BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Walkera 5#4 DIODO o non DIODO? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/38100-walkera-5-4-diodo-o-non-diodo.html)

sanchez79 03 novembre 06 08:18

Walkera 5#4 DIODO o non DIODO?
 
Ciao ragazzi, guardando il Walkera 5#4 ho notato che sopra i motorini, c'è un diodo, mentre sopra il Lama V3 niente!:mellow:

Allora mi domandavo, visto che questi birotori e cloni dell'Hirobo sono tutti uguali, non dovrebbero avere tutti i Diodi sui motorini?<_<
Mentre invece credo sia una caratteristica del Walkera.

Perchè??

cadal 03 novembre 06 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da sanchez79
Ciao ragazzi, guardando il Walkera 5#4 ho notato che sopra i motorini, c'è un diodo, mentre sopra il Lama V3 niente!:mellow:

Allora mi domandavo, visto che questi birotori e cloni dell'Hirobo sono tutti uguali, non dovrebbero avere tutti i Diodi sui motorini?<_<
Mentre invece credo sia una caratteristica del Walkera.

Perchè??

Il diodo nei walkera DEVE esserci, senza di esso bruci la centralina.
La differenza con l'esky è che il circuito del walkera è diverso eche necessita di tale diodo.<_<

danielsound 06 novembre 06 09:52

Scusa CADAL ma nel mio Walkera 5#4 ne ho tolto uno che è andato in corto, e mi ha fatto bruciare la ricevente, e dopo averla sostituita vola tranquillamente.

Il diodo serve per la soppressione delle correnti spurie e non è obbligatorio, certo è meglio tenerlo
Forse nell'esky i diodi sono intergrati nella ricevente.

sanchez79 06 novembre 06 11:47

<_< ... mi sembra strano...

danielsound 06 novembre 06 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da sanchez79
<_< ... mi sembra strano...


Non ho capito... cosa ti sembra strano ? :mellow:

cadal 06 novembre 06 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da danielsound
Scusa CADAL ma nel mio Walkera 5#4 ne ho tolto uno che è andato in corto, e mi ha fatto bruciare la ricevente, e dopo averla sostituita vola tranquillamente.

Il diodo serve per la soppressione delle correnti spurie e non è obbligatorio, certo è meglio tenerlo
Forse nell'esky i diodi sono intergrati nella ricevente.

Ma hai sostituito la 4 in 1 con una identica walkera?
Ho alcuni dubbi in proposito

danielsound 07 novembre 06 04:54

Ciao Cadal

Si, l'originale dell' Easy Copter si è crashata dopo un giorno di vita ! Forse il diodo era difettato perchè la seconda ricevente si è bruciata subito dopo averla collegata dando gas, solo che sono passate tre settimane prima di riaverla.

cadal 07 novembre 06 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da danielsound
Ciao Cadal

Si, l'originale dell' Easy Copter si è crashata dopo un giorno di vita ! Forse il diodo era difettato perchè la seconda ricevente si è bruciata subito dopo averla collegata dando gas, solo che sono passate tre settimane prima di riaverla.

Il dubbio si fà ancora più profondo: ma hai un walkera o un easy copter?
Il secondo non lo conosco, ma il walkera monta il diodo sul motore (occhio che è uno schotley - mi pare si scriva così - e non un diodo normale) perchè non ci entrava nello stampato della 4 in 1, e senza si rischia di fare danni.

sanchez79 07 novembre 06 10:40

Ha ragione cadal....

Ma dove si trovano tali diodi? O conviene comprare i motori originali Walkera??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002