BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Consiglio su nuovo acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/381698-consiglio-su-nuovo-acquisto.html)

Rubber80 03 ottobre 19 06:46

Consiglio su nuovo acquisto
 
Buongiorno ragazzi, dopo essermi divertito con il Nine Eagles Solo Pro 4ch e distrutto diverse volte :D:D ... voglio fare un salto di qualità che dite del Trex 150x? Oppure mi consigliate un buon 6ch per iniziare il volo 3d indoor.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

windsurfer 05 ottobre 19 19:24

Io non so consigliarti, dagli elicotteri sono passato agli aerei, ma potrebbe esserti utile leggere " https://www.baronerosso.it/forum/eli...150-align.html ".
Solo Pro è una serie di elicotteri, io avevo il Solo Pro 228A, tu quale hai.

emipan 06 ottobre 19 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da Rubber80 (Messaggio 5164170)
Buongiorno ragazzi, dopo essermi divertito con il Nine Eagles Solo Pro 4ch e distrutto diverse volte :D:D ... voglio fare un salto di qualità che dite del Trex 150x? Oppure mi consigliate un buon 6ch per iniziare il volo 3d indoor.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Volo 3D in interni?

Il 150 mi sembra già una taglia grande...
Se devi iniziare vuol dire che non ha mai provato, oppure sei già capace?
Io sono un principiante e so appena appena volare il volato portando a casa quasi sempre il modello intero. Per stare allenato, all'interno in uno spazio modestissimo e basso, uso un K110 che non è certo un modello acrobatico però ci puoi far pratica a basso costo (meno della metà di un T-Rex 150) ed è un po' più piccolo che in interni non guasta.
Qualitativamente credo che sia molto più scadente, anche se non avendo il T-Rex la mia opinione è poco significativa.
Spero di esserti stato utile comunque.

Rubber80 15 ottobre 19 05:54

Grazie per le risposte... ho il solo prov1...il giocattolino:lol::lol:
Vorrei passare ad un 6 canali con passo variabile in modo da poterlo far volare allesterna anche con un po di vento...
sicuramente lo utilizzerò come un 4 canali... però man mano vorrei imparare!

emipan 16 ottobre 19 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da Rubber80 (Messaggio 5165609)
Grazie per le risposte... ho il solo prov1...il giocattolino:lol::lol:
Vorrei passare ad un 6 canali con passo variabile in modo da poterlo far volare allesterna anche con un po di vento...
sicuramente lo utilizzerò come un 4 canali... però man mano vorrei imparare!

Dai, imparare è la parte più bella!

Forse mi avvicinerei a un modello RTF che ti permette un approccio meno tecnico, certo che appena cambi qualche pezzo la tecnica per la messa a punto devi impararla, se no resti a terra.
Se hai un club troverai chi potrà aiutarti dal vivo, se sei un solitario (come me) devi avere pazienza e scervellarti... o anche affacciarti qui sul forum.
Soprattutto non devi scoraggiarti, perché "sbagliando si impara"

Certo che un eli piccolo (te lo dico per esperienza mia) è poco stabile, è capriccioso, però vola in spazi ristretti e anche al chiuso, entro certi limiti.

Per volare all'aperto con il vento (anche solo a 10Km/h) non è che con il CCPM sia facile, il vento costante sposta il modello, le raffiche lo fanno alzare o abbassare di colpo, e più il modello è piccolo e leggero più si sente l'effetto. Come per tutto il resto, a volare con il vento bisogna abituarcisi, con un po' di pratica, e qualche riparazione, poi si riesce.

Divertiti!

Rubber80 17 ottobre 19 06:48

Ottima risposta...che modello mi cosigli?
io ero indeciso tra il trex 150x..piccolo ed il BLADE 230...
per il resto..tanta voglia di imparare e tanta lettura del forum.

DavideAerospace 17 ottobre 19 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Rubber80 (Messaggio 5165893)
Ottima risposta...che modello mi cosigli?
io ero indeciso tra il trex 150x..piccolo ed il BLADE 230...
per il resto..tanta voglia di imparare e tanta lettura del forum.

Ciao Rubber !
Hai già valutato la possibilità di passare ad un classe 450 ? Si trovano parecchie offerte di trex 450 usati e tenuti bene.
E' una taglia ottima per imparare e ti permette assolutamente di volare all'aperto.
Una volta presa bene la mano puoi anche iniziare a metterlo sotto sopra :D
Per il discorso spare parts si trovano ovunque .

Saluti

Rubber80 20 ottobre 19 06:41

No... ho capito che se piu grande, è meglio per tantissime ragioni... però voi restare sul 150 o al max prenderò il BLADE 230 S.
mi hanno consigliato anche ALZRC-X360... lo sto valutando, ma sembra essere grande

Rubber80 05 novembre 19 05:33

ci sono!!!! ho deciso di comprare..... un simulatore!!!:lol::lol:
Faccio pratica e poi compro un ely, compreso mi hanno dato anche il Walkera master cp.
Spero che vada bene per far pratica


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002