Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 15:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Si ma una volta che hai fatto la spesa stai tranquillo,compri un motore Align e poi ci metti un regolatore phoenix45?Per me è un contro senso,se compri un Align metti un regolatore cinese da 20 euro non uno da 100.Se metti un regolatore di prima qualità metti un motore di prima qualità...ti pare?Tu hai bruciato un regolatore ottimo per 2 cuscinetti di bassa qualità.Il risparmio non è mai guadagno...
Hai perfettamente ragione, sapevo che non erano granchè ma il 3550KV Align che avevo preso era il modello New e personalmente pensavo che avessero risolto i problemi di gioventù (vedi smontaggio in volo) ma evidentemente forse hanno risolto solo questo problema, e gli altri permangono.
Adesso come ho detto pensavo o ad un haker oppure a un JGF 450TH, oppure consigliatemi voi..............
Grazie
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
boo.
non socosa pensare!!
io sono 6 mesi che volo con un 4050 align e non mi a dato nessun
problema.forse xche o su l'aletta di rafreddamento?

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
boo.
non socosa pensare!!
io sono 6 mesi che volo con un 4050 align e non mi a dato nessun
problema.forse xche o su l'aletta di rafreddamento?

ciao dex1
Anche io ho sempre avuto l'aletta ma non ho evitato il fattaccio!!!!

Adesso vorrei sapere dove trovare o un haker A20-6XL a buon prezzo oppure un 450TH originale Just Go Fly, visto che esistono quintali di cloni chiamati tutti 450TH.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 18:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Ok, allora non compro più il 4050, considerando che ha fatto 1 ora di volo e poi mi ha abbandonato!
Cosa mi consigliate per il t rex SE ?
haker A20-6XL se non sbaglio è a scoppio ...o no? Cmq da jonathan non lo trovo sugli elettrici brushless
considerate inoltre che come regolatore monto un Align 35 ....
grassssie.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 18:03   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
motore

http://www.hovering.it/it/assets/s2d...402/index.html
http://www.lipoly.de/index.php?main_...oducts_id=3402

Ultima modifica di Ivan2280 : 08 gennaio 07 alle ore 18:08
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Grazie, visto i link.
Ci stò facendo un serio pensiero...
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Scusatemi.....ma sto hacker non ha troppi pochi giri? Che pignone bisognerà mettere per farlo girare come un align 3550, e poi all'aumentare dei denti del pignone non perdiamo in coppia con una più difficile ripresa dell'ely in situazioni critiche?
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz0gkb
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Pomezia-Roma
Messaggi: 71
hacker A20-6XL

Allora, premetto che gradirei spiegazioni in merito ai giri dei motori elettrici da parte di qualcuno esperto, ma ti posso dire che io lo ho messo appena preso l'eli e mi ci trovo molto bene, monto il pignone da 13 e l'eli gira come un dannato(non ho un contatore di giri ma a occhio si vede che frulla !), abbiamo fatto paragoni con un amico che ha il 3550 align (con le stesse curve motore) e questo non ha nulla da invidiargli, gira altrettanto forte ed è molto piu fluido.
Lui è bravino e ci ha fatto anche figure 3d.. niente di impressionante ma ha usato tutto passo e l'eli non fa una piega!!

Io monto un regolatore hacker "X40PRO" e apparte il fatto che non ha un ottimo soft start il resto va meravigliosamente bene.

Comunque come dicevo sarebbe cosa gradita ricevere info in merito al discorso dei giri motore, io ho guardato anche gli assorbimenti e sviluppato i Watt dei motori e mi sembra che alla fine con tutti questi motori " seri" siamo sulle stesse caratteristiche, allora forse mi viene il dubbio che un motore che dichiara 2500 giri e li tiene veramente anche sotto sforzo sia alla stessa stregua di uno che ne dichiara 1000 di piu ma che non ce la fa a tenerli? forse dico fesserie... sicuramente anzi, ma è l'unica spiegazione che mi passa per la capoccia !!!

A presto e grazie per le future spiegazioni

Emanuele
iz0gkb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carter Motore Rotto motortecnica Modellismo 2 28 ottobre 07 19:37
X-Twin motore rotto! (Sport-Flyer) maply79 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 07 19:36
porc....Ho rotto il motore! ICE MAN Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 36 08 febbraio 07 08:21
Albero Motore Rotto elicoberna Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 17 marzo 06 16:12
Help: Albero Motore Rotto elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 marzo 06 00:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002