Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 05, 00:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Ragazzi scusatemi se vi farò alcune domande,ma vorrei avvicinarmi a questo mondo ma scoprendo questo forum ho deciso di porvi alcune domande.Premesso che mi pare leggendo qua e la che il miglior elicottero per poter imparare a volare da 0 sia ul dragon fly,solo che guardando nei vari siti ho scoperto che esistono 3 versioni il dragon fly 4 il meno costoso il dragon fly 5 senza motore nella coda ed infine il dragon fly 22d più costoso fra i tre,ora da niubbo non ho capito la differenza reale tra i tre modelli voi cosa scegliereste?Qual'è il più divertente e reale?Che differenza c'è tra avere e non avere il motore alla coda?Ed inoltre questi modelli all'esterno (in assenza di vento),volano bene?A quale distanza in altezza e lontananza possono arrivare?Ed infine quanto posso volarci con una carica?
Grazie e scusatemi per le miriede di domande.
PS. E' vero che l'elicottero annoia mentre un'aereo no?
Dimenticavo ovviamente da voi esperti e da chi ha questo modello sono accettati tutti i consigli,nel senso se è un valido modello o se c'è qualcosa di più valido nel mercato e se avesse dei difetti riscontrati nei vari utilizzi.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 10:38   #2 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Premetto che non sono un esperto, ho iniziato con l'elimodellismo solo qualche mese fa, con un Esky Honey Bee FP, che dovrebbe essere simile al Dragonfly.
Da quanto ho capito fin'ora se lo devi prendere prendi quello senza motore di coda perché quelli con il motorino di coda dicono che hanno le ore contate, nel senso che dopo 4/5 ore è da sostitutire.
Evita il modello più economico di tutti, ci sarà pure un motivo se lo è.
Per quanto rigurada il volare all'esterno e volare bene, non puoi pretendere di fare acrobazie con un modello economico, di certo puoi imparare da zero e devo dice che sono pure abbastanza resistenti, il mio ne ha presi di colpi e a parte sostituire le pale non ho fatto grossi danni, certo se poi lo fai precipitare da 3-4 metri di altezza sicuramente lo devi raccogliere con l'aspirapolvere.

Per quanto rigurada il pilotaggio ti avviso che non è per niente semplice, i primi giorni riuscire ad alzarlo di qualche centimetro dal suolo è un'impresa, ma se riesci a superare l'irresistibile voglia di farlo a pezzi piano piano ti abitui ai comandi giusti dosati al momento giusto e a vederlo volare.

Infine per risponderti alla domanda di quale sia il più divertente e reale ti dico solo che il più divertente è il primo che compri, il più reale quello su cui ci sali sopra

Ciao ciao.
Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
grazie mille per avermi risposto,allora opterò per un modello senza motore sul rotore.
Grazie ancora.
quanto ti dura la carica di batteria volando continuamente?
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 16:41   #4 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Non saprei dirti, sui 10-15 minuti penso, anche se non ho mai fatto ne il calcolo ne volato di continuo, dopo nemmeno 5 minuti il motore è incandescente e anche le lipo sono calde e quindi preferisco atterrare per far raffreddare il tutto.

Cmq dipende anche da che batteria ci monti sopra, io ad esempio ho una polimeri di litio da 11.1V, 1200mAh e dovrei essere a metà strada tra le NiMH e una lipo migliore.
Zef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere Team Flash Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 novembre 12 12:52
che Differenza tra i vari servi????? skyghost Aeromodellismo 3 21 febbraio 07 20:31
Cosa prendere? flofino Elimodellismo Principianti 20 30 gennaio 07 08:31
1/10 Cosa prendere? taio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 settembre 06 12:16
Cosa prendere dopo il df4 mamato Elimodellismo in Generale 1 23 giugno 05 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002