Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 22, 02:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Elettrico per ricominciare

Ciao a tutti, sono Max, ho praticato l’hobby dell’elimodellismo per 2-3 anni per poi lasciarlo circa 7 anni fa, ma sono da sempre rimasto iscritto al forum che mi era stato tanto d’aiuto nei passi iniziali, perché sapevo che prima o poi sarei tornato ad interessarmene di nuovo.
Ero arrivato a fare un volato abbastanza decente con un elettrico classe 550 (Trex550), ma proprio quando stavo cominciando a prendere più dimestichezza ho smesso causa vari impegni.
Ora mi è venuta voglia di ricominciare, quindi volevo chiedervi (tenete presente che non sono assolutamente al corrente dei modelli più in voga ora, sospetto che ormai sia tutto flybarless ma correggetemi se sbaglio):
Che modello elettrico mi consigliereste al momento, tenendo in considerazione il livello che avevo raggiunto all’epoca, che sia almeno da classe 500 in su, con facile reperibilità di pezzi di ricambio e di buona qualità? Idealmente vorrei un modello con dell’elettronica compresa già buona di suo (almeno per un volato normale, no 3d per il momento anche se vorrei arrivare a fare quello), ovviamente no ready to fly.
Grazie mille a tutti in anticipo,
Max
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 22, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Prendi un modello che usano altre persone per avere più aiuti possibili.
Il trex è molto usato, ad esempio io ho un trex 600l dominator ma fa paura lascialo perdere.
Prendi un modello che giri piano.
Il mio ad esempio gira a 2350 mentre align consiglia di farlo girare a 2400 giri.
Ha un rapporto di coda 3.85 al posto dei vecchi 4.50.
Con i vecchi 4.50 giri di coda potevi volare sui 1900-2050 giri.
Ma per iniziare prendi un classe 550 perchè non è troppo piccolo e non ha problemi con il vento e allo stesso tempo non è troppo grande, ti blocchi se è troppo grande.
Ma assolutamente non prendere il modello tra le mani se non hai rispolverato un pò di simulatore.
Basta poco per riprendere la mano.
Scegli un pò tu quale modello ti piace di più l'importante è la centralina flybarless perchè da quello dipende come vola l'elicottero.
Io uso brain 2 bt e te la consiglio perchè qui nel forum se hai problemi c'è una persona che lavora per questa centralina.
Personalmente all'inizio avevo preso align g pro perchè si trovava con il kit dell'elicottero però poi l'ho levato e ho messo brain 2 bt.
Dopo il setup wizard con il brain l'elicottero vola perfettamente.
I goblin sono ottimi elicotteri però costano parecchio.
Mentre i vari cloni ecc anche se li paghi pochissimo non valgono niente.
Prendi elicotteri di marche conosciute come align, sab, mikado, ecc
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 22, 11:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Io di parecchi provati, preferisco Mikado Logo; non mi sembrano eccessivi i costi e vedo tutti vantaggi
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 22, 18:19   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Io di parecchi provati, preferisco Mikado Logo; non mi sembrano eccessivi i costi e vedo tutti vantaggi
pienamente d'accordo.
Gli altri modelli li ho venduti tutti.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricominciare a volare elettrico.. Quale modello? Mycol Aeromodellismo Volo Elettrico 4 21 agosto 12 18:36
Voglio ricominciare con l'elettrico stempelo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 35 20 luglio 12 19:47
ricominciare nardicofly Aeromodellismo Principianti 2 09 febbraio 10 12:58
ricominciare (?) andrea_dm Aeromodellismo Principianti 18 08 febbraio 10 19:53
ricominciare. nicthepic Aeromodellismo Principianti 5 11 novembre 08 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002