Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 26, 19:50   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
livellamento del piatto

Citazione:
Originalmente inviato da Norton125 Visualizza messaggio
Ciao, Quà si sta un pò meglio, c'erano 3 gradi ma un bel sole, allora fatto collaudo e fortunatamente l'ho riportato integro a casa ma l'eli va molto male, il punto critico è il decollo infatti su 3 decolli con relativi voli ho rischiato di danneggiarlo ( una volta la pala ho toccato l'erba). Mi spiego meglio, l'eli si imbarca notevolmente da tutte le parti quando stacca ed ho molta difficoltà a correggerlo , cosa che non succedeva prima dell'incidente e conseguente riparazione. Adesso proverò a controllare il livellamento del piatto ciclico ma la vedo dura, la cosa certa è che riprovare cosi' equivale quasi sicuramente a romperlo di nuovo e vorrei assolutamente evitarlo data la difficoltà estrema a trovare pezzi di ricambio
Certo, devi controllare il livellamento del piatto, e anche che i sevi del ciclico con lo stick a metà gas siano tutti e tre a 90°.
Poi sarebbe meglio attivare la modalità 0 o normal, quella livellata, almeno in decollo e atterraggio può aiutare molto ...
Vecchio 11 gennaio 26, 09:35   #112 (permalink)  Top
User

ricambi blade

Il problema dei ricambi Blade è annoso e non solo per quelli di HH. I rivenditori cercano di avere in casa quelli più richiesti, ma sono tantissimi e non possono riempire il negozio solo con quelli, è il produttore che nonostante su questi abbia guadagni molto elevati non li produce con un tempismo adeguato. Io tengo una scorta dei più utilizzati per ogni modello, ma è un costo e in caso di rivendita del modello è una perdita secca, quindi cerco di limitare all'essenziale.
Vecchio 12 gennaio 26, 20:20   #113 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2021
Volo dopo riparazione

Stamattina temperatura mite e sole in abbondanza mi hanno permesso di provare il modello dopo la riparazione e devo dire che sono soddisfatto ,ha volato discretamente anche se in Normal continua ad avere una forte deriva indietro nell'hovering mentre in Stunt 2 lo mantiene bene senza derive apprezzabili , poco male lo lascerò cosi' anche perchè non saprei come risolvere. Ho anche sostituito la cupola danneggiata con una a mio avviso più carina e con maggior risalto in volo. Ti allego video

https://youtu.be/Wsmkm1fqhoI
Vecchio 12 gennaio 26, 22:06   #114 (permalink)  Top
User

video

ho visto il video, direi che va abbastanza bene. La modalità 0 o normal se non la imposti come ho scritto non è stabilizzata, perchè dalla fabbrica esce NON stabilizzata, come le altre 2, quindi è una modalità come le altre. La deriva comunque l'ho notata anche io ma solo in mod 0 ma il mio mode 0 è stabilizzato.
Per adesso anche io col 360 ho fato solo hovering, ma sono 2 settimane che non volo, e anche questa settimana non so se riuscirò ad andare almeno una volta per fare qualche voletto col 360 e anche per provare il revolution 235, spero di si.
Ti converrebbe stabilizzare la pos 0 perchè in atterraggio ti evita di scendere un pò inclinato e prendere dentro con le pale. Guarda che anche un piccolo impatto con un eli di quesa massa è abbastanza distruttivo e costoso ... meglio evitare finchè non diventiamo bravi
Vecchio 16 gennaio 26, 16:45   #115 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
ho visto il video, direi che va abbastanza bene. La modalità 0 o normal se non la imposti come ho scritto non è stabilizzata, perchè dalla fabbrica esce NON stabilizzata, come le altre 2, quindi è una modalità come le altre. La deriva comunque l'ho notata anche io ma solo in mod 0 ma il mio mode 0 è stabilizzato.
Per adesso anche io col 360 ho fato solo hovering, ma sono 2 settimane che non volo, e anche questa settimana non so se riuscirò ad andare almeno una volta per fare qualche voletto col 360 e anche per provare il revolution 235, spero di si.
Ti converrebbe stabilizzare la pos 0 perchè in atterraggio ti evita di scendere un pò inclinato e prendere dentro con le pale. Guarda che anche un piccolo impatto con un eli di quesa massa è abbastanza distruttivo e costoso ... meglio evitare finchè non diventiamo bravi
Ok sono riuscito a stabilizzare la modalita N, ieri mattina ho fatto qualche volo e ho rivisto per ben due volte il problema che credo mi abbia fatto schiantare il modello la prima volta ,un calo di motore della durata di qualche secondo con conseguente perdita di quota, la chance e che lo tenevo a circa un metro da terra e quindi non ha impattato violentemente .Credo che sia un problema di esc. Adesso contatterò HH per far valere la garanzia perchè volare cosi' è un rischio troppo alto, al momento lò terrò a terra. A proposito qualche pezzo di ricambio è apparso sul sito di HH
Vecchio 17 gennaio 26, 13:08   #116 (permalink)  Top
User

