BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   aplus400 pro fantastico! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/34509-aplus400-pro-fantastico.html)

pragamichele 25 settembre 06 21:48

io credo sia meglio abituarsi da subito ad avere un po di passo negativo altrimenti se ti trovi a 5-6m non riesci a scendere velocemente perche ti trovi in un punto di stallo .

Jodinsky 25 settembre 06 22:02

te come hai settato la curva del gas e passo?

pragamichele 25 settembre 06 22:34

adesso gas giri costanti mode idle1 passo -4 +10
per il gas fisso l'eli a banco e tento di avere i giri costanti con ogni passo 2400 circa.
dopo in volo non credo corrispondano ma almeno ci vado vicino.
poi in volo mi alleno a salire e scendere bruscamente fermandolo giusto in hovering, per prendere dimesticheza con il passo negativo.
se ti alleni troppo con il passo 0 quando userai l'idle1 e dovrai atterrare farai
un cratere :supercry:

xxxnt 26 settembre 06 10:47

Bhe alex hanno consivnto anche a me a prenderlo,ero intenzionato a prendere il t-rex 450 xl,ma adesso ho in mente l'aplus 400,un pò brutto come estetica,ma con qualche decals,la cappottina rifatta e qualche altro accorgimento lo renderò bello.
Adesso stiamo a quota 55 euro,devo prendere gyro 401 e lipo(motore e regolatore dell'aplus)
Ci vogliono 400 euro.
CIAO
P.S.Se tu voli 20 minuti con le 1700 io con le 2100 dovrei volare 25 minuti,ma tu facendo dolo hovering?
Che motore monti?Quanti giri rotore hai?

pragamichele 26 settembre 06 11:39

io ho motore 450 aplus e regolatore 30A aplus (esagerato)
il rotore gira sui 2400 giri ma non lo senti.
l'autonomia dipende dai giri rotore e dal tipo di volo, io con le 2200 10c volo almeno 20 minuti in hovering , ma è sempre meglio avere un buon margine con
gli eli e poi se scarichi le lipo solo al 60-70% ti durano il doppio!!:rolleyes:
in pratica se "voli" tieni la sveglia sui 15 minuti, e fidati per un principiante sono tanti, poi una pausa altro pacco e via!

merengue 26 settembre 06 11:43

Ragazzi, non fate prima a prendere l'SJM400-II ? E' lo stesso dell'aplus, solo che non ti danno la "vecchia" testa ma solo quella nuova, poi ha qualche accorgimento nuovo (sopratutto estetica) e costa di meno... meglio, no?:fiu:

pragamichele 26 settembre 06 12:09

aplus 400 pro ti danno 2 teste!

xxxnt 26 settembre 06 12:17

20 minuti di hovering sono molti,io con 7-8 mi annoio,Io se devo prendere l'aplus presndo lìaplus 400 pro.
Che pignone usi?
CIAO

merengue 26 settembre 06 22:35

sì, quello che volevo dire è che con l'aplus pro ti danno 2 teste (vecchia e nuova) mentre con l'sjm solo quella nuova. D'altronde che ci fate con 2 teste, di cui una vecchia? :P

pragamichele 05 ottobre 06 19:35

oggi secondo "volo" con il piccolino!
premetto che il vento era di 20Km\h con raffiche, subito sono partito con il t-rex e non mi sono trovato perfettamente a mio agio a causa delle pale da 335
in coppia con il pignone da 13 (adesso lo cambio con l'11) , ho iniziato a sfrecciare avanti ed indietro per il campo ed a fare degli 8 (per la prima volta ad un mese dal mio primo hovering).
dopo 7 minuti le batterie sembravano stanche ed allora via con l'aplus pro!!!!
bello preciso e maneggevole con il vento anche se ho usato le 2200 (troppo pesanti)! be mi sono quasi annoiato , infatti sono rimasto in volo 20 minuti!! e di birra ne avevo ancora.
la curva del gas non è ancora apposto ma quando lo sarà proverò luping e tonneau:happy3: :happy3: :ubriachi:
cosa dite che sia troppo presto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002