Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 17, 20:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Info eli fbl 500 o superiore

Salve ragazzi tempo fa mi è stato regalato un gaui che mi dissero fosse un 425, quello che me L ha regalato L ha crashato e ha rotto carrello pale manine probabilmente storto anche L albero, si sono piegati anche i leveraggi in plastica che vanno dall albero a tenere fermo il piatto. Altro non sembra rotto, i servi funzionano tutti il motore penso funzioni è L esc ha qualche giro di nastro isolante ma mi sembra buono a parteun cavetto tipo quello dei servi che parte da di fianco al condensatore ed è spezzato. Ha anche un giroscopio align 3G smm è una centralina fbl 3G fl760. La capottina che mi ha dato è di un trex 500. Ora il mio quesito è mi conviene sistemarlo ed usarlo, comprare una meccanica nuova anche di un altro eli ed usare L elettronica in mio possesso oppure lasciar perdere? Siccome volo con eli fbl di dimensioni minori volevo fare il passo e buttarmi su un 500 e magari questo può essere un buon punto di partenza. Nel caso vi elenco dettagliatamente i componenti elettronici se può essere utile! Vi ringrazio
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 18:01   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ciao e benvenuto sul forum
L'ho avuto per un bel pò di tempo il Gaui 425 e mi ci son divertito parecchio.
Oggi i ricambi iniziano a scarseggiare, ma io lo farei volare ancora se il costo per ripararlo fosse accettabile.
Poi, l'elettronica fai sempre a tempo a cannibalizzarla per un altro modello (tra l'altro quasi tutti i gaui 425 montano servi standard anche al piatto, utilizzabili quindi da modelli classe 550 e superiori)

A proposito, qui trovi il Thread ufficiale con tante domande e risposte =>http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 21:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Ti ringrazio del benvenuto! Comunque ho capito, quindi sarebbe utile provare a sistemarlo se non costasse un patrimonio altrimenti indirizzarmi su qualche meccanica 500 550 dato che il motore è un 1400kv...per quanto riguarda la centralina fbl align 3gx va bene come sistema? Mi basterebbe una ricevente qualsiasi 6 canali per farla funzionare giusto?
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 17, 09:48   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
Ti ringrazio del benvenuto! Comunque ho capito, quindi sarebbe utile provare a sistemarlo se non costasse un patrimonio altrimenti indirizzarmi su qualche meccanica 500 550 dato che il motore è un 1400kv...per quanto riguarda la centralina fbl align 3gx va bene come sistema? Mi basterebbe una ricevente qualsiasi 6 canali per farla funzionare giusto?
in teoria si,
il 3gx non ho mai avuto occasione di provarlo, ma presumo vada bene.
Io il modello lo sistemerei (se i costi sono accettabili) e lo proverei.. poi in un futuro si fa sempre a tempo a cambiarlo (per crash o per noia, si spera sempre la seconda )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testa fbl in lega per protos 500 o trex 500 micito Compro 0 04 febbraio 16 16:53
Compass Atom 500 FBL LastHope Merc. Elimodellismo 1 09 marzo 14 16:16
Protos 500 Fbl xxvulcanxx Merc. Elimodellismo 3 25 settembre 13 13:33
Cerco Elicottero di Classe 500 e superiore xMagnos7z Compro 13 11 gennaio 13 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002