BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Spessori testa T-rex (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/34608-spessori-testa-t-rex.html)

flash70 22 settembre 06 20:18

Spessori testa T-rex
 
Sul T-rex vengono forniti due anellini di diverso spessore da applicare tra le pinze e il corpo centrale della testa, attualmente monto quelli con minore spessore indicati sul manuale per un volo normale, quelli più spessi sono indicati per l'acrobazia e il 3D, ma in pratica di cosa mi dovrei accorgere montando questi ultimi?
Grazie
Giovanni

daniele 1973 22 settembre 06 20:42

daniele
 
in teoria gli oring piu grandi fanno diventare l'eli piu nervoso ,piu reattivo ai comandi.

roblau 22 settembre 06 21:19

con gli o ring piu' spessi si riduce il movimento del ' articolazione del rotore in questo modo , si tende ad avere una configurazione del tipo rotore semi rigido , tipica degli elicotteri piu' performanti, ovviamente a discapito della dolcezza di movimeto, inoltre, dovresti evitare che in tiratoni estremi le pale tocchino sul tubo di coda.

riguardino 24 settembre 06 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973
in teoria gli oring piu grandi fanno diventare l'eli piu nervoso ,piu reattivo ai comandi.

nervoso direi di no. con una testa più rigida il comando diventa più immediato e diretto con un comportamento meno dolce sul volato veloce, ma con mggior dinamicità nel 3D.

flash70 24 settembre 06 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da riguardino
nervoso direi di no. con una testa più rigida il comando diventa più immediato e diretto con un comportamento meno dolce sul volato veloce, ma con mggior dinamicità nel 3D.

Ok, continuo un altro po cosi e poi li provo, sto cominciando proprio in questi giorni i looping e tonneaux, i quali mi vengono meglio che con il raptor 50.
A sentire tutte le voci che ci sono in giro pensavo al T-rex come ad un elicottero difficilmente governabile, ma appena provato mi sono ricreduto subito, il mio risulta anche con molto vento abbastanza stabile e risponde alla perfezione ai comandi, dopo un anno di scoppio mi risulta molto semplice da pilotare.
Per adesso non uso il governor perchè l'avevo impostato ma non mi riuscivo ad abituare alle reazioni molto più rapide e per adesso preferisco le curve.
Uso tutto di scatola (HDE XL) e attualmente non ci sono parti che sembrano avere giochi.
In definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto
Ciao a tutti e grazie
Giovanni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002