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Vecchio 05 gennaio 15, 09:50   #1 (permalink)  Top
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motore hacker brushless scotta

ciao a tutti
ho un vecchio ely 500 con motore in questione ,regolatore fullpower pro bec da 85 h e lipo 4s, Dopo soli 5 min di volo il motore scotta al punto di non riuscire e toccarlo per piu di 2 secondi. Il regolatore è tiepido. E non è in fusoliera.

La domanda non è che tra un volo e l'altro mi si inchioda? o posso volare tranquillo?
grazie a tutti
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 03:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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"scotta" e "tiepido" purtroppo non sono valori quantificabili..
la sensazione che tu hai dipende da molti fattori, mentre la temperatura reale è una sola..
concentrandoci sulla presunta condizione più critica, diciamo che tu potresti sentir scottare a 50° oppure a 80.. ma sono due situazioni ben diverse per il motore.

per saperti aiutare serve una misurazione fatta con un termometro infrarosso, correttamente utilizzato.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 11:48   #3 (permalink)  Top
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A che percentuale di throttle fai girare il motore?
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Vecchio 08 gennaio 15, 00:01   #4 (permalink)  Top
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A che percentuale di throttle fai girare il motore?
scusa io sono un principiante ....cosa significa?
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Vecchio 08 gennaio 15, 11:02   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
scusa io sono un principiante ....cosa significa?
Ti chiedevo se il motore gira a "tutto gas" oppure se va a velocita' ridotta rispetto al massimo.

Se il motore gira ad un regime basso rispetto al massimo tende a scaldare molto, sia lui che l'ESC. Per esempio, se questo e' il tuo caso, potrebbe essere utile anziche' farlo girare con poco gas (throttle appunto) e batteria 4S, farlo andare con piu' throttle e batteria 3S.
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Vecchio 08 gennaio 15, 17:35   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Ti chiedevo se il motore gira a "tutto gas" oppure se va a velocita' ridotta rispetto al massimo.

Se il motore gira ad un regime basso rispetto al massimo tende a scaldare molto, sia lui che l'ESC. Per esempio, se questo e' il tuo caso, potrebbe essere utile anziche' farlo girare con poco gas (throttle appunto) e batteria 4S, farlo andare con piu' throttle e batteria 3S.
se fossi moderatore ti bannerei per la cazzata che hai scritto... sei un negoziante? e hai interesse a far bruciare i componenti alla gente?
se il tuo ragionamento fosse giusto, allora chi fa le competizioni, dovrebbe avere i motori e i regolatori congelati, con la rugiada sopra..

romanobike, non ascoltarlo, fidati..
cerchiamo di capire a che temperatura viaggi e poi troviamo la soluzione.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 08 gennaio 15 alle ore 17:39
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 00:00   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
"scotta" e "tiepido" purtroppo non sono valori quantificabili..
la sensazione che tu hai dipende da molti fattori, mentre la temperatura reale è una sola..
concentrandoci sulla presunta condizione più critica, diciamo che tu potresti sentir scottare a 50° oppure a 80.. ma sono due situazioni ben diverse per il motore.

per saperti aiutare serve una misurazione fatta con un termometro infrarosso, correttamente utilizzato.
ah ok provo allora dovrei riuscire a reperirne uno poi provo grazie
romanobike non è collegato   Rispondi citando
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