Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28 ottobre 16, 12:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TeoDaOlmo
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Venezia, Trento
Messaggi: 51
Thumbs down Xk K123

Ciao a tutti, vi racconto la mia!
In settimana mi è arrivato il mio primo modello di elicotterino, so di aver preso poco più che un giocattolo, ma visto lo sconto (e la botta di fortuna visto che mi è arrivato l'RTF al posto del BNF ordinato...) ho voluto provare.
Non sono malaccio nel portare i multirotori, il mio sogno rimane un bel T-Rex 450 o superiore, ma ci devo arrivare per gradi.
Fatta questa opportuna premessa, ieri sera faccio fare il primo volo al K123. La prima batteria se ne va velocemente (fin troppo.. tra l'altro la sento rovente.. a me sembra sottodimensionata..), riesco a riportarlo a terra in maniera dolce, tutto sommato i comandi sono identici ai droni, lo trovo solo un pochino più scattoso ai comandi e con una fastidiosa tendenza a virare autonomamente a destra.
Ci aggancio la seconda batteria, lo porto in volo, dopo circa un minuto in fase praticamente di hovering a tre metri di altezza sento un botto clamoroso, l'elicottero cade sull'asfalto, una pala schizza ad una trentina di metri di distanza (fortunatamente non ero in traiettoria e nemmeno troppo vicino all'elicottero).
Dai resti (ma tutto sommato pensavo anche più danni) mi pare di capire che si sia staccata una pala dall'alberino che la tiene fissata alla testa del rotore. E' venuta via ancora col il leveraggio di collegamento al piatto oscillante attaccato. Perdonatemi ma non sono ancora bravo con i tecnicismi degli elicotteri, appena arrivo a casa faccio un po' di foto così si capisce meglio.
Mi vien da pensare che fosse difettoso, in mano mia non ha di certo preso alcun colpo fino a quel momento, proverò a scrivere a GearBest ma dubito me lo cambino in garanzia, possono sempre dire che si è rotto perché l'ho fatto schiantare io. Piuttosto sto cercando di capire se esiste il relativo pezzo di ricambio e come riassemblare il tutto.
Ciao ciao
__________________
Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...
TeoDaOlmo non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002