| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2007
| Walkera Df 4
ciao a tutti, sono due giorni che spulcio le varie discussioni, e leggo ovunque che i walkera sono elicotteri per modo di dire...che la radio ha poco raggio d'azione, che i motori si incendiano, i servi si sgranano...mmmm...ho acquistato il df4 modello ultimo, ho fatto solo un volo all'esterno, e la gittata è andata ben oltre i 10 mt che leggo in giro...cmq mi potete fare un elenco delle noie cha ha congenite sto modello? per esempio, ho notato che è stato migliorato l'attacco del rotore principale con un irrobustimento di vetronite. ho visto che su questo sito c'è chi ha fatto pesani modifiche al modello...beh se mi fate un elenco delle noie che potrei avere, mi preparo alle modifiche...grassie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2007
|
Volo con un DF4 canali da un anno, come modifica valida ho messo sotto le pale lo spessore in alluminio in modo che esse stiano, da ferme , un po' piegate verso il basso. altro accorgimento e' stato quello di ridurre le corse dei servi ,mettendo i tiranti nei buchi delle squadrette piu' vicino al centro dei servi, in questo modo e' molto piu' governabile e riesci ad anticipare i comandi .Per quanto riguarda l'antenna e'arrotolata ai pattini e pende per circa 20 cm, cosi' non ho disturbi, ma cio' dipende anche dalla frequenza il mio e' un 35mhz.Altra cosa che ho fatto, e' quella di volare con una lipo da 1350 11,1 volt,migliori molto le prestazioni e l'autonomia ,quasi 25 minuti di volo. Qui pero' vedrai che ci sono pareri contrastanti,a me personalmente dopo un anno non e' successo nulla e l'elettronica non ne risente ,se poi si dovesse sostituire un motore dopo un anno ,bhe' ci sta anche perche' il divertimento aggiuntivo e' assicurato! Spero di esserti stato utile.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Da qualche giorno mi è arrivato l'eli (ovviamente un df4).Dopo svariati tentativi di settaggio,o meglio,di provare a "muovere"i trimmer ottengo questi risultati: -la prima cosa ke noto,non so se sia solo una mia impressione,è ke il rotore principale non compia giri a sufficienza x dargli la spinta verso l'alto. -quando riesce a malapena a saltellare tende a capovolgersi,o meglio,SI CAPOVOLGE. Il trimmer ke si trova all'interno della ricevente posizionato sopra il led deve essere regolato??. I selettori numerati posti dietro il radiocomando a cosa servono,vanno mossi? è possibile avere qualche foto o filmato al mio indirizzo e-mail?:v.cavuoto@alice.it Attendo fiducioso un'aiuto non vorrei tenerlo solo come ornamento. Ciao a presto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Alessio, vediamo se posso esserti utile: 1)decidi in che modo vuoi volare se con gas a destra o sinistra 2)Guarda bene le istruzioni allegate e fa in modo che i movimenti degli stic corrispondano alle figure a seconda del modo di volare 1 o 2. 3)gli 8 ponticelli dietro alla radio servono per settare i servi , io volo cosi': -Gas a destra stick verticale: su + giu' - stick orrizzontale alettoni: con il modello visto da dietro se lo stick lo muovi a destra l'asta del flat bar si inclina a destra, sinistra viceversa (parallela al trave di coda) -Stick sinistra,verticale su :picchia,asta flay bar si inclina in avanti, stick verticale giu' : cabra asta flay bar si inclina di dietro (asta perpendicolare al trave). -Stick orrizzontale gestisce il motorino di coda tramite il giroscopio integrato nel modulo della ricevente: stick a destra rotore dicoda a sinistra , stick a sinistra rotore di coda a destra. Con questa configurazione gli 8 ponticelli dietro la ricevente sono cosi' settati : n° 1 e 4 on , tutti gli altri dalla parte opposta. Per quanto riguarda il trim ,io non lo ho mai mosso, dovrebbe gestire la sensibilita' del giroscopio per settare il ruotino diu coda. Per quanto riguarda la poca potenza del motore , controlla bene che le batterie che sono in dotazione siano efficienti e ben cariche, non sono il massimo, ma 5/10 minuti dovresti farli, e hanno sufficiente corrente per fare alzare l'eli, altrimenti sono difettose ,controlla la tensione e che non abbiano un elemento rotto. Esegui il tracking delle pale : fai in modo che lavorino tutte e due alla stessa altezza, controlla che l'asta flay bar sia centrata rispetto al rotore e che le palette siano in linea fra di loro, controlla che i servi si muovino nel verso giusto facendo fare alle palette i movimenti che ti ho indicato sopra, dando gas se vedi che si inclina da una parte correggi con i trim senza farlo alzare altrimenti lo rompi subito!! Ultima cosa controlla il baricentro dell'eli ,tenendolo per le pale dovrebbe pendere un po' in avanti. Dopo aver fatto tutto cio' armati di un po' di pazienza e comincia ad allenarti ,non aver fretta di farlo alzare subito se non te la senti ,pochi passi alla volta e , che come dice GIanni Morandi :........vedrai che ce la fai!!!!!!!