![]() |
Blade fusion 360 Di horizon hobby Buongiorno, qualcuno ha esperienza di questo elicottero in titolo |
in arrivo Citazione:
|
Citazione:
|
Un suggerimento, per aumentare la visibilità di un elicottero io ho messo sul davanti della cabina, sopra il parabrezza, un pezzo di nastrro adesivo arancio brillante (tipo quello degli abiti di chi lavora sulle strade) così se è lontano e non capisco da che parte è rivolto lo metto in hovering (volo sul posto), lo faccio ruotare su se stesso finchè non vedo il nastro arancio e poi lo faccio volare verso di me. |
Citazione:
|
Citazione:
Io prenderò a breve alcuni ricambi, poco costosi ma penso fondamentali in caso di piccoli crash: carrello, spindle, i due link, pale di coda, main gear. In tutto ca. 50 euro |
Citazione:
|
visibilità per quanto riguarda la visibilità vi dico la mia esperienza... Come ho già fatto nel 230 ho istallato sotto il carrello un led ad alta visibilità. Si vede benissimo anche ad un centinaio di metri, poi dipende anche dalle condizioni meteo, inoltre visto che soprattutto agli inizi tendevo a perdere il modello, ho istallato (e metterò anche nel 360) un buzzer cercamodelli, perchè l'elicottero è molto piu piccolo di un qualsiasi aereo e se va nell'erba alta o fra le canne è molto difficile da trovare. |
Citazione:
|
Citazione:
|
arrivato oggi ! 3 Allegato/i Molto bello, solo la cappottina un pò anonima, l'ho fatto girare a terra in box e sembra a posto, appena posso vado a provarlo. |
Citazione:
|
360 provato ma soo un minuto ieri sono andato al campo ma c'erano tante persone e non mi sentivo tranquillo per fare il collaudo delm360. l'ho solo alzato e tenuto in overing per qualche minuto... molto stabile. comunque devo rivedere i settaggi del motore e del passo, parecchio diversi da quelli ai quali sono abituato, soprattutto il passo , l'eli in pratica si alza già con il 35-40% dello stick. magari è giusto cosi e devo abituarmi io, ma rispetto al 330 il comportamento è diverso. Proverò con calma anche io la prossima settimana. Tu cosa hai volato prima del 360 ? |
Citazione:
|
3d....? per me un miraggio no, ho provato giusto 1 o2minuti in mod stabilizzata. volo in modo 1 solo col 230 ma faccio ancora un pò fatica ... |
Citazione:
|
Valori Poli motore e rapporto motore ruota dentata per Telemetria Conosci questi valori per avere una corretta telemetria perchè nel manuale non sono indicati, grazie |
telemetria 2 Allegato/i Con la NX8 o anche la DX9 per settare la telemetria di solito basta fare l'autoconfigurazine (col modello collegato), semmai io personalizzo le soglie delle tensioni. Dove hai trovato la richiesta di quei parametri ? Posto due foto del faretto e del buzzer dei quai parlavo. |
Citazione:
|
Fusion 360 1 Allegato/i Ecco una foto del 360 pronto da collaudare domattina, speriamo bene!!!! |
Valori per corretta telemetria ( solo per lettura corretta giri motore) 1 Allegato/i Citazione:
|
quale telemetria ? Citazione:
In bocca al lupo per domani, io andrò lunedi e proverò i parametri inseriti sulla tx( curve DR ecc) e modificati secondo quelli che ritengo più adatti a me. Tu che tx usi col 360 ? |
Citazione:
|
Collaudo Fusion 360 Stamattina fatto collaudo dell'Heli in modalità assistita, tutto è filato liscio ,il primo volo ero un pò titubante e non mi è sembrato molto stabile pensavo meglio, poi fatto altre 3 lipo da 5mn e hò cominciato a prenderci confidenza , comunque in flight normal il mio 180 è stato regolato meglio in fabbrica ed è molto più stabile nonostante le ridotte dimensioni, adesso dovrò provare a capirci qualcosa sulle regolazioni per migliorarlo,hò fatto anche un breve filmato ma devo capire come inserirlo |
Regolazioni Io uso la nx8, quindi se vuoi potremmo confrontare i nostri parametri per cercare la souziono ottimale per ognuno di noi. La prossima settimana penso di provare bene il.modello. |
Citazione:
|
Video collaudo 360 |
video privato Citazione:
|
Citazione:
|
bene Citazione:
si vede che all'inizio eri un pò teso ma hai iniziato già a prenderci confidenza, bravo. In settimana conto di provare anche i con un pò più di tranquillità. Anche con l'aiuto di un amico ho rivisto i settaggi degli elicotteri che volo di solito, credo avessero bisogno di una revisione, perchè i parametri dei manuali son indicativi e vanno personalizzati. continua ad allenarti... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002