BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   HIROBO LAMA (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/3650-hirobo-lama.html)

Rikyfly74 16 dicembre 04 17:13

c'e qualcuno che ha l'hirobo lama? io ne ho ordinato uno , l'ho pagato 199 euro sono tanti? come vola?, graditi consigli!!

isigold 16 dicembre 04 17:16

io l'ho acquistato la settimana scorsa, è simpaticissimo!!!!!! L'hai pagato veramente poco, ma è quello filoguidato?

Rikyfly74 16 dicembre 04 17:18

no ha la radio a 4 canali e le batterie lipo in piu' mi danno un paio di pale di scorta, l'ho acquistato su ebay, vola bene?? xke ho gia un honey bee, e ho gia cambiato un motore di coda x il resto non svolazza male, ma sono curioso di vedere il lama

isigold 16 dicembre 04 17:21

io avevo un Aerohawk, un bidone. Ora ho uno Spirit M8 e un Nexus 30, oltre al Lama, e ti dico che ti divertirai un mondo a farlo atterrare sui mobili, e a bagnare la bustina del tè nella tazza!!!!!!

Rikyfly74 16 dicembre 04 17:24

dai? vola cosi' bene?, ma si riesce a farlo volare alto? xke volevo vedere se riuscivo a fare delle riprese aeree con una micro camera

isigold 16 dicembre 04 17:29

non credo tu riesca a montarci una microcamera perchè è molto leggero, e poi calcola che è puramente indoor, bastauna porta aperta in casa che si inkazza!!!! Però è bello per questo e, se già hai delle basi di elicotterismo ti ci diverti veramente. Per ora usa le pale che hai che sono un pò fragili perchè in polistirolo, poi acquista quelle in carbonio, l'ho trovate su ebay a 50 dollari.

Rikyfly74 16 dicembre 04 18:03

ma riesce a volare alto? tipo a quanto posso portarlo?

isigold 16 dicembre 04 18:34

Fino al soffitto, calcola comunque cche una radio minimo ha 100/150 m di raggio

Rikyfly74 16 dicembre 04 18:45

hai qualke link dove posso vedere il video di questo gioiellino? cosi' almeno mi gusto l'occhio finche non mi arriva.. :lol:

isigold 16 dicembre 04 18:47

no ,l'unico video che avevo trovato era di quello filoguidato, ma non ricordo dove l'ho visto

Rikyfly74 16 dicembre 04 18:54

1 Allegato/i
questa è la foto dell'ely

gigit 16 dicembre 04 21:49

Citazione:

Originally posted by Rikyfly74@16 dicembre 2004, 16:59
questa è la foto dell'ely

è un clone per questo costa così poco...

macrena 16 dicembre 04 22:27

Ciao collegandomi a un post a cui aveva risposto il Barone non posso che ripetere la stessa cosa. Fortunatamente essendo un appassionato con il negozio di modellismo :P :P :P :P ho provato sia l'originale hirobo sia il clone ordinato appositamente per me. Conclusione do' ragione a palla al Barone! La differenza e' come tra una Ferrari e la 500 della fiat. Esteticamente si equivalgono anzi qualche punto il piu' al clone con i sedili e le pale piu' robuste, ma il volo non c'e' paragone! Avevo postato anche la mia soddisfazzione qualche tempo fa' sull'hirobo stabile preciso come non si puo' immaginare! Il clone purtroppo e' instabile ballerino...sintesi guidando l'hirobo credevo di aver imparatoa pilotare...guidando il clone mi sono ridimensionato parecchio!! :blink: :D
Ciao a tutti Renato!

Rikyfly74 17 dicembre 04 13:34

capito, x farlo volare bene quindi che dovrei farci?????? :unsure:

Danilo 17 dicembre 04 15:43

Citazione:

Originally posted by macrena@16 dicembre 2004, 20:32
Ciao collegandomi a un post a cui aveva risposto il Barone non posso che ripetere la stessa cosa. Fortunatamente essendo un appassionato con il negozio di modellismo :P :P :P :P ho provato sia l'originale hirobo sia il clone ordinato appositamente per me. Conclusione do' ragione a palla al Barone! La differenza e' come tra una Ferrari e la 500 della fiat. Esteticamente si equivalgono anzi qualche punto il piu' al clone con i sedili e le pale piu' robuste, ma il volo non c'e' paragone! Avevo postato anche la mia soddisfazzione qualche tempo fa' sull'hirobo stabile preciso come non si puo' immaginare! Il clone purtroppo e' instabile ballerino...sintesi guidando l'hirobo credevo di aver imparatoa pilotare...guidando il clone mi sono ridimensionato parecchio!! :blink: :D
Ciao a tutti Renato!

Penso che sia una cosa normalissima che se uno spende diecimila euro compra una 500 mentre se ne spende centocinquantamila compra una ferrari e quindi la ferrari è molto meglio esteticamente è piu'aerodinamica ecc....
Pero'quello che dico io dove va la ferrari va anche la 500.
Non so se colgo l'idea

Rikyfly74 17 dicembre 04 17:33

certo, vorrei sapere chi lo ha, quali upgrade devo fare x farlo volare bene, cosi' quando mi arriva li faccio subito cosi dopo volo tranquillo.... :lol:

macrena 17 dicembre 04 21:24

Ciao Danilo, il mio era solo un banalissimo paragone ripreso da un vecchio post. Certamente concordo con te che entrambi volano, certamente pero' visto che siamo su un forum di appassionati bisogna pur esprimere un giudizio per far capire anche ai non piu' esperti non che io nel mio piccolo mi ritenga un'esperto perche' c'e' ne gia' troppi in giro, le differenze tra un modello e l'altro e non credere che perche' si assomigliano o sono esteticamente uguali sia lo stesso prodotto. Forse era meglio dire la differenza e' come tra la ferrari di Schumacher e quella di Barrichello che ne dici??? :D :D :P :P Ongi tanto due risate non guastano! :D Cmq come dico sempre ai miei clienti bisogna fare i calcoli con il budget che una persona si prefissa da dedicare al suo Hobby c'e' chi spende 1000 euro e chi 200 o meno per cui se il buget massimo era 200 ha fatto benissimo a prendere il clone! :P
Detto questo dico al nostro amico che io ho montato le pale originali dell'Hirobo sul dragonfly e ho ottenuto qualche miglioramento, altro consiglio cercare di centrare la batteria e fermarla con delle fascette o quant'altro ne eviti lo spostamento.
Ciao a tutti e BUONE FESTE!!!!!!!!!! :D :D :D
Citazione:

Originally posted by Danilo@17 dicembre 2004, 13:48
Penso che sia una cosa normalissima che se uno spende diecimila euro compra una 500 mentre se ne spende centocinquantamila compra una ferrari e quindi la ferrari è molto meglio esteticamente è piu'aerodinamica ecc....
Pero'quello che dico io dove va la ferrari va anche la 500.
Non so se colgo l'idea

Rikyfly74 18 dicembre 04 10:07

ok grazie, ma xke vola peggio il clone? questione di elettronica? potrei montare quella dell'hirobo mi costerebbe sempre meno o no? qualunque consiglio è ben accetto inquanto deve ancora arrivarmi, cosi appena arriva faccio subito le modifiche :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002