![]() |
interferenze salve a tutti ho un t-rex 450 mi da delle interferenze sul giro il giro è un futaba g240 e lò montato lontano dal regolatore la ricevente è una futaba pcm x ò ogni tanto qundo volo in overing la coda mi da delle piccole scossette come se avesse la regolazione troppo alta io chiedo è possibile che il regolatore aligni da 25 amper dia delle interferenze che sia proprio il regolatore?B) |
I regolatori align sono famosi per le interferenze che generano. Però di solito queste interfernze si sentono su tutto l'apparato radio e non solamente sul giroscopio. Prova a mettere un filtro toroidale sul cavo che connette il regolatore alla ricevente. Il tuo problema potrebbe essere anche dovuto alla cinghia che magari è troppo o troppo poco tesa oppure ha qualche dente rotto. Infine potrebbe essere dovuto, come hai già detto tu, alla sensibilità troppo elevata. In questo caso prova ad abbassarla leggermente. |
ti ringazio ti ringrazio di avermi risposto tornando al eli prima avevo una ricevente aligni e non ti dico le linterferenze che mi dava ora ho messo una futaba pcm e sono sparite le interferenze poi avevo un giro da 2 soldi e ci volavo benino dovevo coreggere un pò spesso la coda ma nel insieme poteva anche andare ora ho messo il g 240 della futaba e mi rirtovo con questa piccola interferenza comunque è un interferenza e non problema meccanico x che ho provato aad avvicinare il gigo al regoaltore e linterferenza in volo è notevole |
Allora prova a mettere il toroide sul cavetto dell'ESC e prova anche a schermare il regolatore, magari avvolgendolo con un foglio di alluminio. |
ok ok grazie x il suggerimento in serata provo grazie di nuovo:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002