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
a tutto ciò, io ti aggiungo un paio di cose...controlla bene che i servi con gli stick al centro e i trim al centro tengano il piatto di controllo orizzontale, ossia, segui i rinvii dai servi all'altro capo, ecco, quel coso che muovono deve essere orizzontale.pensa che al mio ho dovuto smontare la squadretta, allungarne uno svitandolo e mettendo la squadretta una tacca diversa perchè era tutto piegato da un lato, poi se hai un po di sensibilità metti l'elicottero su un piano con dietro un muro bianco da sfondo, metti il moto il rotore piano (pochissimi giri) e fai questo controllo:metti il df4 di lato e guardi il rotore di lato, dovresti vedere la flybar parallela al rotore(se spingi in avanti lo stick dovresti vedere la flybar inclinarsi verso il muso).ripeti questo controllo anche tenendo il df4 di fronte, guardi il parallellismo per il laterale.se a okkio la flybar a trim neutri è parallela, vedrai che le tendenza a inclinarsi appeno lo alzi diminuisce.poi, fidati, quel moscone chiamato df4, ha di cronico la tendenza a partire storto.per tanto piano e giusto io l'abbia messo, quando lo alzo, do gas deciso, perchè se salgo piano tende a inclinarsi, e penso sia perchè risente dell'effetto suolo.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
In seguito ai vostri consigli ho fatto tutto ciò ke mi era stato consigliato,e nonostante tutto,il risultato è rimasto invariato. Dopo un'attenta valutazione,temo ke sia un difetto della ricevente,in quanto un servo oscilla maledettamente,il rotore principale non dà il massimo della potenza e risulta totalmente incontrollabile. Domanda:su questo eli è possibile kambiare la ricevente?Dove poterla reperire e a ke kosti?Ne vale lapena,o konviene ABBANDONARE il tutto? P.S.:e pensare ke in una sola giornata ne ho acquistati 2...il secondo mi deve ancora essere konsegnato!!!!!!!!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ciao, walkera non è nuova a queste cose...cmq la ricevente la puoi trovare qui http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=179 pero' considera una cosa, su ebay tedesco io ho acquistato un df4 a 80-90 euro, forse ti conviene prenderne uno e tenere quello tuo per ricambi.perchè alla fine ti verrebbe a costere 67euro... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2006
| Problemi al Df4
Ascolta, io da un anno ho quest'ely, tutti i problemi elencati precedentemente li ho subiti e superati tutti. Ho cambiato spesso il carrello (è quello che si rommpe più facilmente), pale, flybar ,motorino di coda (duevolte), telaio principale (due volte) servi (due volte) ed infine la centralina. Anch'io avevo pensato di comprarne un'altro per avere i pezzi di ricambio e di due farne alla fine di due uno e così ho fatto. Poi ho trovato un sito, dove i ricambi costano almeno il 50% in meno dei comuni negozi di hobbystica. Questo il link: http://www.spracing.it/catalog/index.php?cPath=78_87. Consultato e dimmi che ne pensi, io mi strovo benissimo. Spedando di esserti stato d'aiuto, ti saluto.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Vi do anche un altro consiglio per non cambiare spesso i pattini.Si rompono spesso in quanto sono le parti piu' sollecitate in caso di atterraggi un po ' bruschi ,oltre a loro si rompono anche gli steli in carbonio da 2mm. Ora se forate con una punta da 2mm la sede del pattino dove va' inserito lo stelo da 2mm in carbonio, otterrete un foro passante.Cosi' facendo fungera' quasi da ammortizzatore e in caso di urti violenti lo stelo passera' attrverso il foro e non si rompera' , cosi' pure il pattino!! Ciao a tutti i |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |