Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 14:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Attenzione a comprare da CyberHeli.com

Salve
ho comprato un po di componenti da questo cinese, è passato quasi un mese e con la corrispondeza che ho con lui, il tizio mi dice che il pacco è arrivato a casa, ma siccome io non c'ero me lo hanno rispedito indietro, (io non ho ricevuto ne avvisi ne altro e mi sono informato presso la posta del mio paese ma non c'è nulla) il numero da lui datomi di tracciamento non risulta mai giunto in italia, spedito da Hong Kong ma in Italia nesuno sa pur telefonando quando è arrivato, quando gli dico di mandarmi l'email che hai mandato alle poste italiane lui non risponde alla domanda e scrive nuove scuse. Si dice in giro che questo negozio sta fallendo e che la merce viene tenuta ferma alla dogana, mi domando come fanno a spaere alla dogana uno che falisce in oriente, secondo ma quando arriva un pacco in Italia non ci dovrebbe essere subito il numero di tracciamento? avete avuto voi problemi con questo tizio?, in passato è sempre stato preciso.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Mazzano - Brescia
Messaggi: 17
spedizione

Ciao, io ho acquistato un elicottero in Cina però da un altro venditore.
Ho aspettato più di un mese ma ho sentito di gente che ha aspettato anche di più. comunque dovrebbe arrivarti una lettera della dogana di Roma dove devi dichiarare alcuni dati per lo sdoganamento.

se ti consola per il discorso del traking number, anche a mè è stato dato un numero che non risultava diciamo valido e mi rimandava poi sul sito della posta italiana, il cinese mi diceva di averlo spedito e solo dopo qualche settimana, mi è arrivata la lettera da Roma (da Roma gateway internazionale, ufficio relazioni doganali, via di Corcole 12/14 00131 Roma) e dopo altri 15g mi è arrivato l'eli.

ciao
fabiovedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:28   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Io Ho fatto diversi acquisti presso lo stesso negozio, però l'ultimo risale a + di un anno fa.
Non ho mai avuto problemi, il tracking era sempre corretto, il pacco arrivava in dogana in 2 al max 3gg e li si fermava. Nel primo ordine in particolare mi è stata richiesta copia della fattura dalla dogana di Roma e il pacco (era un elicottero) mi è arrivato a casa e ho pagato la tassa direttamente al corriere.
A me sono sembrati corretti.
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
questa è la sua risposta il pacco partito il 17

understood what you wrote about your package. Let me clarify that for you. We received a phone call from our postal service and they told us that they need to have your phone # in order to contact you for pick up or delivery. Then I sent you an email requesting your phone # and I reported it to them as soon as I received your message. Then I call them again today and they said that your package may still in your country's post office or returning back to us and that's why I told you to check with your post office if your package is still there or not. As you said that your package has not arrived to your local post office at all, I think they probably sent your package somewhere else. I would suggest to wait until they return your package back to us and I'll resend it back to you..

ora il pacco sta ritornando indietro perchè non mi hanno trovato..... senza lasciare neanche un avviso (abito in una villetta) ed io che tutti i giorni dal 17 sento il mio ufficio postale, ed ora a sentire lui, il pacco dopo pochi giorni, neanche 7 lo rispediscono al mittente, non torna il discorso la cosa puzza.
Anche io ho comprato in passato e tutto è andato bene, ma evidentemente adesso no.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 16:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Mazzano - Brescia
Messaggi: 17
Se l'hai acquistato tramite e-bay esiste una specie di rimborso, non è il 100% ma qualcosa puoi recuperare (cerca eventualmente sul sito di ebay) ma sicuramente dovrai aspettare ancora un pò di tempo

ciao
fabiovedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 16:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
questa è la sua risposta il pacco partito il 17

understood what you wrote about your package. Let me clarify that for you. We received a phone call from our postal service and they told us that they need to have your phone # in order to contact you for pick up or delivery. Then I sent you an email requesting your phone # and I reported it to them as soon as I received your message. Then I call them again today and they said that your package may still in your country's post office or returning back to us and that's why I told you to check with your post office if your package is still there or not. As you said that your package has not arrived to your local post office at all, I think they probably sent your package somewhere else. I would suggest to wait until they return your package back to us and I'll resend it back to you..

ora il pacco sta ritornando indietro perchè non mi hanno trovato..... senza lasciare neanche un avviso (abito in una villetta) ed io che tutti i giorni dal 17 sento il mio ufficio postale, ed ora a sentire lui, il pacco dopo pochi giorni, neanche 7 lo rispediscono al mittente, non torna il discorso la cosa puzza.
Anche io ho comprato in passato e tutto è andato bene, ma evidentemente adesso no.
Ciao

