Passaggio da ni-mh a lipo elicottero rc 4 Allegato/i Buongiorno a tutti, premetto che so poco di elettronica, quel tanto che basta per essermi costruito un aereo fpv. L'altro giorno un mio conoscente incontrandomi con l'aereo in mano mi ha regalato un elicottero elettrico che aveva vinto anni fa e teneva in garage, forse usato. Da piccolo avevo qualche elicotterino ma erano giocattoli cinesi, questo é molto grande esembra professionale. Dopo aver letto esaustivamente il manuale ho provato ad accendere la trasmittente e funziona tutto ok, ma l'elicottero non da segni di vita, credo che sia la batteria ad essere morta ma non ho un tester per verificare. In casa ho una lipo 2s e mi son chiesto se potessi provare ad accenderlo con quella ma ho paura di bruciare l'esc o il motore. Dato che non sono un grande fan delle ni-mh e ho già un caricatore bilanciato per lipo mi chiedevo se fosse possibile utilizzare una 2s su questo modello senza fare danni, ho letto del problema del cutoff, onestamente non so se questo esc ne sia provvisto, mi date una mano? Grazie mille, allego foto del modello, dell'attuale batteria e dell'esc. |
Ciao quel pacco nimh è da 12v. Una 2s potrebbe non essere sufficente ad alimentare il motore,non bruci nulla ma serve una 3celle. Per il cutoff basta un cicalino sulla batteria.di più non saprei dirti. |
Citazione:
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E scritto sulla batteria,12,0v. https://www.xheli.com/exrcbrspcowk.html Qui dicono che ha la protezione per bassa tensione,ipotizzo,ma non ne sono certo,che tenere premuto il pulsante serva a far riconoscere in automatico le 2 o 3 celle. Cerca un qualsiasi lipo alarm,trovi di tutto. Per fare un calcolo sull autonomia o misuri gli assorbimenti o vai a tentativi. |
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