BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Procopter 3D che dondola!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/40410-procopter-3d-che-dondola.html)

DavideDR 29 novembre 06 15:59

Procopter 3D che dondola!!!

salve a tutti,
ho da tempo notato un "difetto" del mio Procopter 3D della RCSystem....
Praticamente,in hovering,se vado,ad esempio,un po' avanti e lascio lo stick per farlo fermare l'heli dondola per circa 2 secondi avanti e dietro.....
la stessa cosa la fa se svolto o a destra o a sinistra se ed appena lascio lo stick dondola a destra e sinistra.....

Avete idea di cosa può essere?
Per il resto l'elicottero è stabilissimo e risponde perfettamente ai comandi....anche la coda è tutto ok.

grazie
Davide

iz0gkb 29 novembre 06 16:51

anche il mio trex

Come da titolo anche il mio trex xl ccpm dondola nella stessa maniera, ora sto montando un telaio in carbonio con la speranza di risolvere.
Il trex SE di un amico non accenna nemmeno a questo difetto quindi cointinuerò l'upgrade fino a risolvere il problema.
L'elicottero lo ho controllato e ricontrollato e non sembra esserci nessun problema ne errore ne gioco anomalo.

Ciao
In bocca al lupo!

Emanuele

maui80 29 novembre 06 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da DavideDR
salve a tutti,
ho da tempo notato un "difetto" del mio Procopter 3D della RCSystem....
Praticamente,in hovering,se vado,ad esempio,un po' avanti e lascio lo stick per farlo fermare l'heli dondola per circa 2 secondi avanti e dietro.....
la stessa cosa la fa se svolto o a destra o a sinistra se ed appena lascio lo stick dondola a destra e sinistra.....

Avete idea di cosa può essere?
Per il resto l'elicottero è stabilissimo e risponde perfettamente ai comandi....anche la coda è tutto ok.

grazie
Davide

Può darsi che tu abbia pochi giri di rotore

ginopilotino 29 novembre 06 20:04

Dai più giri al motore

DavideDR 30 novembre 06 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino
Dai più giri al motore

Ho provato sia con il 65% che con l'80% ma il problema rimane......
Ho provato anche ad irrigidire gli oring sulla testa,visto che mi sembrava un po' troppo lenta, ma il problema è peggiorato.....

robertofly 30 novembre 06 15:28

tracking e bilanciamento pale??

DavideDR 30 novembre 06 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da robertofly
tracking e bilanciamento pale??

tutto ok

gianf 30 novembre 06 15:41

Troppi giochi sulla testa o scarsa scorrevolezza degli uniball?

DavideDR 30 novembre 06 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da gianf
Troppi giochi sulla testa o scarsa scorrevolezza degli uniball?

Potrebbero essere i troppi giochi sulla testa perchè in effetti quei tiranti a Z non sono il massimo.
Cercherò di ridurre al massimo questi giochi.
Grazie, per adesso

mauro-linux 02 dicembre 06 20:45

Secondo me è un problema di passo/giri rotore.anche il mio 3dx fa così quando faccio modifiche/esperimenti,se aumento i giri rotore e diminuisco il passo risolvo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002