Forse fai confusione con il servizio di posta.
Difficile che il apcco ti arrivi via posta normale, di solito questi negozi spediscono con corriere intrenazionale loro EMS speed post o simili o UPS nei migliori casi.
Il nodo è la dogana in italia.
A me hanno spedito un radiocomando dichiarando il valore sul pacco perchè ho voluto che viaggiasse assicurato.
All'arrivo in italia mi ha chiamato il corriere DHL (e chi lo aveva chiesto??? ) perchè DHL sdogana per Milano e quindi EMS speed post gli aveva di fatto girato la mia spedizione.
Risultato?? ho pagato l'iva là.. pazienza.... alla dogana mi hanno detto che dovevo pagare l'iva italiana e spese di dogana. Al che ho detto di ricontattare loro il paese di origine e chiedere il rimborso iva, ma dopo 10 giorni ho dovuto richiamare il DHL e dire che invece accettavo il apcco altrimenti rimaneva in una sorta di limbo e per altro l'addebito su carta di credito era già stato fatto....
Dolce finale: per consegnarmi il pacco DHL ha preteso anche il pagamento per la consegna da milano a casa mia (Emilia romagna....) e sono altri 20 euro...
Quindi il tuo pacco potrebbe esser realmente fermo in dogana in attesa che qualcuno si prenda la briga di farti una telefonata per avvisarti. (potrebbe anche essere che il corriere non sia passato perchè non faceva in tempo il tipo delle consegne e abbia scritto sulla tracciatura del pacco che non eri a casa... a me è successo una volta ma con UPS)
Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 16:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Salve
allora non l'ho comprato su ebay ma direttamente, lui lo ha inviato con speed post che qui in zona dovrebbe essere lo sda, si è chiamato tutti e due e non sanno nulla, inoltre il coriere che passa e non lascia un avviso mi sembra strano, altrimenti se non lascia niente e ritorna indietro con il pacco non si becca i 2 euro, poi tutto ci stà.
Inoltre, perchè il cinese non mi fornisci la documentazione in suo possesso? che io più volte gli ho richiesto?
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 16:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Salve
allora non l'ho comprato su ebay ma direttamente, lui lo ha inviato con speed post che qui in zona dovrebbe essere lo sda, si è chiamato tutti e due e non sanno nulla, inoltre il coriere che passa e non lascia un avviso mi sembra strano, altrimenti se non lascia niente e ritorna indietro con il pacco non si becca i 2 euro, poi tutto ci stà.
Inoltre, perchè il cinese non mi fornisci la documentazione in suo possesso? che io più volte gli ho richiesto?
Ciao
IO penso che un po sia colpa delle nostre poste.... sarà da qualche parte...

Pensa che ho preso una cosetta, un pacchettino da 25 euro, da un negozio famoso in germania... (non cina)....

spedito il 23 agosto.... arrivato oggi. due mesi e 4 giorni con deutc post....

scandaloso.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 18:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Salve
Ma dopo questa esperienza e sentendo voi, sarà dura che ricomprerò all'estero, la dogana a questo punto per me puo anche chiudere.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 19:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
lascia stare

Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Salve
Ma dopo questa esperienza e sentendo voi, sarà dura che ricomprerò all'estero, la dogana a questo punto per me puo anche chiudere.
Ciaoo
Non è solo la dogana che fa schifo è tutto il sistema che fa pietà, ieri mi hanno spedito un pacco con DHL e stesso giorno io un pacco con Batolini, ebbene il mi amico a gia in mano le cose io invece mi sono sentito dire che non ero a casa quando non è vero niente in più se cio fosse vero dovrei aver avuto almeno l'avviso di transito, incazzato come una biscia ho richiamato e mi hanno detto mi dispiace ma le verrà consegnato lunedì perchè anche se voglio andarmelo a prendere loro il sabato non lavorano... dio quanto sono nero.... e non hanno neanche il numero della figliale per contattarli, il corriere deve solo pregare che lunedì non lo ritiri io il pacco perchè ne sente fino a quando non diventa nano.... scusate l'off topic ma sono veramente nero.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
df4 attenzione sbronzolo Elimodellismo Principianti 3 03 gennaio 06 21:12
ATTENZIONE giustim Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 05 09:22
Attenzione Hannibal Segnalazione Bug e consigli 0 19 maggio 04 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002