Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 17, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Problema Settaggio elicottero 3D walkera V450D03 RTF

Salve a tutti, ho un dubbio da risolvere, ho notato che quando faccio il volo in modalità normale con il mio Walkera 450 ho il gas più o meno al 55% e l'elicottero resta in overing appena metto il 3d scende rapidamente e devo dare più gas per rimanere in overing, devo stare con il gas al 75% il che non mi sembra una cosa normale perchè mi provoca dei problemi nella gestione del gas con certe figure, tipo il tic toc che nel simultore mi riesce e nella realtà non molto proprio perchè il gas non è posizionato sul 55% e quindi mi scoordina tutto, siccome non so ancora bene settare dalla radio devo 7 vorrei sapere se si può risolvere questa cosa cambiando il passo o la curva, insomma qualcosa del genere e se posso riuscire a fare in modo che anche in 3d l'overing sia fatto al 55% del gas.

Vi ringrazio a tutti per le eventuali risposte e vi porgo un saluto.
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 17, 15:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Problema Settaggio elicottero 3D walkera V450D03 RTF

Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un dubbio da risolvere, ho notato che quando faccio il volo in modalità normale con il mio Walkera 450 ho il gas più o meno al 55% e l'elicottero resta in overing appena metto il 3d scende rapidamente e devo dare più gas per rimanere in overing, devo stare con il gas al 75% il che non mi sembra una cosa normale perchè mi provoca dei problemi nella gestione del gas con certe figure, tipo il tic toc che nel simultore mi riesce e nella realtà non molto proprio perchè il gas non è posizionato sul 55% e quindi mi scoordina tutto, siccome non so ancora bene settare dalla radio devo 7 vorrei sapere se si può risolvere questa cosa cambiando il passo o la curva, insomma qualcosa del genere e se posso riuscire a fare in modo che anche in 3d l'overing sia fatto al 55% del gas.

Vi ringrazio a tutti per le eventuali risposte e vi porgo un saluto.
Penso che tu abbia sbagliato forum passa nella sezione elicotteri così qualcuno ti dà aiuto.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 08:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da spiderman1981 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un dubbio da risolvere, ho notato che quando faccio il volo in modalità normale con il mio Walkera 450 ho il gas più o meno al 55% e l'elicottero resta in overing appena metto il 3d scende rapidamente e devo dare più gas per rimanere in overing, devo stare con il gas al 75% il che non mi sembra una cosa normale perchè mi provoca dei problemi nella gestione del gas con certe figure, tipo il tic toc che nel simultore mi riesce e nella realtà non molto proprio perchè il gas non è posizionato sul 55% e quindi mi scoordina tutto, siccome non so ancora bene settare dalla radio devo 7 vorrei sapere se si può risolvere questa cosa cambiando il passo o la curva, insomma qualcosa del genere e se posso riuscire a fare in modo che anche in 3d l'overing sia fatto al 55% del gas.

Vi ringrazio a tutti per le eventuali risposte e vi porgo un saluto.
In "Normal" il passo delle pale aumenta all'aumentare del gas, in"3D" il gas è fisso intorno all'80%, o comunque sempre alto, e la leva del gas comanda il passo che al 50% è "0" o prossimo a "0". Quindi al 55% hai poco passo.
Secondo me devi semplicemente fare acrobazie solo in "3D" ed utilizzare il "Normal" per decollo ed atterraggio, così mi è stato insegnato, ma io non faccio acrobazie e non sono esperto in merito.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 09:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Come dice Windsurfer, fai una curva piatta al 85-90% come Idle 1 con passo 11°-0°-11° , in questo modo hai i giri costanti e ti preoccupi di gestire solo il passo nelle figure e hai sempre spinta.
Poi per decollo e atterraggio se non vuoi usare queste curve fai un altro set come Idle0 e metti il gas da 0 al 100% e passo da -2° a 12°.
Così hai la progressione giri-passo, ma non devi usarlo per acrobazia.
Sinceramente e non solo per me, le curve piatte sono le migliori per volare dopo che hai imparato le basi, poi le curve passo le puoi fare +o- "cattive".
Io sul 450L volavo così e mi trovavao molto bene.
Per la radio non posso aiutarti perchè uso solo Spektrum.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
purtroppo non sono molto pratico nel settaggio radio e curve passo non so mai in che voce devo andare per modificare questi parametri, comunque di norma a me piace che l'elicottero sia il più cattivo e rapido possibile, più è cattivo e meglio mi trovo meccanicamente me la cavo bene me li aggiusto e setto ma il problema è il settaggio delle radio sulle curve del passo so solo modificare expo e dual rate e poche altre cose che comunque non cambiano di molto la reattività del modello, forse sbaglio qualcosa o magari non sono attivati,il fatto è che oltre che ha modificare le curve del passo 3d io vorrei il modello ancora più cattivo di adesso la centralina comunque è al massimo.... vi ringrazio dei consigli se ne avete altri sono contento
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
a si comunque forse non sono stato capito molto, il mio problema non è volare in 3d faccio overing rovesciati e varie altre figure il problema sta nel fatto che nel simulatore con il 3d il passo è sia in overing rovesciato che dritto +55 o -55 in base a come sono se rovesciato o dritto, invece con il mio walkera fa come un salto ho 3 idle lo 0 dove vola normale poi idle1 e fa un salto pazzesco e poi idle2 e li torna un pò più normale ma sempre con il gas che in overing normale sta sul 75% se voi mi dite che è normale questa cosa in 3d allora ok ma mi sembra strana come cosa.....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera v450d03 9dany7 Elimodellismo Micromodelli 1 16 luglio 14 15:35
Aiuto walkera V450D03 crash perlanera79 Elimodellismo Principianti 1 04 maggio 14 21:35
Elicottero Walkera Master CP RTF zorgric Merc. Elimodellismo 0 04 gennaio 14 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002