BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   in 5 sec mi fate contento-.- reverse "gas" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/42195-5-sec-mi-fate-contento-reverse-gas.html)

djbad 21 dicembre 06 23:05

in 5 sec mi fate contento-.- reverse "gas"
 
ho preso 2 BLADE
mi ritrovavo con il "gas" a destra...

quindi ho modificato gli stick aprendo la radio ed invertendo i 2 potenziometri.

Tutto ok pero' ora mi ritrovo il GAS INVERTITO...

essendo la E-flite 4 in 1 non ho il REVERSE gas sulla ricevente e nemmeno sulla radio...

come faccio ?

nigel_uno 21 dicembre 06 23:11

Credo basti invertire i fili sul potenziometro che controlla il gas.

Su 3 terminali, due dovrebbero essere collegati insieme.

Inverti il senso di collegamento.


Ciao

djbad 23 dicembre 06 17:36

ho provato ad invertire i 3 fili in tutte le combinazioni possinili..MA NULLA:.

va solo in quel modo...

gregorio 23 dicembre 06 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da djbad
ho provato ad invertire i 3 fili in tutte le combinazioni possinili..MA NULLA:.

va solo in quel modo...


Manda una foto al mio indirizzo o a quello di Fabio.Ciao.

djbad 23 dicembre 06 17:55

1 Allegato/i
ho solo il cel per foto...

i fili sono

nero/giallo vicini


rosso "distante"

wrighi 24 dicembre 06 09:37

mah.. in teoria dei fili del potenziometro inverti gli estremi e lasci al suo posto il centrale, strano che non funziona?

djbad 24 dicembre 06 09:42

Ciao WRIGHI...siam omnipresenti ;)

par impossibile anche a me (ed ora mi tocca venderli questi 2 gioielli perche' da anni guido con in mode 2 ) ma niente da fare...

se cambio i fili non si muove di un mm....e' come se ci fosse un "blocco" che permette l'uso del potenziometro solo in tal senso (infatti in MODE 1 e' perfetto )

mannaggia...pensavo fosse come le radioline Walkera ...invece sulle E flite (radio piu' serie) le cose cambiano

lesath82 25 dicembre 06 01:55

Hai davvero provato a metterli in ogni combinazione? Ma succede che in tutti gli altri modi non fa più nulla o continua a comportarsi al contrario (almeno in un'altra delle permutazioni dei fili, giusto per sparare direi quella in cui scambi nero e rosso)? Tutto sommato la seconda mi sembrerebbe più logica.
E davvero non c'è il reverse!? Mi sembra quasi impossibile, la radio non la conosco ma se dici che comincia ad essere seria il reverse è una delle primissime cose che ci trovi!! Non ce l'aveva addirittura anche la Walkera?

wrighi 25 dicembre 06 09:21

dei 3 fili al potenziometro, ci dovrebbe essere uno ponticellato sulla cassa o all origine sulla basetta, interrompi la pista sulla basetta e ponticella l'altro lato del potenziometro.
ora, salvo misteri particolari deve funzionare altrimenti ti servirebbe un circuitino invertiservo.
buon natale!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002