Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 18:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2006
Quando un Brushless fa .... Pum!

Cominciamo da capo.
Avevo montato un brushless sul mio heli (marca sconosciuta e arrivatomi dalla cina con cassa blu e pignone già montato 4200k/v), con regolatore Tower Pro 30 a e tre lipo;
dopo aver settato il regolatore come da manuale (arrivato insieme al resto) provo il tutto che sembra andare discretamente, fino a che non controllo per caso la temperatura del regolatore : incandescente !!!
Allora, credendo di aver sbagliato qualcosa, sul sito della Tower Pro trovo il documento di settaggio relativo al regolatore e ..... mamma mia !!! era diverso. Allora risetto il regolatore così come da nuovo manuale e, dopo un voletto, il motore fa ... Pum !!! lo smonto e vedo che il magnete centrale intorno all'asse del motore si è spaccato di netto.
Dove ho sbagliato ???? E' possibile che sia successo questo se ho settato il TIMING MODE a 2° e il PWM a 32HHZ ??? (i parametri variati tra il vecchio ed il nuovo manuale del regolatore)
In attesa di qualcuno che mi dia un lume saluto l'intero forum

Vecchio 27 novembre 06, 22:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao si è parlato spesso di sti motori cinesi non sono un prodotto valido .se poi ai volato con molto passo e pochi giri il risultato è che fondono. per farlo durare un po di piu devi montare un pignone da nove denti e far girare il motore con poca coppia quindi poco passo e molti giri rotore e comunque dopo 8-10 minuti di hovering scalda parecchio. ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 20:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ciao si è parlato spesso di sti motori cinesi non sono un prodotto valido .se poi ai volato con molto passo e pochi giri il risultato è che fondono. per farlo durare un po di piu devi montare un pignone da nove denti e far girare il motore con poca coppia quindi poco passo e molti giri rotore e comunque dopo 8-10 minuti di hovering scalda parecchio. ciao
Proverò di nuovo seguendo il tuo consiglio. Anche se la pazienza ha un limite, la "capa è tosta".

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione