![]() |
Carrelli con sospensioni... Vorrei realizzare delle piccole sospensioni per i carrelli dei miei Ely... vorrei farlo sia sul Procopter che sul Minititan... qualcuno di voi ha già realizzato qualcosa del genere? Siccome durante la settimana volo su asfalto e spesso mi capita di fare atterraggi di emergenza un pò bruschi, questo eviterebbe di rompere continuamente i carrelli.... |
Io no, però se come dici fai atterraggi di emergenza io prima capirei come mai fai questi atterraggi di emergenza e poi, volendo farei le sospensioni. Le sospensioni non penso possano salvare l'eli, in atterraggi d'emergenza. Come mai fai stì atterraggi? Panico? GC |
Citazione:
|X| Una cosa di questo genere, insomma? In questo modo gli spanciamenti laterali (flessione del telaio principale del carrello) sono assorbiti dalla croce di tiranti, rimane il taglio ma è molto meno influente di solito. Non so però dal punti di vista aerodinamico cosa cambi. ciao! |
Se fate un giro sui siti dei venditori italiani piu' conosciuti, esiste un tipo di archetti per carrello infrangibili (ci si puo' salire sopra coi piedi e non si rompono....). Pero' attenzione ! Dipende dalla pesantezza dell'atterraggio, perche' magari non si rompera' il carrelo ma qualche altra cosa si (tiranti, leve, spindle storti, asse rotore principale a forma di ferro di cavallo...) :shutup: :shutup: :shutup: :shutup: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002