Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 21, 14:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Passaggio da ni-mh a lipo elicottero rc

Buongiorno a tutti, premetto che so poco di elettronica, quel tanto che basta per essermi costruito un aereo fpv.
L'altro giorno un mio conoscente incontrandomi con l'aereo in mano mi ha regalato un elicottero elettrico che aveva vinto anni fa e teneva in garage, forse usato.
Da piccolo avevo qualche elicotterino ma erano giocattoli cinesi, questo é molto grande esembra professionale.
Dopo aver letto esaustivamente il manuale ho provato ad accendere la trasmittente e funziona tutto ok, ma l'elicottero non da segni di vita, credo che sia la batteria ad essere morta ma non ho un tester per verificare.
In casa ho una lipo 2s e mi son chiesto se potessi provare ad accenderlo con quella ma ho paura di bruciare l'esc o il motore. Dato che non sono un grande fan delle ni-mh e ho già un caricatore bilanciato per lipo mi chiedevo se fosse possibile utilizzare una 2s su questo modello senza fare danni, ho letto del problema del cutoff, onestamente non so se questo esc ne sia provvisto, mi date una mano? Grazie mille, allego foto del modello, dell'attuale batteria e dell'esc.
Icone allegate
Passaggio da ni-mh a lipo elicottero rc-img_20210223_140913.jpg   Passaggio da ni-mh a lipo elicottero rc-img_20210223_140726.jpg   Passaggio da ni-mh a lipo elicottero rc-img_20210223_140932.jpg   Passaggio da ni-mh a lipo elicottero rc-img_20210223_140947.jpg  
dani1996 7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 21, 17:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ciao quel pacco nimh è da 12v.
Una 2s potrebbe non essere sufficente ad alimentare il motore,non bruci nulla ma serve una 3celle.
Per il cutoff basta un cicalino sulla batteria.di più non saprei dirti.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 21, 22:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Ciao quel pacco nimh è da 12v.
Una 2s potrebbe non essere sufficente ad alimentare il motore,non bruci nulla ma serve una 3celle.
Per il cutoff basta un cicalino sulla batteria.di più non saprei dirti.
Grazie, da cosa lo capisci che é 12V? Perché ho provato a cercare su internet la sigla e mi sembrava di aver capito che fosse 8.4v ma non sono sicuro, c'é un bottone collegato all'esc, nelle istruzioni dice solamente di premerlo per 3 secondi ma non acenna ad altro, a cosa potrebbe servire? Il cicalino é strettamente necessario o posso calcolare un tempo massimo di utilizzo senza troppi rischi? Nel caso hai un cicalino da consigliarmi?
dani1996 7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 21, 08:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
E scritto sulla batteria,12,0v.

https://www.xheli.com/exrcbrspcowk.html

Qui dicono che ha la protezione per bassa tensione,ipotizzo,ma non ne sono certo,che tenere premuto il pulsante serva a far riconoscere in automatico le 2 o 3 celle.
Cerca un qualsiasi lipo alarm,trovi di tutto.
Per fare un calcolo sull autonomia o misuri gli assorbimenti o vai a tentativi.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio da 4ch a un elicottero 3d simolmeglio Elimodellismo Principianti 138 08 dicembre 14 16:02
Passaggio da micromodello a elicottero flybarless Rocco77 Elimodellismo Micromodelli 22 23 luglio 14 08:34
Info per passaggio ad altro elicottero alessandrob Elimodellismo Principianti 23 08 marzo 13 23:58
Scelta elicottero per passaggio a 3D 787 dreamliner Elimodellismo Acrobazia 19 01 marzo 10 14:53
Passaggio da elicottero a aereo Luca CP'83 Aeromodellismo Principianti 8 03 marzo 09 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002