BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Componenti per Trex 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/34371-componenti-per-trex-600-a.html)

AlexxZeta 19 settembre 06 09:49

Componenti per Trex 600

Ragazzi sono nella fase di "assemblaggio" del mio nuovo TREX 600
Vorrei chiedervi che tipo di servi mi consigliate per questo modello?
Sul FREYA monto futaba 9255, anche quì sopra rappresentano la miglior soluzione?
Non vorrei che l'adozione di servi digitali per il ciclico,in questo caso,trattandosi di un elettrico,determini un consumo eccessivo delle batterie, Vi ricordo che utilizzero FlightPower 6S 3700mah...Vorrei volarci per lo meno 7 minuti:rolleyes:
Altri servi consigliati,magari non digitali?

zukera 19 settembre 06 15:04

Se hai comprato la versione combo con motore e regolatore allora hai anche il bec esterno.

Duque questo bec fornisce una tensione in uscita di 5.8V quindi troppo alta per i 9255 io per esempio monto i 9451 ( per il servo di coda nessun problema perchè ti viene fornito lo step down a 5.1V)

Per gli assorbimenti dei servi io non mi preoccuperei in quanto sui modelli elettrici vista l'assenza delle vibrazoni del motore a scoppio lavorano molto meno per mantenere la posizione e di conseguenza consumano molto meno.

Il consiglio è di rimanere sempre su servi digitali.

Per i 7 min con le 3700 forse ci arrivi se non imposti il regolatore in governor.

Comunque sempre due batterie separate motore + ricevente

Ciao

xxxnt 19 settembre 06 15:20

7 minuti con quelle lipo?Dipende da che vuoi fare con quelle lipo credo ci fai solo un pò di traslato nei 7 minuti,un amico ha il t-rex 600 con le flyght power 22.2V 4900 mah new formulation e ci fà 4-5 minuti in 3d,con la configurazione originale della align.

AlexxZeta 19 settembre 06 16:07

Io per il momento non sono in grado di fare 3d spinto, faccio solo volo rovescio,tonneau,looping e qualcos'altro style fantasy:D
Mi piace il volato elegante,veloce, mi alleno molto sulla precisione, cerco di percorrere determinate traiettorie..un pò lo stile F3C diciamo..
Ad ogni modo, il mio è il TREX 600 CF con motore e regolatore.
Ho già GY 401 e 9254 e ricevente R149 DP.
Adesso mi mancano i servi.
GRAZIE MILLE per i consigli,ragazzi. Se non mi aveste detto nulla,avrei quasi sicuramente preso dei 9255..meno male!
Ho 2 PACCHI flighpower 3700 3s1p in serie, e mi aspetto di fare per lo meno 7 minuti di volato limpido con qualche piccola acrobazia non troppo impegnativa...
Non vedo l'ora di provare questo hely, è davvero bellissimo...!!

..Ora...montaggio!!!B)

tuks 19 settembre 06 16:40

Scusa, ma io sul mio ho 3 servi 9255 per il piatto....
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
tutto originale Align back compreso...

zukera 19 settembre 06 17:17

1 Allegato/i
Attento rischi di bruciarli .

Non sono previsti per il funzionamento a 6V.

Sul manuale del bec align è riportato che tali servi devono essere alimentati solo a 5.1V e tramite step down

roblau 19 settembre 06 20:14

ciao alex.....ma non eri allergico al t rex 600???

riguardino 19 settembre 06 21:07

possono dire quello che volgiono di fatto però i 9255 funzionano perfettamente a 6V senza nessun problema ne inconvenenti, il discorso cambia con 5 celle.

AlexxZeta 20 settembre 06 11:13

Sì all'inizio l'ho criticato,poi ci ho ripensato..:P sai com'è,mi mancava per la mia collezione,ormai mi conosci, io sono un collezionista di ventilatori..

OK NIENTE 9255!!! Tanto con questo bestione per il momento ci farò solo un bel volato...:)

zemmuonne 20 settembre 06 16:02

Chiedi a 'sto tizio, qualcosa di trex 600 ne sa...
http://www.youtube.com/watch?v=1qIwUWKdJiM
:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002