BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Rivoglio i Coaxial :( (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/387802-rivoglio-i-coaxial.html)

Spadaccino 16 luglio 21 10:59

Rivoglio i Coaxial :(
 
2 Allegato/i
Ragazzi, ma qualcuno di voi sa perchè non si trovano più in commercio gli elicotteri della Esky, nello specifico il Big Lama... e non solo, anche della Vortex ed altre marche?? Perchè il monopolio ce l'ha la eachine e la WLtoys?? e perchè queste ultime due marche che ho elencato non producono dei coaxial degni come quelli che faceva la esky?? :(

Intanto vi mostro le due foto che per me significavano FELICITA' :shutup:

Eagle366 30 settembre 21 13:00

Belle fusoliere...:rolleyes: La concorrenza al prezzo ribassato e la tecnologia dei modelli a passo fisso ha creato una nicchia di mercato sottovalutata....:uhm: Spero facciano modelli come il big lama ma con monorotore...:rolleyes:

giocavik 01 ottobre 21 13:20

...Li avevo entrambi...il Lama e lo H500...che mi avevano regalato...in condizioni non eccelse, e ci ho preso servi e impianti radio...ho fatto uno scempio..?..:unsure:

Eagle366 04 ottobre 21 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5232338)
...Li avevo entrambi...il Lama e lo H500...che mi avevano regalato...in condizioni non eccelse, e ci ho preso servi e impianti radio...ho fatto uno scempio..?..:unsure:

Normale consuetudine di questo hobby...:wink: Le fusoliere ? Ti sono rimaste ?

giocavik 05 ottobre 21 00:20

...mi e' rimasto tutto...solo che dalle meccaniche ho smontato riceventi e servi...
Ma quando mi sono stati dati non erano in condizioni eccelse..mancano le pale a entrambi e ad uno dei due anche dei pezzi del mozzo superiore e l'elica del motore in coda...Una delle 'fusoliere' non e' in buone condizioni, riporta diverse cricche e crepe (..quella del Lama...) mentre l'altra, dello Hughes, ha danni e guasti anche essa ma probabilmente piu' riparabili...gli e' stato asportato mezzo tronco di coda nella parte finale e mancano le alette stabilizzatrici del posteriore, oltre a varie cricche sempre nel posteriore, come se una delle pale avesse colpito il tronco di coda...Manca qcosa della fusoliera anche nella parte superiore intorno al mozzo del rotore...le radio, una era in 2,4 GHz, la cui ricevente ha l'antenna spezzata e mancante, l'altro e' in FM la cui tx senza antenna...D'altronde se non erano scassatucci, non me li regalavano...
Onestamente, guardandoli, mi sembrano un po' giocattolosi...non avrei immaginato che potessero essere oggetto di culto o desiderio da modellismo...All'epoca si faceva distinzione tra elicotteri e coassiali...quersti ultimi, neanche considerati elicotteri....e non capisco perche' un produttore impiegasse tanto impegno e risorse per metter su dei mezzi simili...
Visto tutto il lavoro e la cura che ci hanno impiegato, se 'guardavano' un po' poco di piu' la meccanica e la progettazione, (nel senso di farlo monorotore e aumentare un po' la superficie delle pale del rotore principale e un po' anche quella del disco..) non si riusciva a tirar fuori qcosa che somigliasse di piu' ad un vero heli e che sarebbe stato piu' gestibile in virtu' del ridotto carico'alare' o meglio sul disco..?...Boh..misteri degli imprenditori del modellismo...
:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002