temperatura

Citazione:
Ok sono riuscito a stabilizzare la modalita N, ieri mattina ho fatto qualche volo e ho rivisto per ben due volte il problema che credo mi abbia fatto schiantare il modello la prima volta ,un calo di motore della durata di qualche secondo con conseguente perdita di quota, la chance e che lo tenevo a circa un metro da terra e quindi non ha impattato violentemente .Credo che sia un problema di esc. Adesso contatterò HH per far valere la garanzia perchè volare cosi' è un rischio troppo alto, al momento lò terrò a terra. A proposito qualche pezzo di ricambio è apparso sul sito di HH
Ma la lipo è sempre quella che ti ha dato problemi la scorsa volta e che aveva una cella molto più bassa delle altre ?
Considera inoltre che una temperatura più bassa di 15°c potrebbe dare problemi. Ho appena ordinato una borsa termica per questo motivo.
Ho fatto un crash col 330, per fortuna a bassa quota dopo ca 1 minuto di volo... c'erano ca 5°C, ma pensavo solo di fare una prova veloce. Gli elementi della lipo erano tutti ok ma la lipo ha ceduto perchè da fredda non aveva forza per mantenere l'eli. L'esk lo lascerei come ultima ipotesi...
Vecchio 17 gennaio 26, 20:48   #117 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma la lipo è sempre quella che ti ha dato problemi la scorsa volta e che aveva una cella molto più bassa delle altre ?
Considera inoltre che una temperatura più bassa di 15°c potrebbe dare problemi. Ho appena ordinato una borsa termica per questo motivo.
Ho fatto un crash col 330, per fortuna a bassa quota dopo ca 1 minuto di volo... c'erano ca 5°C, ma pensavo solo di fare una prova veloce. Gli elementi della lipo erano tutti ok ma la lipo ha ceduto perchè da fredda non aveva forza per mantenere l'eli. L'esk lo lascerei come ultima ipotesi...
No,Il problema lo ha fatto con lipo differenti dopo circa 4 mn di hovering, c'erano 4 o 5 gradi.Ottima idea della borsa termica non ci avevo pensato. Comunque avendo fatto un po di esperienza ho fatto una completa regolazione di base della meccanica e regolato le varie incidenze con strumento appena comprato, domattina tempo permettendo faro ancora qualche prova cercando di capire il problema e sperando di non crashare Ciao e buoni voli
Vecchio 18 gennaio 26, 07:07   #118 (permalink)  Top
User

lipo

Citazione:
No,Il problema lo ha fatto con lipo differenti dopo circa 4 mn di hovering, c'erano 4 o 5 gradi.Ottima idea della borsa termica non ci avevo pensato. Comunque avendo fatto un po di esperienza ho fatto una completa regolazione di base della meccanica e regolato le varie incidenze con strumento appena comprato, domattina tempo permettendo faro ancora qualche prova cercando di capire il problema e sperando di non crashare Ciao e buoni voli
In mancanza i borsa termica mi hanno suggerito di tenere le lipo in auto vicino una bocchetta di riscaldamento e al campo possibilmente in tasca, 4-5°C cmq sono pochi, ci sta che dopo un pò la lipo si sieda.
Vecchio 18 gennaio 26, 19:24   #119 (permalink)  Top
User

Citazione:
In mancanza i borsa termica mi hanno suggerito di tenere le lipo in auto vicino una bocchetta di riscaldamento e al campo possibilmente in tasca, 4-5°C cmq sono pochi, ci sta che dopo un pò la lipo si sieda.
Adesso in N decolla livellato, peccato che conserva sempre la deriva a sinistra ,vabbè non si può avere tutto. Il 360 in stunt1 o 2 è bello nervosetto devo stare sull'attenti se no mi sgamma. Stamattina ho fatto 8 lipo e ho seguito il tuo consiglio di tenere 2 lipo in tasca con l'aggiunta di uno scaldamani e cosi' facendo il problema non si è presentato, vedremo in futuro se avrò risolto.
Volevo chiederti come hai alimentato il led che hai piazzato sull'eli, vorrei farlo anche io.
Ciao
Vecchio 19 gennaio 26, 09:05   #120 (permalink)  Top
User

deriva

Citazione:
Adesso in N decolla livellato, peccato che conserva sempre la deriva a sinistra ,vabbè non si può avere tutto. Il 360 in stunt1 o 2 è bello nervosetto devo stare sull'attenti se no mi sgamma. Stamattina ho fatto 8 lipo e ho seguito il tuo consiglio di tenere 2 lipo in tasca con l'aggiunta di uno scaldamani e cosi' facendo il problema non si è presentato, vedremo in futuro se avrò risolto.
Volevo chiederti come hai alimentato il led che hai piazzato sull'eli, vorrei farlo anche io.
Ciao
Per quando riguarda la deriva adesso è il momento di fare il volo di trimmaggio, segui le istruzioni del manuale, dovrebbe migliorare o risolvere il problema.

Il led che dovresti usare è un faretto ad alta luminosità, ma non saprei consigliarti in proposito in quanto sto usando materiale di recupero. Il collegamento è teoricamente semplicissimo in quanto si saldano i fili del faretto sullo spinotto dell'esck, rispettando la polarità del led (se sbagli nn si accende) e inserendo in serie un interruttore a slitta.
Facile teoricamente ma per fare un bel lavoro ci vuole un pò di pazienza.
Il faretto andrebbe montato su un supportino a 90° che andrebbe posto sotto il carrello, ma i 90° di fatto dovrebbero essere un pò meno per migliorare la visibilità. Più tardi ti posto qualche foto per chiarire meglio.

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione