Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 21, 09:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Rivoglio i Coaxial :(

Ragazzi, ma qualcuno di voi sa perchè non si trovano più in commercio gli elicotteri della Esky, nello specifico il Big Lama... e non solo, anche della Vortex ed altre marche?? Perchè il monopolio ce l'ha la eachine e la WLtoys?? e perchè queste ultime due marche che ho elencato non producono dei coaxial degni come quelli che faceva la esky??

Intanto vi mostro le due foto che per me significavano FELICITA'
Icone allegate
Rivoglio i Coaxial :(-big-lama-24-ghz-rc-helicopter-esky.jpg   Rivoglio i Coaxial :(-elicottero-rc-vortex-4ch-rtf-elettrico-fly-indoor-prodotto-nuovo-scatola.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 16 luglio 21 alle ore 10:04
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 21, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Belle fusoliere... La concorrenza al prezzo ribassato e la tecnologia dei modelli a passo fisso ha creato una nicchia di mercato sottovalutata.... Spero facciano modelli come il big lama ma con monorotore...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 21, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...Li avevo entrambi...il Lama e lo H500...che mi avevano regalato...in condizioni non eccelse, e ci ho preso servi e impianti radio...ho fatto uno scempio..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 21, 10:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...Li avevo entrambi...il Lama e lo H500...che mi avevano regalato...in condizioni non eccelse, e ci ho preso servi e impianti radio...ho fatto uno scempio..?..
Normale consuetudine di questo hobby... Le fusoliere ? Ti sono rimaste ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 21, 23:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...mi e' rimasto tutto...solo che dalle meccaniche ho smontato riceventi e servi...
Ma quando mi sono stati dati non erano in condizioni eccelse..mancano le pale a entrambi e ad uno dei due anche dei pezzi del mozzo superiore e l'elica del motore in coda...Una delle 'fusoliere' non e' in buone condizioni, riporta diverse cricche e crepe (..quella del Lama...) mentre l'altra, dello Hughes, ha danni e guasti anche essa ma probabilmente piu' riparabili...gli e' stato asportato mezzo tronco di coda nella parte finale e mancano le alette stabilizzatrici del posteriore, oltre a varie cricche sempre nel posteriore, come se una delle pale avesse colpito il tronco di coda...Manca qcosa della fusoliera anche nella parte superiore intorno al mozzo del rotore...le radio, una era in 2,4 GHz, la cui ricevente ha l'antenna spezzata e mancante, l'altro e' in FM la cui tx senza antenna...D'altronde se non erano scassatucci, non me li regalavano...
Onestamente, guardandoli, mi sembrano un po' giocattolosi...non avrei immaginato che potessero essere oggetto di culto o desiderio da modellismo...All'epoca si faceva distinzione tra elicotteri e coassiali...quersti ultimi, neanche considerati elicotteri....e non capisco perche' un produttore impiegasse tanto impegno e risorse per metter su dei mezzi simili...
Visto tutto il lavoro e la cura che ci hanno impiegato, se 'guardavano' un po' poco di piu' la meccanica e la progettazione, (nel senso di farlo monorotore e aumentare un po' la superficie delle pale del rotore principale e un po' anche quella del disco..) non si riusciva a tirar fuori qcosa che somigliasse di piu' ad un vero heli e che sarebbe stato piu' gestibile in virtu' del ridotto carico'alare' o meglio sul disco..?...Boh..misteri degli imprenditori del modellismo...

Ultima modifica di giocavik : 04 ottobre 21 alle ore 23:24
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
heli 6 ch dopo coaxial Beginner85 Elimodellismo in Generale 7 09 agosto 10 18:58
rivoglio l'OS 70 fs surpass II ........... superpippo Aeromodellismo Volo a Scoppio 30 20 ottobre 09 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002