Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 22, 20:25   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Se colleghi il brain al pc non succede nulla, anzi magari ti chiede di aggiornare il sofware, il programma del precedente propietario servirà come un impacco a una gamba di legno, bisogna fare tutto nuovo, inoltre devi sapere come funziona.
I tre cavetti servono per il guadagno coda, il pitch e le caratteristiche di volo che assegnerai con un interuttore a tre posizioni, inoltre se hai un interruttore instabile, puoi impostare anche il rescue.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 22, 20:38   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Grazie
Ho fatto tutti i collegamenti,ed ora effettivamente la centralina apparentemente funziona :
dopo qualche secondo il piattello si muove alcune volte,dopodiche resta acceso un led verde mentre
il led rosso lampeggia 1,2,o 3 volte a intervalli,a seconda della posizione dell'interruttore al quale,sul trasmettitore,ho collegato il filo nero (setup selection channel).
Tutti i comandi,provati a banco ovviamente,funzionano,e muovendo a mano l'heli si nota la reazione dei vari servi.
C'e pero' un cosa strana : la risposta ai comandi dei due stick appare sensibilmente lenta,ben piu' lenta che collegando i servi direttamente( per prova) alla ricevente .
C'e qualcosa che non va o e' normale nei flybarless ?
Ricorda che solo la ricevente e' stata cambiata(ora e' una Hitec Optima 7) ,la centralina era stata programmata per quell'heli,che mi e' stato detto volava bene.

Altra domanda : se collego il brain al PC con il cavetto mini USB,devo staccare prima l'alimentazione
dal BEC ?Che nel mio caso e' incorporato nel regolatore motore,per cui basta staccare la batteria principale .
Ma in tal caso il PC si trova ad alimentare anche radio e servi ?

Cosa intendi per "interruttore instabile "?

Ultima modifica di Enzo Baldi : 15 settembre 22 alle ore 20:47
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 22, 09:53   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Ulteriore dettaglio : anche la batteria e' rimasta la stessa ,quindi massa ed equilibratura non si sono certo alterati per il cambiamento della ricevente che pesa pochi grammi.
Per cui non capisco perche' occorra riprogrammare la centralina.
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002