BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   T-REX 450S: servi "impazziti" e livellamento piatto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/330260-t-rex-450s-servi-impazziti-e-livellamento-piatto.html)

lanalora 09 dicembre 14 11:55

T-REX 450S: servi "impazziti" e livellamento piatto
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti,
sto riprovando a mettere a posto il 450.
L'ho smontato, e lo sto rimontando. Sono arrivato al piatto.
In particolare ho preso i rinvii e li ho misurati seguendo le indicazioni del manuale.
Ho difficoltà a verificare il livellamento del piatto, dato che con lo strumento che ho, ruotandolo cambia la posizione della bolla.
Che cosa usate per mettere in bolla il piatto?!
Devo necessariamente comperare uno strumento come quello indicato nella guida di firedragon oppure?!

Un'altra cosa, per me più importante: dopo un po' che stavo facendo le verifiche sul giusto posizionamento delle squadrette dei servi, i servi si sono spostati dalla posizione ortogonale ed hanno cominciato a "friggere", come se ci fosse una interferenza. Vi è mai capitato?! Da cosa può dipendere?! non avevo telefonini o altro nelle vicinanze.

Grazie mille in anticipo

alfred 10 dicembre 14 13:13

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da lanalora (Messaggio 4476081)
Ciao a tutti,
sto riprovando a mettere a posto il 450.
L'ho smontato, e lo sto rimontando. Sono arrivato al piatto.
In particolare ho preso i rinvii e li ho misurati seguendo le indicazioni del manuale.
Ho difficoltà a verificare il livellamento del piatto, dato che con lo strumento che ho, ruotandolo cambia la posizione della bolla.
Che cosa usate per mettere in bolla il piatto?!
Devo necessariamente comperare uno strumento come quello indicato nella guida di firedragon oppure?!

Un'altra cosa, per me più importante: dopo un po' che stavo facendo le verifiche sul giusto posizionamento delle squadrette dei servi, i servi si sono spostati dalla posizione ortogonale ed hanno cominciato a "friggere", come se ci fosse una interferenza. Vi è mai capitato?! Da cosa può dipendere?! non avevo telefonini o altro nelle vicinanze.

Grazie mille in anticipo

ciao per livellare il piatto perfettamente prendi questo per il 450 però questo in foto e del 500 ciao

alfred 10 dicembre 14 13:16

per quanto riguarda i servi che radio e ricevente usi ? e i collegamenti sono stati fatti nella maniera giusta?

lanalora 10 dicembre 14 14:07

la radio è una futaba 7 canali a 2.4 ghz ed una orange a 8 canali.
I collegamenti sono a posto, tanto è vero che per un po' di tempo tutto è andato perfettamente poi di colpo i servi hanno cominciato a "ballare".
Grazie mille per il tuo aiuto

alfred 11 dicembre 14 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da lanalora (Messaggio 4477288)
la radio è una futaba 7 canali a 2.4 ghz ed una orange a 8 canali.
I collegamenti sono a posto, tanto è vero che per un po' di tempo tutto è andato perfettamente poi di colpo i servi hanno cominciato a "ballare".
Grazie mille per il tuo aiuto

ma la radio futaba e una fasst? io penso che dovresti provare con una ricevente originale futaba personalmente non mi fido di riceventi supportate....

lanalora 11 dicembre 14 12:15

Capisco.
Per fare una verifica e accertarmi se è un problema correlato alla ricevente, proverò a rimettere la vecchia rx della futaba a 6 canali e vedere se i servi smettono di "ballare".
Ti/vi faccio sapere al più presto come è andata.
A presto

baracca1 14 dicembre 14 07:04

Normale..
 
Tempo addietro feci anch'io questa domanda ( i servi friggono..) e mi risposero
che era normale in quanto digitali. Cercano sempre di autocontrollarsi..

Quindi se si tratta solo di ... frittura non te ne curare:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Nel dubbio fai comunque la prova con altra ricevente e magari anche con altra radio.

Ciao

lanalora 14 dicembre 14 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 4480668)
Tempo addietro feci anch'io questa domanda ( i servi friggono..) e mi risposero
che era normale in quanto digitali. Cercano sempre di autocontrollarsi..

Quindi se si tratta solo di ... frittura non te ne curare:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Nel dubbio fai comunque la prova con altra ricevente e magari anche con altra radio.

Ciao

Grazie Baracca,
però ho scoperto "l'arcano": era semplicemente andata giù la batteria, che evidentemente non era stata caricata al massimo. Ovviamente ci sono arrivato dopo averle provate tutte.
Graze mille

laser02 16 dicembre 14 13:01

Chiudo per cross posting.
Continuare quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...io-piatto.html

Evitare di aprire più discussioni uguali grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002