18 aprile 20, 09:33 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
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Io sul 250 ho montato uno scorpion 2205-3900, ma anche Align va bene. Le curve Motore normal 60- idle1 80 - idle2 90 Le curve passo in normal vedi foto, in idle 1 e2 sono 0-100 Settaggio passo meccanico da manuale. Ciao Luigi |
18 aprile 20, 11:52 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-09-2012
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Intanto ti ringrazio per le risposte a gli aiuti che mi dai. Citazione:
Non sono mai migliorato più di così perchè uso prevalentemente modelli ad ala fissa e gli elicotteri li uso due o tre volte all'anno. Il 250 poi è particolarmente sensibile al vento e, a meno che non ci sia calma piatta, lo lascio a casa. Citazione:
Ho recentemente preso in mano il rexino a seguito di un crash dovuto al fatto che sono precipitato pur avendo il pieno controllo del modello. Mi è capitato di perdere infatti il controllo e il modello ha cominciato a precipitare, ho prontamente ripreso il controllo e l'ho rimesso dritto dando tutto passo; la potenza non è stata sufficiente per stoppare la discesa e ti dico che avevo certamente più di 10 metri. Se mi fosse capitata la stessa cosa con il 450 avrei perso due o 3 metri di quota e avrei continuato a volare. Fortunatamente, al momento dell'impatto la velocità di discesa era quasi nulla e si è appoggiato sul carrello facendo praticamente nessun danno ma obbligandomi a prenderlo in mano e a controllarlo tutto come è normale che sia. In effetti un po' di potenza in più non guasterebbe. Relaitvamente alle curve io pensavo di tenere le curve di collettivo che ho e che vanno bene. Con il governor o senza le curve del collettivo vanno cambiate? Se si, per quale motivo? | ||
18 aprile 20, 12:48 | #23 (permalink) Top |
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Il compito del governor è quello di mantenere i giri che hai impostato costanti, quindi il governor va impostato con la radio con curva lineare piatta. Esempio: tu imposti il governor a 80 di curva lineare e che letta con il misuratore di giri va a 2800, bene lui mantiene i 2800 giri sempre( succhiando la potenza che serve dalla lipo). Per questo bisogna impostare una curva lineare piatta, perché lui deve capire a quanti giri vuoi che voli. Se imposti una curva come quella della foto il governor non funziona. Comunque le pale sono di fondamentale importanza, se usi quelle di plastica non avrai mai neanche minimamente le prestazioni di quelle in fibra o meglio di quelle in carbonio. Ciao |
18 aprile 20, 14:49 | #24 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per le pale provo quelle in carbonio appena ci liberano dalla clausura. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
18 aprile 20, 15:18 | #25 (permalink) Top |
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con governor (secondo la mia opinione) 90% di gas è troppo. Meglio rivedere il pignone se servono giri alti. Per il passo, il consiglio è il vecchio consiglio di sempre: -12 0 +12° Piuttosto (se non si ha necessità di passo negativo) -2 0 +12° mantenendo sempre 0° al centro. |
18 aprile 20, 15:22 | #26 (permalink) Top |
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Effettivamente io tengo un passo massimo molto inferiore, non ricordo bene ma credo al di sotto dei 10°. In ogni modo quanti giri deve fare il rotore in normal, idle up 1 e idle up 2 ? Con questa informazione imposto la percentuale di motore per i tre casi e poi lavoro sulle curve del passo collettivo se noto degli scompensi in volo. Che dite? |
18 aprile 20, 15:54 | #27 (permalink) Top | |
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| Citazione:
65% 75% 85% che dovrebbero essere i range ottimali per il governor. Poi ci fai un paio di voli e provi come ti trovi, magari farai 68 - 73 - 78% Se tieni meno di 10° escludo perdite di giri (a meno che siano dovute a lipo scrause). Sul manuale mi pare che ci siano i giri consigliati, ciò non toglie che, come il passo, tu possa preferire altri giri e altri gradi. | |
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