BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Impostazione Regolatore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/36850-impostazione-regolatore.html)

Shark981 19 ottobre 06 17:53

Impostazione Regolatore

Ciao a tutti. Sto cercando di regolare un variatore CYCLON 50A ma alcune funzioni non so cosa siano...
  • Timing
4 - 7 - 15 - 22 - 30
Cos' è?? cosa devo mettere??
  • Brake
no brake
soft
medium
hard
very hard
Quale di questi?? negli eli bisogna inserirlo??
  • Cut Off
Di colpo o ridurre la potenza??

Grazie a tutti :D

abe77 19 ottobre 06 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da Shark981
Ciao a tutti. Sto cercando di regolare un variatore CYCLON 50A ma alcune funzioni non so cosa siano...
  • Timing
4 - 7 - 15 - 22 - 30
Cos' è?? cosa devo mettere??
  • Brake
no brake
soft
medium
hard
very hard
Quale di questi?? negli eli bisogna inserirlo??
  • Cut Off
Di colpo o ridurre la potenza??

Grazie a tutti :D

Il timing è l'anticipo e dipende dal motore che usi.
Brake mettilo "disabled"
Cut off mettilo a "riduzione potenza" così non ti taglia il motore di colpo ma te lo riduce gradualmente in modo che puoi atterrare più tranquillo.

Shark981 19 ottobre 06 18:01

Grazie delle info...
Cmq Ho un GRAUPNER COMPACT 320H (N°7717) ma non trovo info sul timing nel sito graupner... Come si fa a capirlo?? dove lo trovo??

abe77 19 ottobre 06 18:03

Citazione:

Grazie delle info...
Cmq Ho un GRAUPNER COMPACT 320H (N°7717) ma non trovo info sul timing nel sito graupner... Come si fa a capirlo?? dove lo trovo??

Se vuoi un valore "conservativo" parti bal basso (4). Se vuoi più potenza (e minore efficenza) sali.

Shark981 19 ottobre 06 18:06

Grazie 1000.
Intanto mi sa che è meglio che lascio standard questo valore... Nel caso in cui non si alzasse può dipendere dal timing??
Perchè il brake si deve togliere, qual'è la sua funzione??

abe77 19 ottobre 06 18:09

Citazione:

Grazie 1000.
Intanto mi sa che è meglio che lascio standard questo valore... Nel caso in cui non si alzasse può dipendere dal timing??
Perchè il brake si deve togliere, qual'è la sua funzione??

Il brake è il freno motore. Il motore viene frenato quando scendi con lo stick del gas. Se è disabilitato il motore si ferma lo stesso ma non viene frenato "attivamente". In un ely non si vuole mai frenare il motore.
Se non si alza prova con quelle pilloline blu...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Shark981 19 ottobre 06 18:11

Veramente Illuminante!!!!

Adesso rifaccio i settaggi... e, se il tempo migliora, mi faccio uno svolazzo!!! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002