi passeremo all'hovering...
Nel mentre sto guardando per una radio, come da altro messaggio.
Sin'ora non penso di avere speso una grossa somma, tolto il nuovo motore, esc e lipo da 1800, direi intorno ai 50 euro(escluso elicottero e caricabatteria che pero' si utilizza per tutto). Vero e' che sostanzialmente non ha volato...
Vedremo in seguito.
Saluti
PS: Qualcuno ha montato una "carrozzeria" su un df-60 ?

silver3637 12 febbraio 07 15:57

Scusa ma il mio con un 180l ed un pacco da 1250 si solleva che è una bellezza .. secondo me dovresti settarlo per bene .. anche honey bee a parola sua gli volava di scatola e con il motore a spazzole per di più !!!

Per la fusoliera non so che dirti .. piacerebbe anche a me !!!

ibanez 12 febbraio 07 16:04

infatti conosco altre persone che di scatola lo fanno volare, e anche bene....sarà un problema di settaggi.

honey_bee 12 febbraio 07 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637
Si ma alla fine ho visto che hai deciso di darlo via!! come mai ?? non ti soddisfa o hai trovato qualcosa di meglio da prendere con la cifra che vuoi realizzare ??

Ciao Silver, il fatto è che alla fine mi sono reso conto che con 550 euro si compra un bel style raptor 30 completo con radio hitec optic e gyro futaba, è dato che sto imparando l'autonomia è importante, fortunatamente le mie ly-po durano una cifra facendo hovering (ps poi le ho cambiate ed ho preso le robbe)- Poi bisonga calcolare che i ricambi alla fine sono cari, costano più del t-rex.

P.s. Mandami in pm il tuo contatto msn così ci confrontiamo sui settaggi.

Angelo

silver3637 12 febbraio 07 19:41

Evvai .. primo crash .. me lo stavo sbattendo addosso quindi ho optato per una rapida virata che già sapevo gli avrebbe fatto assaggiare il terreno .. meglio lui che io .. comunque poco danno .. pale.. tubo di coda .. ed il fermetto dell'aletta di coda (quello bianco).. mi è andata bene per questa volta .. ho già smontato tutto e sto provvedendo a raddrizzare il tubo di coda in attesa che arrivi l'altro che acquisterò in serata.. pale ne ho altre 2 paia .. il fermetto non so proprio dove prenderlo .. lo ho trovato solo per il 36 e sembra uguale ma non mi fido !!!cercherò meglio !!!

Il tubo di coda lo ho prima raddrizzato con un tondino e poi lo ho riempito d'acqua , tappato con la cera e messo in freezer .. ho letto di questo metodo qui sul forum .. vedremo se funziona .. spero che escano le botte il più possibile perchè ho paura per la cinghia !!!

la prossima volta dito morbido ed hovering a 10 cm .. per un mese almeno ..

Arago 13 febbraio 07 07:58

Per le lipo non so che dire.
Me la ha imprestate un mio amico e non c'e' nessuna etichetta.
A suo dire sono 11,1 1300mAh 10C. Ma con quel pacco non c'e' verso, appena do' passo si siede. Probabilmente e' un pacco gia' esaurito (si esauriscono le lipo o schiantano dio botto?) oppure non so.
Nei prossimi giorni come gia' detto o riregolero' e proveremo di nuovo.
Vi faro' sapere.

Non e' che c'e' qualcuno di Parma o del parmense che ama questo hobby e gli elicotteri ? Non riesco a trovare nessuno :(

silver3637 13 febbraio 07 17:42

Bè qui sul forum c'è gente da tutta italia .. apri un post con scritto elimodellisti di parma e dintorni o qualcosa di simile e tieni d'occhio la sezione incontri modellistici !!!

Riguardo le lipo a questo punto direi che sono morte !!!

Emidio 13 febbraio 07 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da ibanez
infatti conosco altre persone che di scatola lo fanno volare, e anche bene....sarà un problema di settaggi.

questo elicottero come esce di fabbrica con motore a spazzole non vola nè volerà mai! mettevelo nella zucca. E faccio questa affermazione senza la benchè minima paura di essere smentito. Parlo in prima persona dopo aver venduto decine e decine di DF walkera (dal 36 al 60 passando per gli intervalli)
Solo il DF04 vola.. e vola bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002