BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Flibarless : dettagli sui servi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/389927-flibarless-dettagli-sui-servi.html)

Enzo Baldi 04 settembre 22 19:31

Flibarless : dettagli sui servi
 
Ho letto che negli helico "flybarless" i servi del rotore principale (controllati ovviamente dall'apposita centralina)lavorano piu' intensamente che nei precedenti muniti di flybar.
E che diventano necessari i servi digitali.
E' corretto?

DELFO 04 settembre 22 22:28

Si corretto, diciamo che sono molto consigliabili per la precisione dello 0 e la velocità anche se alcune centraline prevedono ancora la scelta tra i due tipi. Per la coda solo digitali.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

spider88 05 settembre 22 17:23

assolutamente si con queste centraline puoi avere 0 gradi precisi in tutte e 4 le posizioni e +12 e -12.
Ma se i servi non sono precisi non ci riuscirai mai.
Tieni conto che cercano sempre di portare il piatto come lo setti.
Quando inclini il modello non fa altro che portarlo sempre in quella posizione.
Quindi se setti bene quella posizione volerà bene se setti il piatto male il modello non volerà perfettamente.
Questa precisione non so se puoi averla con servi meccanici.
Oltre ai servi c'è tutta la parte meccanica che influisce su questo.
Anche se ormai sono quasi tutti digitali i servi

Enzo Baldi 06 settembre 22 21:30

Benissimo,ma i servi digitali funzionano bene con qualunque tipo di ricevente ?
Ad esempio con l'Optima 7 della Hitec (Che e' adatta anche ai servi normali)danno risultati altrettanto soddisfacenti ?
O occorrerebbero riceventi di maggiori prestazioni ,per avere la stessa precisione ?

DELFO 07 settembre 22 14:28

1 Allegato/i
I servi nelle con le centraline flybarless vengono pilotati dalla centralina stessa quindi la ricevente non è interessata. Se devi per altri scopi alla ricevente problemi non ce ne sono. Ma che centralina devi collegare?

stravanato 09 settembre 22 07:31

Citazione:

Originalmente inviato da Enzo Baldi (Messaggio 5247004)
Benissimo,ma i servi digitali funzionano bene con qualunque tipo di ricevente ?
Ad esempio con l'Optima 7 della Hitec (Che e' adatta anche ai servi normali)danno risultati altrettanto soddisfacenti ?
O occorrerebbero riceventi di maggiori prestazioni ,per avere la stessa precisione ?

Io utilizzo le riceventi Hitec optima e ti confermo che i servi digitali funzionano alla perfezione.
I servocomandi pero', in un elicottero flybarless come gia' ti hanno detto, vanno collegati alla centralina e non alla ricevente, poi la ricevente e la centralina si connettono con un ulteriore cavo.

R.

ginopilotino 13 settembre 22 00:07

Ho visto sul menu delle RX che anche Hitec ha la sbus, quindi basta un cavo, come ti ho già scritto sull'altro post, se vuoi possiamo vederci al GMB e diamo assime un'occhiata, però non conosco il programma della radio.
I servi digitali sono molto consigliati e di buona qualità, per gli analogici si deve settare una frequenza di lavoro molto bassa, e le centraline lavorano bene se i servi sono veloci e con frequenze alte. Tra l'alto se sbagli frequenza di lavoro, rischi di bruciare i servi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002