Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 14, 17:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
Kalt Whisper

Salve a tutti e scusate se sbaglio ad aprire una nuova discussione, però ho fatto ricerca sul forum ed ho trovato eli simili (Kyosho concept ad esempio) ma non questo (salvo che non sia un incapace io - potrebbe essere!!!)
Nel mettere ordine tra i miei ricordi (auto, aerei elicotteri scoppio e batt) ho ritrovato il mio Kalt Whisper.
Ho cominciato a controllare i rinvii, i servi (dolore!) le teste zigrinate sono o decisamente rotte o "limate" e quindi non fanno più il loro dovere!!!!
Per il resto (a prima vista ho cominciato giusto questo pomeriggio a riesumare il "vecchio") sembra a posto. Forse devo dare una occhiata maggiore alla cinghia del rotore di coda.... comunque andiamo avanti!
Adesso esco di casa e vado dal negoziante mio amico/fornitore e vedrò se trovo intanto i mini servi, le teste zigrinate ecc..
Domando a tutti voi: qualcuno è in grado di fornirmi il manuale di montaggio in italiano (???? impossibile???) in inglese (forse meglio). In rete ho trovato un manuale del concept in tedesco. Potrebbe andare bene ugualmente? (a vista sembrano molto simili ma non essendo un esperto non vorrei frainterdermi).
Montato c'è un gyro "vecchia maniera" che ruota, ruota, e ruota..... solo per la coda
Domando: potrei montare qualcosa di più moderno (non solo per il gyro, anche altra elettronica) che mi consenta di volare con più tranquillità di quell'epoca?
Intanto queste domande/dubbi, poi andando avanti nel ripristino/restauro dell'eli mi sorgeranno sicuramente altre domande o dubbi e, chiedo pazienza sin d'ora, le posterò.
A parte il terzo plastico ferroviario che sto costruendo (ma che non vola!!!) visto che mi era ripresa la fregola di volare ho acquistato un drone (Walkera qrx350pro) che con l'elettronica a bordo è un piacere (e tranquillità) farlo volare (dico questo per far capire la mia domanda relativa all'elettronica più moderna per voli più tranquilli)
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi consigli o "dritte" (spero che non mi rispondiate "butta via tutto!") e aspetto fiducioso.
Buoni voli a tutti
Stefano
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 22:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Redwind Visualizza messaggio
Salve a tutti e scusate se sbaglio ad aprire una nuova discussione, però ho fatto ricerca sul forum ed ho trovato eli simili (Kyosho concept ad esempio) ma non questo (salvo che non sia un incapace io - potrebbe essere)
Nel mettere ordine tra i miei ricordi (auto, aerei elicotteri scoppio e batt) ho ritrovato il mio Kalt Whisper.
Ho cominciato a controllare i rinvii, i servi (dolore!) le teste zigrinate sono o decisamente rotte o "limate" e quindi non fanno più il loro dovere!!!!
Per il resto (a prima vista ho cominciato giusto questo pomeriggio a riesumare il "vecchio") sembra a posto. Forse devo dare una occhiata maggiore alla cinghia del rotore di coda.... comunque andiamo avanti!
Adesso esco di casa e vado dal negoziante mio amico/fornitore e vedrò se trovo intanto i mini servi, le teste zigrinate ecc..
Domando a tutti voi: qualcuno è in grado di fornirmi il manuale di montaggio in italiano (???? impossibile???) in inglese (forse meglio). In rete ho trovato un manuale del concept in tedesco. Potrebbe andare bene ugualmente? (a vista sembrano molto simili ma non essendo un esperto non vorrei frainterdermi).
Montato c'è un gyro "vecchia maniera" che ruota, ruota, e ruota..... solo per la coda
Domando: potrei montare qualcosa di più moderno (non solo per il gyro, anche altra elettronica) che mi consenta di volare con più tranquillità di quell'epoca?
Intanto queste domande/dubbi, poi andando avanti nel ripristino/restauro dell'eli mi sorgeranno sicuramente altre domande o dubbi e, chiedo pazienza sin d'ora, le posterò.
A parte il terzo plastico ferroviario che sto costruendo (ma che non vola!!!) visto che mi era ripresa la fregola di volare ho acquistato un drone (Walkera qrx350pro) che con l'elettronica a bordo è un piacere (e tranquillità) farlo volare (dico questo per far capire la mia domanda relativa all'elettronica più moderna per voli più tranquilli)
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi consigli o "dritte" (spero che non mi rispondiate "butta via tutto!") e aspetto fiducioso.
Buoni voli a tutti
Stefano
Nessun aiuto????
Grazie (comunque) e
Buoni Voli
Stefano
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 10:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
E' un elicottero del 1990. Penso non siano in molti ad averne posseduto uno oppure solo ricordarlo .

Era stato poi prodotto anche verso la fine degli anni 90 quando la HP aveva rilevato la Kalt. Era una versione riconoscibile perchè aveval carrello alto in alluminio.

Io ne posseggo ancora 3. Uno recentemente l'ho convertito brushless. Dovrei avere un manuale misto giapponese/inglese del whisper ma è abbastanza corposo e ci vuole tempo per fare le copie.

Ovviamente puoi montare una elettronica moderna a partire da un bel giroscopio con blocco della coda.

Modello che merita e fa acrobazia (loop, tonneaux, ecc.)

My Passions: Kalt Whisper Ep reloaded

My Passions: From the past: Kalt baron Whisper EP

__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com

Ultima modifica di johnny_0 : 24 novembre 14 alle ore 10:06
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
[QUOTE=johnny_0;4460835]E' un elicottero del 1990. Penso non siano in molti ad averne posseduto uno oppure solo ricordarlo .

Era stato poi prodotto anche verso la fine degli anni 90 quando la HP aveva rilevato la Kalt. Era una versione riconoscibile perchè aveval carrello alto in alluminio.

Io ne posseggo ancora 3. Uno recentemente l'ho convertito brushless. Dovrei avere un manuale misto giapponese/inglese del whisper ma è abbastanza corposo e ci vuole tempo per fare le copie.

Ovviamente puoi montare una elettronica moderna a partire da un bel giroscopio con blocco della coda.

Modello che merita e fa acrobazia (loop, tonneaux, ecc.)

Grazie della risposta. Avrei anche un altra domanda. Ho visto che Futaba ha un giroscopio a 3 assi (cgy750). Tramite un amico, il tecnico di Radiosistemi ha detto che questo giro va bene anche con modelli flybar (come il "nostro"). Ovviamente dovrei acquistare anche una nuova radio (pensavo la 10J) che dovrebbe servirmi come 1 tx enne rx (per il drone, per un nuovo ely - dove potrei trasferire il gyro ecc...). Cosa ne pensi? La voglia di far volare il Whisper è tanta ma non vorrei distruggerlo.
Ciao e grazie
Stefano
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Whisper walter pozzecco Compro 0 13 febbraio 14 18:06
Vendo Kalt Gs Baron Da Ultimare Mai Volato baronkaeli Merc. Elimodellismo 1 19 settembre 13 19:01
kalt baron 30 baravalle Elimodellismo in Generale 4 06 aprile 07 17:35
servi per kalt a benzina quietriot Elimodellismo in Generale 4 01 novembre 01 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002