BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   comandi blade cp pro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/44642-comandi-blade-cp-pro.html)

brigantino 20 gennaio 07 00:46

comandi blade cp pro

Salve sono nuovo e sopratutto principiante.
Ho acquistato il mio primo elicottero...un BLADE CP PRO.

Per ora ho solo capito ke la leva di sinistra è il GAS per farlo alzare.

Qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi quali sono i comandi della trasmittente di questo modello?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Saluto tutti.

daniele 1973 20 gennaio 07 10:18

daniele

ma che radiocomando usi? e in che mode è il radiocomando? 1 ,2, 3 o 4 . penso che se hai lo stick del gas a sinistra , avrai anche la coda a sinistra, mentre il ciclico tutto a destra .il ciclico comanda il piatto oscillante che tramite i leverismi ad esso collegato ti permettono di andare avanti indietro destra e sinistra. quindi devi fare in modo che portando lo stick di destra a destra il piatto si deve inclinare a destra guardando l'eli da dietro . in avanti idem. mentr per la coda devi far in modo che portando lo stick di sinistra a destra , guardando l'eli da dietro il muso dell'eli deve andare a destra e logicamente le palette del ruotino spingono a sinistra. non ricordo se quel tipo di eli ha anche il passo variabile cmq lo stick di sinistra quello del gas tramite oppurtune regolazioni, comanda anche il passo.

brigantino 20 gennaio 07 10:54

comandi blade cp pro

1 Allegato/i
Grazie Daniele x avermi risposto.
Scusa la mia incompetenza...ma è il mio primo elicotterino, quindi non capisco bene tutti i termini ke usi.
Cmq la radio è quella della foto ed in particolare vorrei sapere quelle regolazioni evidenziate nella foto a cosa servono.

Grazie mille.

giagaz83 20 gennaio 07 11:49

ciao ho un ely simile a ltuo (esky cp2) allora:
i comandi da te segnati sono i trim, cioe regolazioni supplementari ai joistic, diciamo che se il tuo eli tende ad andare piu da una parte, tu lo controlli coi joistic, pero puoi anche azonare i trim che in pratica ti tengono la regolazione finche nn li sposti, per intederci se sposti la levettian sotto il comando a dx vedrai che il tuo eli sara sempre portato ad andare da quella parte. e in pratica fungono da comandi ausiliari (spero di essermi spiegato bene)
cmq tu hai la radio in mode 2 penso (il mode e la modalita dei comandi) sulla sinistra comandi i due motori (coda e principale), se lo vuoi far salire dai gas se lo vuoi far girare da una a destra muovi a destra (rotazione). sulla destra il ciclico(come gia detto) che controlla "l'inclinazione" del'eli, se lo vuoi far andare avanti spingi avanti e l'eli si inclina in avanti (le pale poi l'eli di conseguenza), a destra (traslato nn girare) spingi a destra.
spero di essermi spiegato
ps u naccortezza si delicato prendi il traingin kit per iniziare e nn farlo alzare trppo
e fai session di pochi minuti senza sforzare motore, e sopratutto pazienza
molta pazienza, e spazi aperti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002