![]() |
Una domanda per Salvatore che mi sembra il più esperto. Ho visto su questo sito www.runryder.com/helicopter/t51535p1/ la modifica del TRex in 120° ccpm. La mia domanda è oltre al vantaggio di peso e comodità di alloggiamento batterie quali sono i pro e contro di questo tipo di controllo del rotore? |
Ciao, il sistema CCPM innanzi tutto fa lavorare i servi con meno carico visto che il lavoro, inteso come sforzo, viene diviso su più servi e inoltre aumenta la reattività endendo il modello più pronto. Di contro la precisione è minore e i servi devono essere di buona qualità in quanto devono avere tutti la stessa velocità e la stessa precisione anche nel ritorno a zero, infatti per avere la max sicurezza sarebbe bene utilizzare servi digitali. Certo nei micro la cosa è problematica anche se mi pare ci siano dei micro servi digitali della Multiplex che costano parecchio. Comunque anche con gli analogici si possono avere buoni risultati a patto che i servi siano di ottima qualità. Poi c'è il problema del corretto settaggio della miscelazione del piatto ma questa è un'altra storia. In soldoni, per il normale volo è meglio lasciare le cose per come stanno. Se poi sei particolarmente curioso, non ti resta che aspettare che assembli il mio secondo modello... :D Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002