BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Sab thunder sport 700: come configurare il governor del brain2? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/387458-sab-thunder-sport-700-come-configurare-il-governor-del-brain2.html)

artesina 07 maggio 21 18:33

Sab thunder sport 700: come configurare il governor del brain2?
 
Con il Sab black thunder sport 700, un pinione da 21 e un motore kontronik 700-56 (penso 560 Kv significhi), quale parametri per la testa e la coda devo mettere nella pagina del governor?
Grazie

stress 30 maggio 21 09:15

ciao devo dirti alcune cose se vuoi avere i controllo giri gestiti dalla brain 2.
il migliore esperto e mr rik nella sezione msh qui su barone rosso.
ma una cosa deve essere assulutissimamente presente sul tuo modello , e cioè un sensore controllo giri.
la brain HA bisogno di leggere un segnale estreno che arrivi dalle fasi del motore in questione.
ora c'erano in passato degli esc che avevano un filo aggiuntivo che trasportavano questo segnale e che poteva essere collegato allla brain.
attenzione che molti esc hanno un filo aggiuntivo ( generalmente giallo , ma non è il sensore giri ,ma il comando del freno motore che si usa SOLO SU AEREI !!!! )
se il tuo esc non lo possiede bisogna che tu aggiunga questo segnale attraverso un circuito esterno ( appunto sensore giri ) che possa rilevare questo segnale .
dopo avere questo impianto , basta calcolare attraverso i denti di tutti i tuoi ingranaggi , il rapporto tra i giri reali del motoe e i giri reali finali del rotore principale e quello del rotore di coda.
le 3 velocita che poi si mettono nella programmazione all'interno della brain e il risultato di tutto questo.
e molto importante che il rapporto meccanico ( rapporto denti meccanici )i sia veritiero
altrimenti la brain portera il motore a fare giri sbagliati e quindi giri sbagliati sul rotore.
io non ho un sab ma so che il rapporto e complesso avendo molti riduzioni tra i denti del pignone motore e la corona finale dove e agganciato l'abero principale del rotore principale.
comunque ti invito a porre la stessa domanda a mr rik.

stress 30 maggio 21 09:26

generalmente il rapporto di riduzione meccanico definitivo e gia scritto sul manuale di montaggio dell' elicottero stesso , sia per il rotore principale che quello della coda .
altrimenti se non e specificato bisogna contare i denti di ogni ingranaggio che partecipa alla rotazione e fare i dovuti calcoli .
anche le velocita finali generalmente sono descritte sul manuale di montaggio dell' elicottero e so che la sab e molto dettagliata a tal proposito.
ciao e buoni voli

stress 30 maggio 21 09:34

cosa importantissima se usi la brain per gestire i giri , esc deve assolutissimamente messo in modalita AEREO cioe senza governor interno altrimenti e impossibile per il motore girare bene .
2 GOVERNOR ATTIVI SI PICCHIANO TRA DI LORO !!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002