BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   gyro con optic 6 hitec (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/35039-gyro-con-optic-6-hitec.html)

mrdann1 27 settembre 06 22:00

gyro con optic 6 hitec

Salve,

ho provato a collegare e sto cercando programmare il mio opti 6 hitec con un eli walkera 37...

Ora mi sono bloccato... accellerando il gyro (walkera) collegato sul ch 5 non fa nulla...

Qualcuna sa aiutarmi se c'è qualcosa sbloccare/programmare di specifixo nella radio?

PS: il gyro funziona in quanto con la radio e rx originale funziona...

Grazie!!

flylight 27 settembre 06 22:22

perche hai attaccato il gyro al canale 5 il gyro si attacca tra il canale della coda e il servo della coda

macrena 27 settembre 06 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da mrdann1
Salve,

ho provato a collegare e sto cercando programmare il mio opti 6 hitec con un eli walkera 37...

Ora mi sono bloccato... accellerando il gyro (walkera) collegato sul ch 5 non fa nulla...

Qualcuna sa aiutarmi se c'è qualcosa sbloccare/programmare di specifixo nella radio?

PS: il gyro funziona in quanto con la radio e rx originale funziona...

Grazie!!

Ciao devi collegare il servo della coda al giroscopio ( direttamente o nella spinetta femmina che esce) e l'uscita del giroscopio al canale 4 della ricevente. Il canale 5 e' dedicato alla sensibilita' del girosopio se presente( di solito un filo giallo o arancione singolo) Tale funzione del canale 5 la attivi dalla tua optic 6 dal menu della radio GYRO abilitandolo e dandogli una percentuale da 0 a 100.
Ciao Renato

mrdann1 28 settembre 06 11:12

OPS!!!

Si si si mi sono sbagliato infatti il gyro è collegato sul ch 4!!! ma non funzia!!!

idee?

grazie

mrdann1 28 settembre 06 11:48

CH 1 = servo dx o sx
CH 2 = servo cabra picchia
cH 6 = servo dx o sx
CH 4 = gyro + servo coda
CH 3 = esc + motore

la tx è settata in MODE II per cui :

STick di dx ho i comandi completi a 360° del piatto (120°) cioè dx sx cabra picchia.

STICK di sx ho (su e giu) accelleratore e dx e sx servo di coda.

Fin qui tutto funziona... il problema nasce quando vado ad accellerare ovvero il piatto si alza ma il servo di coda collegato al gyro non accenna a muoversi...

Cosa può essere? ribadisco che il gyro collegato con rx e tx walkera funziona!!

grazie

flylight 28 settembre 06 21:56

hai provato a comandare la coda e funza?

mrdann1 29 settembre 06 07:38

Citazione:

Originalmente inviato da flylight
hai provato a comandare la coda e funza?

si la coda la comando con dx e sx dello stick di sx e funziona....
:wacko:

mrdann1 10 ottobre 06 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da mrdann1
si la coda la comando con dx e sx dello stick di sx e funziona....

nessuno mi aiuta?

mrdann1 12 ottobre 06 10:33

Please!!!

:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002