Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 20, 12:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
A 50cm da terra tiri l"hold.
Problemi risolti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 13:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
A 50cm da terra tiri l"hold.

Problemi risolti...
Riformulo: come fai a sapere che la batteria è scarica?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 13:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Impostando il timer a 3' per come li usavo io.
Personalmente non ho mai cercato metodi diversi. Poi, se il volo era più tranquillo del solito, ci stavano quei 30" in più fino al secondo bip del timer.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 17:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Impostando il timer a 3' per come li usavo io.

Personalmente non ho mai cercato metodi diversi. Poi, se il volo era più tranquillo del solito, ci stavano quei 30" in più fino al secondo bip del timer.
Metodo classico, però se vuoi spremere la lipo non va bene perché sei sempre a rischio di scaricarla troppo. Con il timer proporzionale si perde un po' tempo per trovare la giusta misura ma poi non sbaglia mai a prescindere dal tipo di volo. Comunque proverò a trovare una soluzione.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 21:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
io da sempre uso il timer proporzionale all'acceleratore per individuare il momento di atterrare.
Perdonami, non avevo prestato attenzione a questa riga.
Quindi non volevi usare il gov perchè così puoi avere la classica curva come sugli aerei, quella 0-25-50-75-100% o simile?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 21:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Comunque ricordati che l’eli vola meglio con una curva piatta, non con la curva proporzionale.
Con la curva propozionale il giroscopio continua a correggere la coda, mentre una curva piatta rende la coda più stabile e il volo migliore.
Quindi se non vuoi usare il governor, imposti il regolatore governor off e poi provi una curva normal a 60, idle 1 a 75, idle 2 a 90.
Dipende comunque dal tipo di eli e dal volo che vuoi fare.
Sicuramente i giri rotore nelle varie manovre non saranno stabili, ma se non hai particolari pretese per voli 3d, sicuramente ti adatterai.
Ciao
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 21:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Perdonami, non avevo prestato attenzione a questa riga.
Quindi non volevi usare il gov perchè così puoi avere la classica curva come sugli aerei, quella 0-25-50-75-100% o simile?
Mah, probabilmente non ci siamo mai capiti. Io non è che volessi o non volessi usare il governor, ho solo chiesto lumi sul come riuscire ad avere i soft start con un regolatore yep perchè non ci sono mai riuscito.
Ovviamente non ho delle curve rette sui vari normal, idle1 e idle2, ho delle curve tali da cercare di mantenere i giri stabili, le classiche curve concave regolate in base alle impressioni di volo. Mi stai forse dicendo che per avere il soft start è obbligatorio attivare il governor?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 21:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Comunque ricordati che l’eli vola meglio con una curva piatta, non con la curva proporzionale.
Con la curva propozionale il giroscopio continua a correggere la coda, mentre una curva piatta rende la coda più stabile e il volo migliore.
Quindi se non vuoi usare il governor, imposti il regolatore governor off e poi provi una curva normal a 60, idle 1 a 75, idle 2 a 90.
Dipende comunque dal tipo di eli e dal volo che vuoi fare.
Sicuramente i giri rotore nelle varie manovre non saranno stabili, ma se non hai particolari pretese per voli 3d, sicuramente ti adatterai.
Ciao
Non ho particolari pretese 3d perchè: non sono capace, il rexino 250 è molto nervoso, ho un motore troppo poco potente (è il motore originale Align ma a volte va in crisi ance in un volo acrobatico semplice)
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 22:49   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
No, il soft start è indipendente dal governor, il soft start con un yep (clone yge) devi settarlo con la scheda.
Poi, siccome usi uno yep e non un yge, ci potrebbe essere la possibilità che non funzioni bene, perché un regolatore costruito con componentistica mediocre e senza un controllo qualità di livello alto potrebbe non funzionare correttamente.
Lo yep 60 costa circa Euro 35-40, mentre yge originale lo paghi Euro 120.
Ci sarà un motivo.
Poi un 250 se sei un principiante nel volo con eli non è il massimo per imparare.
Ti consiglio, se vuoi seriamente imparare, di andare su classe 450,o meglio sul 500.
Io di eli piccoli ho un Sab Mini Comet, ma quello è un’altro pianeta.
Align, ha dato molto nel campo dell’elimodellismo, ma ormai è stata surclassata da altre case che per innovazione e prestazioni sono molto più avanti.
Da dire anche che il modellismo in generale e anche l’elimodellismo è già da diversi anni in crisi, come chiaramente puoi vedere anche dal forum.
Ai tempi d’oro facevi una domanda e nel giro di pochi minuti ti arrivavano risposte dai membri del forum, adesso vedi che ci sono domande che a nessuno da risposte.
Comunque tornando al governor, ci dovrebbe essere anche su you tube uun video che fa vedere come settarlo.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 23:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Mi date qualche dritta sulla percentuale di motore da inserire nelle curve piatte della modalità Hoovering, Idle up 1 e Idle up 2 da impostare assieme al governor?
Il motore è un Align RCM-BL250 , che mi dite al riguardo? è troppo scarso?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
soft-start e autorotazione? -RsX- Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 aprile 14 15:48
soft start glow andrea_dm Circuiti Elettronici 0 29 ottobre 13 22:05
Soft start Jeti Spin 44 MauroS Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 giugno 12 08:31
Regolatore senza soft start??? BMRACING Elimodellismo Motore Elettrico 13 02 maggio 11 08:11
soft start CRO_Fek Elimodellismo Principianti 8 28 novembre 10 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002