|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 novembre 06, 18:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2006
| Quando un Brushless fa .... Pum!
Cominciamo da capo. Avevo montato un brushless sul mio heli (marca sconosciuta e arrivatomi dalla cina con cassa blu e pignone già montato 4200k/v), con regolatore Tower Pro 30 a e tre lipo; dopo aver settato il regolatore come da manuale (arrivato insieme al resto) provo il tutto che sembra andare discretamente, fino a che non controllo per caso la temperatura del regolatore : incandescente !!! Allora, credendo di aver sbagliato qualcosa, sul sito della Tower Pro trovo il documento di settaggio relativo al regolatore e ..... mamma mia !!! era diverso. Allora risetto il regolatore così come da nuovo manuale e, dopo un voletto, il motore fa ... Pum !!! lo smonto e vedo che il magnete centrale intorno all'asse del motore si è spaccato di netto. Dove ho sbagliato ???? E' possibile che sia successo questo se ho settato il TIMING MODE a 2° e il PWM a 32HHZ ??? (i parametri variati tra il vecchio ed il nuovo manuale del regolatore) In attesa di qualcuno che mi dia un lume saluto l'intero forum
__________________ ________________ Ciao Tonino |
27 novembre 06, 22:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ciao si è parlato spesso di sti motori cinesi non sono un prodotto valido .se poi ai volato con molto passo e pochi giri il risultato è che fondono. per farlo durare un po di piu devi montare un pignone da nove denti e far girare il motore con poca coppia quindi poco passo e molti giri rotore e comunque dopo 8-10 minuti di hovering scalda parecchio. ciao
|
30 novembre 06, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2006
| Citazione:
__________________ ________________ Ciao Tonino | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |