BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Aiuto con Mini protos (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/377633-aiuto-con-mini-protos.html)

Phoenix86 10 ottobre 18 19:11

Aiuto con Mini protos
 
Salve,inizio col dire che qualche anno fa pilotavo un Blade 450 Flybar,con buoni risultati,dopo aver avuto coassiale e un 4 ch,nonche' simulatore Phoenix.Adesso ho ripreso...ho un wltoys v950 che sinceramente governo benino,un Walkera 60 che devo sistemare,anche questo lo governo benino,ancora cose base...devo riabituarmi,comunque non mi lamento.Sul simulatore vado benino anche qui',anche con muso a me,faccio un volato normale decente.La realta' è diversa e si sa'...ma comunque dopo questo preambolo veniamo al fatto.Ho preso grazie ad un ottima occasione,un mini protos convertito in flybarless,radio Futaba 6ex,servi Align,3gx Align,esc full power programmabile.Sul simulatore c' è il modello 500,ma non credo cambi la notte col giorno...comunque sul simulatore,con d/r al 90%(valori tra' 0 140) ed expo -5(valori compresi tra' -100+100) svolazzo bene,oggi ho acceso per la prima volta il modello e non è stata una passeggiata anzi.All' inizio,con trining kit,ho rischiato,tanto era reattivo...allora abbasso i valori,abasso abbaso...arrivo a 55% di d/r e -20 di expo,coda d/r 95% ed expo -7%,e tanto tanto riesco ad avere un hovering decente.Ora,domani riprovo...ma non sono per niente contento dell' esperienza...essendo flybarless pensavo fosse piu' stabile.So' assolutamente che non è il Blade 450...ma per renderlo simile come comportamento cosa mi consigliate di fare?La curva motore è 0,40,65,85,100.Curva passo,30,40,60,75.90.Grazie

Archi 11 ottobre 18 11:47

Il MiniProtos è parecchio reattivo, è per questo che ti sembra instabile.


Il consiglio che posso darti è di aumentare ancora gli expo, anche oltre -50.
Per quanto riguarda il 3gx non posso aiutarti, non lo conosco, ma l'elicottero va molto bene, solo devi stare attento perchè passare dal Blade a questo, è come passare da un'utilitaria ad una macchina sportiva. All'inizio è più difficile, ma poi ti darà le sue brave soddisfazioni.


Ciao.

Phoenix86 11 ottobre 18 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 5118607)
Il MiniProtos è parecchio reattivo, è per questo che ti sembra instabile.


Il consiglio che posso darti è di aumentare ancora gli expo, anche oltre -50.
Per quanto riguarda il 3gx non posso aiutarti, non lo conosco, ma l'elicottero va molto bene, solo devi stare attento perchè passare dal Blade a questo, è come passare da un'utilitaria ad una macchina sportiva. All'inizio è più difficile, ma poi ti darà le sue brave soddisfazioni.


Ciao.

Ciao!Grazie per la risposta...oggi ho fatto qualche altra prova...e va un pochino meglio.Sai cosa,piu' che expo ho abbassato il d/r...l' ho messo a un terzo della corsa sia su aile che elev.Su expo avevo problemi perche'abbassandolo troppo non avevo sensibilita' al centro e dovevo aumentare l' escursione dello stick,a quel punto pero' avevo troppa escursione del servo e non lo controllavo.Dove altro potrei intervenire?Su Futaba Epa a cosa corrisponde?Tutti i valori Epa stanno settati al 100%.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002