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Vecchio 29 novembre 06, 16:28   #1 (permalink)  Top
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Info upgrade E-Sky Honeey Bee

Salve a tutti,
posseggo un E-sky Honeey Bee (4 canali).
E' un bel elicottero e svolge bene il suo mestiere.
Deluso dalla durata del pacco NI-Mh di 8.4 volt , sarei intenzionato a passare alle batterie lipo.
Ho letto vari post su questo sito, però sinceramente sono rimasto un po confuso dalle varie risposte, chi dice di usare normalmente lipo a 3 celle da 1500mAH in modo da avere grande autonomia, chi di usare 2 celle 800mAH in modo da non bruciare motorini/centraline, ecc
Insomma vorrei togliermi una volta per tutte questo dubbio, quindi quale batteria Lipo è la più adatta in termini di durata volo/ durata elettronica da adottare ??

Inoltre c’è la possibilità di montare una bella fusoliera tipo Airwolf,Hughes,ecc sull’Honeey Bee ??
Qualcuno conosce un bel sito dove trovarle ??
Però mi sorge un dubbio !?!?
Non si corre il rischio di appesantirlo troppo, con il rischio di aumentare lo sforzo dei motorini e quindi pregiudicare la durata di volo.
C’e qualcuna che l’ha montata? Come vi siete trovati ??

Grazie a tutti
Massimiliano
maxintr75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 14:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mir76
 
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ciao sul 4 canali le tre celle non possono mettere, è stato detto più volte (puoi metterle solo sul CP2), rischi di bruciare la centralina, io personalmente ho messo due celle quindi 7,4 V da 1350 MHA, pesano meno delle batt normali e voli in hovering una mezz'oretta, per evitare di bruciare i motore ogni 10 minuti fai una pausa e lo fai raffreddare, io lo uso da un anno così e non ho mai cambiato un motore
per la fusoliera c'è qualcuno che lo ha fatto e il risultato è molto bello
ma non so quanto sia funzionale per il passo fisso
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 14:31   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mir76
ciao sul 4 canali le tre celle non possono mettere, è stato detto più volte (puoi metterle solo sul CP2), rischi di bruciare la centralina, io personalmente ho messo due celle quindi 7,4 V da 1350 MHA, pesano meno delle batt normali e voli in hovering una mezz'oretta, per evitare di bruciare i motore ogni 10 minuti fai una pausa e lo fai raffreddare, io lo uso da un anno così e non ho mai cambiato un motore
per la fusoliera c'è qualcuno che lo ha fatto e il risultato è molto bello
ma non so quanto sia funzionale per il passo fisso
Grazie per avermi risposto,
Quindi posso arrivare anche a mettere una lipo 2 celle da 1350 mAH.
Adottando questa configurazione non hai mai bruciato nessun motorino ? (specialmente quello di coda ??).
Inoltre io ero indirizzato verso la lipo 2 celle 800 mAH perche è l'unica che riesce ad entrare nell'alloggio batteria, come sei riuscito a farla entrare quella da 1350mAH ? Che soluzione hai adottato ?

Infine ti chiedo il perche sostieni che la fusoliera è poco funzionale per il passo fisso ? L'utilizzo non è finalizzato ad un puro valore estetico ? (almeno credo).

Grazie

Salutoni
Max
maxintr75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 14:29   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-11-2006
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maxintr75
Grazie per avermi risposto,
Quindi posso arrivare anche a mettere una lipo 2 celle da 1350 mAH.
Adottando questa configurazione non hai mai bruciato nessun motorino ? (specialmente quello di coda ??).
Inoltre io ero indirizzato verso la lipo 2 celle 800 mAH perche è l'unica che riesce ad entrare nell'alloggio batteria, come sei riuscito a farla entrare quella da 1350mAH ? Che soluzione hai adottato ?

Infine ti chiedo il perche sostieni che la fusoliera è poco funzionale per il passo fisso ? L'utilizzo non è finalizzato ad un puro valore estetico ? (almeno credo).

Grazie

Salutoni
Max
Scusatemi, ma non c'e nessuno che potrebbe chiarirmi le idee ??
Grazie
maxintr75 non è collegato   Rispondi citando
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